Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2014, 16:26   #41
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ora sono con il cell, ma leggendo, molto sommariamente, i vostri interventi ci sono alcuni spunti di riflessione. @ALGRANATI Matté se dovessi tu azzardare quali perché, cosa diresti?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2014, 17:32   #42
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 56
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Massi, purtroppo nessuno spunto nuovo e lo sai benissimo.
ne abbiamo parlato diverse volte nell' FDS.

Ci siamo accorti troppo tardi della virulenza di Facebook e non si è fatto assolutamente nulla per contrastarlo, anzi si è voluto utilizzare come vetrina....solo che i manichini si sono impossessati del gioco.

Ormai è tardi o meglio o si trova qualcosa o qualcuno di REALMENTE innovativo, che sia così tanto interessante e coinvolgente da far cambiar rotta alle masse.........oppure ci si deve mettere alla finestra e attendere che cambi qualcosa, e prima o poi cambierà.
nel mentre bisogna cercare il sistema di integrare di + le 2 piattaforme ma non l'integrazione che c'è adesso tra forum verso Facebook ma l'inverso.......si scrive su facebook e in automatico si apre un topic sul forum ...a quel punto ricominci a portare argomenti al forum, cercando di stimolare la gente.

ovviamente tutto IMHO
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 19:11   #43
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
.........
nel mentre bisogna cercare il sistema di integrare di + le 2 piattaforme ma non l'integrazione che c'è adesso tra forum verso Facebook ma l'inverso.......si scrive su facebook e in automatico si apre un topic sul forum ...a quel punto ricominci a portare argomenti al forum, cercando di stimolare la gente.

ovviamente tutto IMHO
Ma che IMHO, hai fatto bingo, perche e qua che volevo andare a parare.
Ho aperto questa discussione più che per trovare nuovi perche, ma per vagliare la correttezza di quelli che pensavo, e quanto fossero condivisi.
E' tutto vero che la gente non vuole imparare, che vuole la pappa pronta, che vuole leggere quello che vuole sentirsi dire,ma fondamentalmente vi è la praticità di uso. Nel senso che chi ha un profilo su FB ed uno di quelli che continuamente tagga, condivide, mette al corrente la lista di amici su quante volte, mangia, caga, pensa e a cosa pensa, ect..ect.... ovviamente per fare tutto questo, deve essere connesso su FB, quindi se ha anche un acquario e li che posterà e chiederà consigli, anche per un discorso di visibilità riconducibile alla famosa lista di amici. Ma questo non vale solo per il nostro portale, come ho scritto precedentemente è una questione di differenza di mezzi.
Purtroppo non si può aspettare che il fenomeno FB vada man mano scemando, perche non credo che avverrà, o meglio succederà quando uscirà un nuovo sistema. Di recente sono venuto a sapere che molte aziende, prima di fissare un colloquio di assunzione ( tu sai il perchè sono informato su questo campo) controllano l'eventuale esistenza di un tuo profilo su FB.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 19:24   #44
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Lollo purtroppo ti sbagli.
Facebook ha svuotato il marino come e forse + del dolce
ma davvero? :O allora ciò che ho detto non vale più molto...
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 19:36   #45
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
....si scrive su facebook e in automatico si apre un topic sul forum ...a quel punto ricominci a portare argomenti al forum, cercando di stimolare la gente.
questo è molto bello! non so se davvero realizzabile, però se si potesse sarebbe figo!
io penso solo che se ci si mette a "combattere" facebook si finisce per perdere...
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 10:37   #46
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Di recente sono venuto a sapere che molte aziende, prima di fissare un colloquio di assunzione ( tu sai il perchè sono informato su questo campo) controllano l'eventuale esistenza di un tuo profilo su FB.
questo è verissimo, o cmq spesso il nome viene cercato su fb, al momento dei colloqui per ricercare informazioni
.....proprio stupidi quelli che usano pseudonimi come Ilquarto per restare incogniti hehe ; )

addirittura in america avevo letto di una ragazza la cui l'azienda PRETENDEVA di diventare amici di fb cosi da poter avere ancora un controllo piu diretto..

vabbe scusate l' ot...
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 11:17   #47
Agri
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
io lascerei solo il forum...lo migliorerei in alcuni aspetti tipo caricare foto ecc ecc...o al max l'iscrizione a gruppo fb la lascierei solo a chi è iscritto al forum.
__________________
Michelangelo.
"Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza." L.Da Vinci.
Piante, sali e PMDD nel mercatino!!! Contattatemi!!!
Usa la nuova funzione "reputazione" è utile ad entrambi!!!
Agri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 12:49   #48
andreavillanelli
Avannotto
 
L'avatar di andreavillanelli
 
Registrato: Dec 2013
Città: Volterra
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parlo da neofita iscritto a questo forum da poco.
Sinceramente io ho sempre cercato tutti qui, beccandomi le mie cazziate e cercando di imparare il più possibile per avere un livello di conoscenza tale da poter mantenere il mio acquario bello ed in salute. Secondo me il forum è per coloro che davvero si interessano all'acquariofilia e che vogliono migliorare, FB come già detto è solo per sentirsi dire ciò che si vuole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andreavillanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 18:53   #49
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreavillanelli Visualizza il messaggio
Parlo da neofita iscritto a questo forum da poco.
Sinceramente io ho sempre cercato tutti qui, beccandomi le mie cazziate e cercando di imparare il più possibile per avere un livello di conoscenza tale da poter mantenere il mio acquario bello ed in salute. Secondo me il forum è per coloro che davvero si interessano all'acquariofilia e che vogliono migliorare, FB come già detto è solo per sentirsi dire ciò che si vuole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi hai optato per il sapere, a discapito della praticità d'uso e di info poco attendibili?
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 19:01   #50
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andreavillanelli Visualizza il messaggio
Parlo da neofita iscritto a questo forum da poco.
Sinceramente io ho sempre cercato tutti qui, beccandomi le mie cazziate e cercando di imparare il più possibile per avere un livello di conoscenza tale da poter mantenere il mio acquario bello ed in salute. Secondo me il forum è per coloro che davvero si interessano all'acquariofilia e che vogliono migliorare, FB come già detto è solo per sentirsi dire ciò che si vuole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi hai optato per il sapere, a discapito della praticità d'uso e di info poco attendibili?
non mi sembra una scelta così ardua
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
facebook , forum

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26357 seconds with 13 queries