Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-05-2005, 12:40   #1
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Info tecnica pompe tunze....

Sono sempre io ma vista la spesa volevo capire bene.....

Differenza tra electronic 7200 e stream 6000...mi spiego.....non capisco la diversità nella portata o meglio non completamente.....la 7200 50000l/h la stream 6000 250000l/h (dal sito tunze) in parte la posso giustificare dal fatto che la stream produce un getto di 4-5 cm di diametro e quindi maggior portata ma volevo capire il rapporto tra le due pompe.....cioè i 2500l/h della 6000 equivalgono ai 500l/h della 7200 come velocità si intende......
sono legato alle pompe classiche è pensare in un acquario come il mio a 2500l/h o 7000l/h vorebbe dire sollevare letteralmente gli invertebrati.....
probabilmente pensare al funzionamento delle pompe classiche mi sta fuorviando.......

aggiungo un esempio per meglio capirci pompa classica 1000l/h il flusso
muove bene gli anmali in vasca...metto una 2000l/h li muove troppo e non si aprono bene......però se la 2000l/h ha un getto di dimensioni doppie della 1000l/h è probabile che l'effetto sugli animali è lo stesso ma cavolo sto muovendo più acqua quindi perfetto....

grazie
malpe non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-05-2005, 16:11   #2
Solid.Snake
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Brescia provincia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La portata di acqua delle stream è molto superiore rispetto alle tradizionali per via della particolare elica e della bocca molto grande, esce maggiore acqua ma con una pressione pari o addirittura inferiore rispetto ad una pompa classica che ha il beccuccio di uscita da 10 mm.
Quindi danni non te ne fà, sposta più acqua ma più delicatamente....
__________________
Ripartiamo....
Solid.Snake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2005, 10:44   #3
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Solid.Snake
La portata di acqua delle stream è molto superiore rispetto alle tradizionali per via della particolare elica e della bocca molto grande, esce maggiore acqua ma con una pressione pari o addirittura inferiore rispetto ad una pompa classica che ha il beccuccio di uscita da 10 mm.
Quindi danni non te ne fà, sposta più acqua ma più delicatamente....
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2005, 16:05   #4
Solid.Snake
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Brescia provincia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Certo per comprarne 2 ci vuole un leasing...
E poi vuoi non prendere il nuovo multicontroller 7095,
con fotocellula abbassamento notturno, e nuovo led lunare con fase di 29 giorni??
Come si fà a starne senza..... gira e rigira.... dopo un mese ho ordinato anche quello..... mannaggia.....
Controller...........controller.........controller ..... controller...........
__________________
Ripartiamo....
Solid.Snake non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
info , pompe , tecnica , tunze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18988 seconds with 17 queries