Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna laghetto Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dei laghetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2014, 11:06   #1
CONTERALLY
Guppy
 
L'avatar di CONTERALLY
 
Registrato: Mar 2008
Città: Castenedolo BS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 59
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Laghetto piscina al Parco Tarello di Brescia.

Da non molto tempo ho scoperto le meraviglie di uno dei principali parchi di Brescia che si trova in via Cefalonia nel quartiere di Brescia 2 dietro la stazione dei treni.



Ci sono 4 vasche in cemento di cui due attive. La più piccola è piantumata riccamente come un laghetto vero, la seconda che misura circa 20x10 metri è una piscina, con 40 centimetri d'acqua. Ieri facendo un safari fotografico ho notato l'avvento di otto grandi vasi in terracotta adibiti a contenere piante acquatiche, in grado di inserirsi in questo contesto architettonico popolato principalmente da cavedani e carpe anche delle maggiori dimensioni, come si può vedere da queste immagini.







Oltre al sentito ringraziamento per gli autori di questo importante upgrade, ricordo che il parco è costantemente aperto e lo spazio è fruibile da tutti, 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno, grazie anche alla illuminazione notturna ed ai servizi primari di cui è dotato.
I pesci ormai mi conoscono, e vi portano i miei saluti.
__________________
W.ITA.LDOFNC64M05B157O.3388190040



Ora esatta al secondo.
CONTERALLY non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace noemi_ Piace questo post


Vecchio 17-06-2014, 22:02   #2
CONTERALLY
Guppy
 
L'avatar di CONTERALLY
 
Registrato: Mar 2008
Città: Castenedolo BS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 59
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altre immagini del parco Tarello. Nella prima una vista laterale della vasca più grande



Dalla vasca con il ponte adiacente il prato centrale, di cui si vede la vegetazione sulla sinistra della seguente fotografia, dove in alto sullo sfondo si scorge il castello della città,



immagini della gallinella d'acqua e dei pulcini appena nati, insieme a delle tartarughe adulte.
Si tratta di una popolazione che può anche arrivare in laghetti privati di dimensioni medio grandi ad arricchire la vita acquatica.







__________________
W.ITA.LDOFNC64M05B157O.3388190040



Ora esatta al secondo.
CONTERALLY non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace noemi_ Piace questo post
Vecchio 17-06-2014, 22:24   #3
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Davvero belle immagini, io poi che vado matto per i laghetti...
Belle belle complimenti :D
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brescia , laghetto , parco , piscina , tarello

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16002 seconds with 18 queries