Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-02-2012, 22:42   #21
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Giangi qua è difficile uscirne fuori....
Io leggo e basta ok?
non mi vuoi sentire e allora sto buono ok?
ciao ne

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea  


Vecchio 13-02-2012, 22:42   #22
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Giangi, un progettista per non essere copiato deve brevettare........se no è logico che qualcuno arrivi a fare qualcosa di "simile" ...e visto che copiare è facile (anche perchè i materiali si trovano senza problemi) la gente lo farà subito, un po per passione(vedi Abra) un po per risparmio (vedi Buddha )
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 22:43   #23
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io fino a dove arrivo con le mie mani faccio da me, sia che costruirmi cose per l'acquario(ora sto per farmi mobile e vasca in extrachiaro) sia che cambiare pezzi all'auto,moto,scooter, e qualsiasi altra cosa in casa......però parto con dei presupposti ossia,, io riesco a farlo come se lo comprassi o usufruissi di un servizio? se è si procedo altrimenti no.....mi piace il fai da te ma non avere delle schifezze intorno......cmq lo trovo giusto,perchè regalare soldi quando si può evitare??? e poi volete mettere la soddisfazione!!!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 22:44   #24
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Omar Rold Visualizza il messaggio
Giangi tu avrai anche ragione a chiederti queste cose, non tiro in ballo assolutamente i discorsi sulle aziende che speculano ma non si possono tirar fuori 2500 euro per una plafo a led di modeste dimensioni fra l'altro..
Purtroppo stiamo parlando di hobby e questi sono costosi,ma ripeto non tutti possono tirar fuori cifre simili.......adesso verrò coperto di insulti e critiche ma non mi frega
Io non ti critico............
Se alla fine fai una plafo simile, spendi in componenti (dico una cifra a caso) 800 € di componenti e poi ci dedico 50 ore del mio tempo libero, bè, tutto di guadagnato.....ricordiamo pche per una ditta il tempo è denaro, per un appassionato si chiama Hobby...........
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 22:45   #25
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ciccio...cero che to voglio sentire....basta che non mi tiri fuori discorsi di straguadagni dei produttori e negozianti....perche' non cio' proprio voglia di riscriverlo per l'ennesima volta..

Ivano...se solo i brevetti non costassero un fottio!!!!
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 22:46   #26
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
io non mi fisserei troppo sui led qua si parla di fai da te in generale .... io per esempio mi sono fatto il mobile della vasca da solo .... non tanto per risparmiare ma per fare una cosa particolare .....
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 22:49   #27
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
trovo questo topic molto giusto per come è stato proposto dal buon Giangi..... vero è che capisco anche però perfettamente tutti gli "smanettoni" che per curiosità,per minor spesa, per gusto personale ecc vogliono provare a cimentarsi in un qualche cosa che va oltre la semplice acquariofilia...il gusto personale di pensare "l'ho fatto io!"

però...... c'è sempre un però...., tra la crisi italiana-mondiale, gli aumenti di luce acqua ecc, un taglio sempre maggiore al budget per il nostro hobby,..........la paura è che a breve (giangi toccati!!!) sempre + negozi chiuderanno,lasciandoci sempre più nei casini nel recuperare qualsiasi cosa ci possa servire! perchè si, su internet si trova tutto(almeno a parole....ma a volte ci serve qualche cosa...immediatamente!!)
perciò mi auguro che se proprio dovesse succedere, nessuno si lamenti additando colpe solamente ai prezzi troppo esosi dei costruttori, e non a quello che realmente invece accade oggi!

meditate gente....meditate!
Paolo Marzocchi non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 22:51   #28
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Zioooooooo...
Per carita'...nel bene o nel male...purche' se ne parli....e questo e' vero.....ma siamo sicuro che non arriveremoe a un punto,parlo di produttori di nicchia,ce prima poi non diranno....eccheccaxxo....cio' speso na marea di soldi....me la son studiata...fatto tutto norma di legge e tutti e la fanno...fanculo chiudo baracca e burattini...e che se le studino loro le nuove soluzioni...
Buddah....per carita'....ma siamo sempre li....sei sicuro che avresti non avresti avuto risultati milgiori se non l'avessi presa in negozio??

Cri...tu non fai testo.....ti sei fatto una Cnc per far portachiavi!!!!!va a cagare va'!!!!!!hahahahahha
------------------------------------------------------------------------
Ivano....come detto allo Zioooooo...
Io capisco il Cristian che si diverte a farsi il reattore o Lorenzo che si fa' il cannonled o altri,e sono tanti,che si fanno plafo a led....
Pero' mi metto anche dalla parte,che ne so' di Donato,che magari cia' speso chissa' quanto,magari niente per carita'(io non lo so'!!!!) per progettare fare e studiare le sue plafo e gia' gliele stanno copiando....dove portera' questo????
Sinceramente se fosse toccato a me avrei gia' smesso da mo di far plefoniere....ma non tanto per i mancati guadagni...ma piu' che altro per lo sconforto dimspendere energie per gli altri...
un imprenditore .... mette su un'impresa considerando tutti i costi x realizzare un prodotto , l'eventuale ricarico, e la vendibilità di quel prodotto ad un determinato prezzo....

se il fai da te è cosi di moda forse i conti fatti da tali imprenditori....non sono stati fatti nella maniera giusta....

il fai da te ,salvo casi particolari è finalizzato ad avere un prodotto a basso costo, quindi c'è l'esigenza di risparmiare.... se una plafo 120x50x50 costa 3000 euro e non se la compra nessuno ...un motivo ci sarà.... se viceversa ci sono decine di persone che tentano di autocostruirsela per risparmiare, è segno evidente che se quella plafoniera fosse venduta ad un costo piu abbordabile forse se ne vendrebbero di piu e forse ci sarebbero meno "fai da te "in giro....

se poi il prezzo di vendita è necessariamente quello ..... e gli acquirenti continuassero ad essere pochi.... anche io smetterei di fare plafoniere.....
....oppure investirei per avere costi di produzione piu bassi....

del resto l'impreditoria è anche questo.... si deve scontrare con le leggi di mercato....

purtroppo però spesso i nostri giocattoli sono realizzati a livello artigianale.... e si sà le cose artigianali costano.
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 22:54   #29
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Ciccio...cero che to voglio sentire....basta che non mi tiri fuori discorsi di straguadagni dei produttori e negozianti....perche' non cio' proprio voglia di riscriverlo per l'ennesima volta..

Ivano...se solo i brevetti non costassero un fottio!!!!
Dei guadagni non mi interessa....
Io lo faccio x passione x una mia soddisfazione pura....
Solo con la parte elettrica non vada daccordo il resto in casa ho fatto tutto io...dal letto a baldacchino...
Alla cucina in muratura..
Avrei una lista molto lunga.....ma se devo fare qualcosa o lo faccio che merita al 100%....oppure lascio perdere le cagate le faccio sul water....
Mi spiace ma sono nato modificato

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea  
Vecchio 13-02-2012, 23:02   #30
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
.... del resto anche l'acquario nel suo complesso è un prodotto del fai da te.....
compro la pompa che dico io, lo skimmer che mi piace di piu , un po di tubi, una vasca con le misure che dico io ,ecc ecc, assemblo tutto erredo secondo i miei gusti personali....ed esce fuori una cosa unica che nessun altro ha uguale..

forse anche da questo nasce la mania di autocostruirsi le cose...
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
allacquariofilia , fai da te

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34446 seconds with 13 queries