Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2011, 23:52   #1
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
...Il vostro prossimo acquario... Seriamente!

Copiando spudoratamente il titolo del topic di Sandro ecco dove voglio arrivare...

Se doveste riallestire vasca domani, stando con i piedi per terra, in base alle proprie e reali disponibilità come la fareste? Dai, stiamo seri (a meno che uno non possa realmente farla la vasca da mille e più litri) e vediamo che salta fuori e sopratutto che modifiche apportereste. Inizio io!

Come misure ritoccherei larghezza ed altezza portando tutto a 60 (forse 70 per la larghezza) cm rispetto ai 50 attuali. Lascerei immutata la lunghezza di 120 cm. Vasca sicuramente in acrilico, semplicemente spettacolare.

Mobile tassativamente fai da te (o meglio appaltato a qualcuno che lo sa fare), al bando i supporti ELOS per tutta la vita, scomodi e non ci sta dentro una mazza.

Questa vasca mi permetterebbe di mantenere tutta la tecnica attuale, sopratutto la plafo 2x250 hqi + 4 T5 da 39W coprirebbe bene ugualmente.

Dovrei cambiare lo skimmer, in realtà lo faro lo stesso prossimamente visto che le pompe hydor sono alla frutta.

Allestimento sempre berlinese puro, con gli stesse ed identiche rocce che ho in vasca oggi.

Probabilmente, riproggettando la sump ed il mobile penserei seriamente ad un refugium, cosa che non ho potuto fare in questo allestimento per colpa del mobile.

Altro francamente non farei!
E voi?


Posted With Tapatalk.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-07-2011, 23:58   #2
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho semplicemente fatto veramente cio che desideravo....da 120x50x60 vetro dsb sono passato a 150x70x60 berlinese!!!!
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 23:58   #3
leops
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Riccione
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
a dicembre mi sposo e prima ancora di aver finito di arredare casa mi sono preso la vasca da un amico che all'inizio doveva essere un'amazzonica di altum ma poi mi sono innamorato del marino... sarei molto contento se riuscissi ad avere abbastanza soldi per allestirla come nei miei sogni...
la vasca è 120x50x50... come mobile mi piacerebbe realizzarne uno in profilati d'alluminio e illuminarla con la super plafo a led dell'xaqua... ***** che figa.... allestimento berlinese forever curato con protocollo e schiumatoio sempre xaqua (non è pubblicita occulta ma solo che con quella marca mi trovo bene da paura) l'unica cosa che mi preoccupa sono i 3-4000 euro che mi sono venuti fuori facendo una botta di conti anche se spero di poter risparmiare qualcosa magari con materiale usato... se però riuscissi ad allestirla avrei realizzato la vasca della vita...
leops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 00:06   #4
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
io sto allestendo una vasca 120x55x50 in extra ..illuminazione t5 m berlinese ....
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 00:13   #5
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono in procinto di riempire, sto finendo di piazzare i dettagli e gli strumenti per evitare che nella stanza della tecnica possa farci il bagno per l'umidità..
Ho cercato di fare del mio meglio per avvicinarmi alla vasca che sognavo.
Vasca 200x60x60 illuminazione 3x250 sump 150x46x45h refugium con dsb e macroalghe 100x60x70h illuminato da neon 12x39 (o 8x39 o 4x39 a seconda delle necessità) mobile in acciaio inox costruito da una ditta di lavorazione metalli, stanza tecnica con lavabo (per evitare di andare a lavare i pezzi in cucina o in bagno), aspiratore contro l'umidità e foro di immissione aria dall'esterno, tecnica varia..
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 00:14   #6
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono serio...

Dunque......sto cercando di allargarmi proprio per dar spazio ai pescotti nel nuoto...

Mi piace veder tanti pesci in vasca e allora oltre ad adorare gli LPS...vasca da 120 massimo 130cm....x 60di profondità e 60in altezza per un forse DSB.....oppure 50cm mi vanno bene lo stesso...

Inoltre il mobile me lo farei io come ho fatto gli altri...

Mi piacerebbe fare al lato un refugium 20cmxprofondità della vasca e un altezza di 80cm per mettere dei cavallucci o ago...e perchè no dei gamberetti....

Ma ad essere ancor più sincero il refugium lo farei sotto la vasca con delle misure 60x50x25cm.....ma non saprei da che parte iniziare....

Per l'illuminazione no problem...appena finito la plafo a Led, ai lati un T5

Pompe 6045

Skimmer mi basta il mio cinesino....

bè penso che se trovo la vasca a Settembre-Ottobre, parto con i lavori...

Ciao ne
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 01:03   #7
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io il mio primo marino lo incomincio fra un anno quindi...... non è come lo vorrei visto che la vasca mis 100x45x49 220l lordi + ref 100x30x39 + sump 59x30x34 per un totale di si e no 300l netti..... mi accontento anche perchè di più x adesso non riesco a permettermi.....ho troppe passioni... moto pesca videogames
__________________
By MaleDucati
La mia moto beve olio ma non mangerà mai riso-26-28
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 07:22   #8
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
a me piacerebbe moltissimo fare una vasca + bassa sui 50 cm con un lato che sprofonda fino a terra come una vasca americana ( mi sembra ) che girava mesi fa su AP.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 07:37   #9
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sto passando da berlinese a DSB... e aggiungendo un migliaio di litri

L'obiettivo segreto sarebbe riuscire a levare lo skimmer fra un annetto a regime.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 07:57   #10
maxcc
Imperator
 
L'avatar di maxcc
 
Registrato: Oct 2007
Città: andria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 8.959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Annunci Mercatino: 0
RobyVerona mi hai anticipato stavo aprendo un post uguale vabbè......

io voglio una vasca lunga,quindi farei 150x60x50h ,illuminazione con t5 da 80 o con hqi da 250,skimmer non saprei,pompe di movimento vortech,rocce terrei le mie e magari ne aggiungo un'altro po sempre vive,altro da vedere a!! mobile rigorosamente in acciaio la vasca c'e l'ho in pescheria e non posso starmi a preoccupare come adesso che vada un po d'acqua sul telaio(ora e in alluminio)

se cambio vendo tutti gli animali o quasi e riparto da 0 con la massima calma,progettando tutto nei minimi dettagli
__________________
aggiungimi su msn maxcc@hotmail.it

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , seriamente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24452 seconds with 15 queries