Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-04-2007, 18:03   #21
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora... il mio ordine sarà questo: (sensibile di variazioni fino a data definitiva )
1)TetraPlant InitialSticks 250 g 6,13
2)JBL AquaBasis plus 5,0 l 11,29 SE IL PESO NON è UN PROBLEMAAAA
3)Easy Life ProFito 500 ml 8,18

questo è quanto pensavo di rpendere. Ora do un'occhiata ai test epr l'acqua ma acquili li vende a meno...decisamente meno e anche completi quindi pensavo di tirare lì visti i dindini...
yokkio non è in linea  


Vecchio 17-04-2007, 20:05   #22
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flea84
Allora, Robgad,
forse è il caso che si inizi a fare una lista degli interessati e dei relativi prodotti...
Se Isla conferma il suo,
io aggiungo:

JBL Test Combi-Set Art.No: 050740 Prezzo: 33,96
(include NO2, NO3, pH, KH, e Fe)

Per il pagamento?? Ci incontriamo e ti diamo i soldi liquidi?? In compenso dovresti portare una fotocopia della carta d'identità, così se fuggi con il "malloppo" sappiamo dove prenderti...
Aspettiamo gli altri per la lista... Yukkio il sito c'è anche il inglese e vendono un po' di tutto, esseri viventi esclusi...
YOkkio non con la U
apparte la precisazione... i test che rpendi te come sono? durano molto più di altri? rispetto al 5 in 1 di Acquili... (anche se sn meno varietà di test)
yokkio non è in linea  
Vecchio 18-04-2007, 12:03   #23
flea84
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2007
Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 801
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Annunci Mercatino: 0
Permalosetto eh??...
Ské...
Se non fosse che questo è il mio primo acquario quindi sono un ignorante e che Aquili (ditta italiana) non sia presente sul sito tedesco al pari di Elos (assai più rinomata), ti saprei consigliare...
La mia scelta è stata dettata da:
1. sentito dire (JBL è un nome noto);
2. compromesso quantità/qualità/prezzo...

Il set 5 in 1 della ditta di Ancona di cui parli è completo dei parametri fondamentali per iniziare... pertanto se lo trovi altrove a meno di 30 euro penso vada bene...

Considera che prodotti similari di marche più note costano (sul sito):
° Tetra Analy Set (9 parametri) 46 euro;
° Sera Aqua Test Box (9parametri) 47 euro;
° JBL Test Lab (10 parametri) 85 euro;
° Sera Aqua test Set (4 parametri) 20 euro;
° Tetra Laborett (4 parametri) 22,50 euro...

mentre singoli prodotti della Tunze vanno sui 20 euro!!!!! -04

Ciao a tutti....
__________________
rock rulez!!!!
flea84 non è in linea  
Vecchio 19-04-2007, 23:02   #24
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capisko flea84, infatti i costi sono semplicemente mostruosi, e il fatto di non sapere nemmeno quanti test permettono di fare è un grosso svantaggio.
Almeno ho la fortuna di avere un conoscente che lavora in un dipartimento di chimica... prima o poi gli chiederò un favore

per l'ordine ci sono novità? date definitive? altri che si aggiungono?
le s.s. sono fisse o varieranno con il peso o pezzi?

Aggiungo...siccome i fertilizzanti mi servono abbastanza presto, se andiamo a Maggio io mi dovrei tirare indietro. dopo non saprei come accidenti fare a ri-fertilizzare il fondo. con tutti i pesci e le piante avviate sarebbe un macello!!!
yokkio non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 00:08   #25
robgad
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a robgad

Annunci Mercatino: 0
Allora, per l'ordine aspettiamo altri 3-4 giorni per dare tempo a tutti direi....
Poi io sarò a bologna il prossimo fine settimana per il pagamento, quindi vi dico fin d'ora che sabato 28, se siete tutti d'accordo, si può andare a fare il versamento! Ora, siccome io nei giorni precedenti non ci sono... se c'è qualcuno che ha problemi per sabato, magari può organizzarsi con qualcun altro per consegnare prima la propria quota... vedete un po' voi!!
In linea di massima, diciamo che lunedì-martedì facciamo un bel riassunto di TUTTI i prodotti che ordiniamo, ognuno controlla che non ci siano errori ed il gioco è fatto!!
A presto
__________________
Maledizione... DANNAZIONE!!!!
Quando l'uomo nero va a dormire,ogni notte controlla il suo armadio per paura che ci sia Chuck Norris.
robgad non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 17:09   #26
flea84
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2007
Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 801
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yokkio
il fatto di non sapere nemmeno quanti test permettono di fare è un grosso svantaggio.
E qui ti sbagli... almeno in linea teorica su ogni confezione che si rispetti c'è sempre un'indicazione del numero di test; al più è indiretta... Quello che è vero è che non sempre tale informazione è reperibile sul sito del produttore...
Ad esempio i test della durezza che posseggo attualmente sono valutati in grado di misurare 200° (ovvero ci sono circa 200 gocce in ogni boccetta); questo vuol dire che se il mio GH tipico è 10 farò 20 test, mentre con un KH di 4 50 test...
Per l'ordine, Robgad penso ti abbia risposto... Settimana prossima si paga e in una settimana tutto dovrebbe essere qui, a meno di non scegliere prodotti a disponibilità limitata...

Isla, ma ci sei sempre??? Dai che ne approfittiamo per vederci...
__________________
rock rulez!!!!
flea84 non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 17:43   #27
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hummm.... io mi riferivo sopratutto al negoziante infatti che non mettono rpaticamente mai le quantità di test possibili... o nemmeno il volume dei reagenti! quindi ne in modo diretto ne in modo indiretto posso essere in grado di saperlo. poi se uno ha la confezione davanti o una foto che permette di leggere è meglio.

robgad--> sabato fare il versamento??? ma chi c'è di aperto il sabato? banche e poste sono chiuse... a questo punto si può fare il 2 Maggio il versamento, così si evita il fermo per il ponte di festa e il finesettimana che non lavora nessuno nelle spedizioni...(almeno non consegnano a casa!).
se non è un problema io vi darei i soldi, per postepay o bonifico... ditemi voi.
yokkio non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 19:15   #28
robgad
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a robgad

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non sapevo che fossero chiuse il sabato le banche,non sono pratico...
il due maggio io sono a forlì, ho lezione all'università, quindi a questo punto il versamento è il caso lo facciate voi... ci sentiamo meglio e do i soldi a qualcuno, ok?
__________________
Maledizione... DANNAZIONE!!!!
Quando l'uomo nero va a dormire,ogni notte controlla il suo armadio per paura che ci sia Chuck Norris.
robgad non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 20:14   #29
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
magari alla fine la cosa più pratica per tutti è un pagamento con carta di credito: si fa una postepay, oppure uno la mette a dispisizione e gli si versano i soldi l'. ogni giorno è utile per il pagamento.
chi ha postepay può farlo da internet, chi non lo ha può farlo semplicemente andando in posta.
chi è vicino e disponibile può dare i soldi a mano, gli altri fanno una ricarica (costa solo 1e contro i 3 e passa del bonifico)...

che ne dite così?
yokkio non è in linea  
Vecchio 22-04-2007, 01:53   #30
islasoilime
Discus
 
L'avatar di islasoilime
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.037
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci sono!!!!!!!!!!!!!
ero fuori bologna, sono tornato ora... domani con calma cerco di riordinare le idee su cosa mi serve e ci si mette d'accordo
__________________
Cerco Red cherry a bologna (solo consegna a mano)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquisto , aquaristic , bologna , collettivo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40074 seconds with 13 queries