Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2009, 23:30   #91
AlbertoD
Pesce rosso
 
L'avatar di AlbertoD
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 67
Messaggi: 626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tolti scalari e neon sono riapparse le red cherry, addirittura due, oltre che ora vedo già da diversi giorni avannotti di guppy e platy.
Direi che a questo punto le red con i pesci di cui sopra dovrebbero farcela abbastanza bene. Ma le piccole appena nate? troveranno abbastanza rifugi? Non è che voglia fare una riproduzione spinta. Mi basterebbe che riuscissero a riprodursi, anche se in scala ridotta, anzi forse anche meglio.
A questo punto nella vasca dedicata che ho avviato lunedì potrei mettere direttamente cristal red, e magari anche black, se ne trovo.
Che ne dite?
E magari insieme potrei provare a mettere degli endler o è meglio soprassedere?
E ancora: qui parliamo di pesci vs crostacei..ma lumache? cosa mi consigliate, sempre per la vaschetta dedicata con le eventuali crystal? (50x25x30 aperta)
AlbertoD non è in linea  


Vecchio 29-01-2009, 14:12   #92
beppetdk
Plancton
 
Registrato: Mar 2008
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
compatibilita

ciao volevo chiedervi quali pesci sono compatibili con i red cherry
ho una vasca da 150lt.....per ora ho 4 neon e il resto guppy....
i guppy veranno tolti questo weekend....mettendoci altro....
cosa mi consigliate?
non vogliono che diano fastidio ai red cherry e ai loro piccoli
preciso che i red non li ho ancora messi dentro...la vasca e molto piantumata
beppetdk non è in linea  
Vecchio 29-01-2009, 14:57   #93
vale878
Plancton
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo di aver compreso che le red cherry ,non possano essere compatibili cn i carrassi tipo oranda ecc...pero volevo esserne sicuro, in oltre volevo sapere se ci fosse un crostaceo magari che fosse compatibile, in fondo anche i nostri fiumi ospitano dei bei gamberoni in acqua dolce e fredda ,cmq e solo a titolo informativo perchè volevo piu che altro farli convivere con delle ampullarie il che gia mi aggrada abbastanza..e forse aggiungendo un gambero o due affoleri troppo l'acquario pero se dovessi avviare un altro acquario verrei sapere se e possibile, in piu in tutte le schede che ho guardato , i pesci rossi non vengono neanche tenuti in considerazione come se non esistessero
vale878 non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 17:20   #94
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei allestire una vasca di 40lt netti con dei gamberi (hanno alle estremita delle zampe come dei peletti molto folti) e delle caridine (scusate ma il nome giusto non lo conosco perchè il negoziante mi ha dato solo queste informazioni), quali piante e che tipo di illuminazione devo mettere? Intendo metterci anche dei pesci e l'amico negoziante indicava dei Platy e altri pescetti di cui non ricordo il nome.

Anticipatamente ringrazio!
__________________
Scusatemi ma sono alle primissime armi!!!
Hannibal 2 non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 17:51   #95
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hannibal 2, cerchiamo di attenerci al tema del topic e di parlare solo della compatibilità pesci/crostacei
Dalla prima descrizione che fai potrebbero essere moluccensis,per la seconda è difficile.Al limite posta del materiale fotografico, per cercare di avere le idee più chiare.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 18:02   #96
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Hannibal 2, cerchiamo di attenerci al tema del topic e di parlare solo della compatibilità pesci/crostacei
Dalla prima descrizione che fai potrebbero essere moluccensis,per la seconda è difficile.Al limite posta del materiale fotografico, per cercare di avere le idee più chiare.
Mi sembrava di essere in tema in quanto chiedo prima di allestire la vasca quali specie di costacei e di pesci possono convivere pacificamente.

Se sbaglio dimmi dove devo postare...forse in "Il mio primo acquario d’acqua dolce"?!?!
__________________
Scusatemi ma sono alle primissime armi!!!
Hannibal 2 non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 00:58   #97
AlbertoD
Pesce rosso
 
L'avatar di AlbertoD
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 67
Messaggi: 626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e comunque come già detto in tutto il post (basta leggere) i platy forse non sono letali per le caridine, ma le rendono comunque molto timide e in ogni caso le riproduzioni (delle caridine) sono molto a rischio.
Ovviamente questo vale per la mia esperienza. Magari ad altri è andata diversamente.
AlbertoD non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 08:40   #98
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In buona sostanza bisogna dedicare la vasca solo ai gamberi e alle carinine.
Mi sembra strano che dei pesci così piccoli possano mangiare dei gamberi lunghi 40mm. -05
__________________
Scusatemi ma sono alle primissime armi!!!
Hannibal 2 non è in linea  
Vecchio 22-02-2009, 02:08   #99
AlbertoD
Pesce rosso
 
L'avatar di AlbertoD
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 67
Messaggi: 626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non li mangiano solo che le caridine si spaventano, si nascondono e non le vedi più.
E non si riproducono, almeno per la mia esperienza. Ora ho messo caridine in una vasca solo per loro, red cherry, per l'esattezza. Dopo due settimane sono in giro dappertutto per la vasca, sono cresciute tantissimo, alcune hanno già le uova e in generale hanno un aspetto e un comportamento sanissimo.
Nel mio precedente tentativo ne avevo messe dieci in un acquario di comunità con pecillidi neon e scalari (brutto accoppiamento ma il motivo è stato già spiegato altrove).
Sono scappate tutte a nascondersi. Alcune sono morte in brevissimo tempo, altre sono state ritrovate spaurite in giro per la vasca appena tolti scalari e neon, ma anche con i soli guppy e platy hanno continuato a stare ferme e nascoste il più possibile. Le ho trasferite nella vasca dedicata e ora scorazzano felici ( e trombano di più, si direbbe )
AlbertoD non è in linea  
Vecchio 23-02-2009, 09:40   #100
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alòlora dedico loro una vasca, quella da 40Lt.
Grazie.
__________________
Scusatemi ma sono alle primissime armi!!!
Hannibal 2 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
compatibilita , crostacei , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32284 seconds with 13 queries