Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2008, 15:35   #11
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Light Warrior, da quanto convivono? qual è la dimensione della vasca? ...
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2008, 18:35   #12
Light Warrior
Protozoo
 
Registrato: May 2008
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Light Warrior

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca___
Light Warrior, da quanto convivono? qual è la dimensione della vasca? ...
Non ricordo di preciso da quanto tempo convivono,comunque diversi mesi.E le due ranocchie sono completamente adulte.

Premetto che quando comprai questi simpatici anfibi ero un acquariofilo irresponsabile,immaturo ed avventato.Infatti le avevo messe nell'acquario insieme ai pesci.Quando capì definitivamente che non potevano nutrirsi sufficientemente in acquario,le trasferì in una vaschetta di 10 litri,nella quale si trovano adesso insieme all'Ampullaria e ai figli di quest'ultima che sono nati da poco.Ci sono ancora uova che si devono schiudere.

La settimana prossima comprerò un acquario in cui trasferirò le due ranocchie e l'Ampullaria.
Nella vaschetta ci resteranno solo le uova ancora da schiudersi e le piccole Ampullaria.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Light Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 09:43   #13
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Light Warrior, se hai già iniziato ad allestire il nuovo acquario potresti iniziare a parlarcene...
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 18:56   #14
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho una coppia di Hymenochirus che campano egregiamente, sono alloggiate in un ambiente 60x35 insieme a un betta, vasca molto piantumata perché a loro piace nascondersi o appoggiarsi alle piante più alte con il musino fuori, corrente del filtro molto bassa altrimenti le innervosisce. le nutro con larve rosse di zanzara congelata.
in passato le ho ospitate in una vasca più piccola, circa 12 litri in compagnia sia di ampullarie che neocaridine, risultato: antenne mozzate e gamberetti spariti.
non so che altro aggiungere, casomai chiedete.


p.s. in primavera si sono riprodotte, ma non sono riuscito a nutrire i girini, mi sto attrezzando per la prossima volta.
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 18:56   #15
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho una coppia di Hymenochirus che campano egregiamente, sono alloggiate in un ambiente 60x35 insieme a un betta, vasca molto piantumata perché a loro piace nascondersi o appoggiarsi alle piante più alte con il musino fuori, corrente del filtro molto bassa altrimenti le innervosisce. le nutro con larve rosse di zanzara congelata.
in passato le ho ospitate in una vasca più piccola, circa 12 litri in compagnia sia di ampullarie che neocaridine, risultato: antenne mozzate e gamberetti spariti.
non so che altro aggiungere, casomai chiedete.


p.s. in primavera si sono riprodotte, ma non sono riuscito a nutrire i girini, mi sto attrezzando per la prossima volta.
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 12:05   #16
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma queste ranocchie vivono bene ugualmente se si usa il filtro?
bassa corrente, ok.. ma filtro biologico e lana (per avere acqua pulita)

poi, altra domanda, potrendo respirare dall'aria, a loro i nitriti non dovrebbero fare nulla, o sbaglio?
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 12:05   #17
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma queste ranocchie vivono bene ugualmente se si usa il filtro?
bassa corrente, ok.. ma filtro biologico e lana (per avere acqua pulita)

poi, altra domanda, potrendo respirare dall'aria, a loro i nitriti non dovrebbero fare nulla, o sbaglio?
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 16:58   #18
clitemnestra
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e mezzo
Età : 47
Messaggi: 247
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Light Warrior
La settimana prossima comprerò un acquario in cui trasferirò le due ranocchie e l'Ampullaria.
Nella vaschetta ci resteranno solo le uova ancora da schiudersi e le piccole Ampullaria.
ciao! sono molto interessata all'argomento. adoro le rane, ma non ho mai azzardato l'allevamento perchè credevo fosse molto difficile. puoi consigliarmi come partire da zero? dimensioni vasca, allestimento, popolazione?
grazie in anticipo
clitemnestra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esperienze , hymenochirus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20291 seconds with 15 queries