Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-10-2014, 23:31   #41
Darktullist
Pesce rosso
 
L'avatar di Darktullist
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Darktullist Visualizza il messaggio
Ahahahah mi piace mi piace...certo che saranno sicuramente il futuro....I t5 si estingueranno. ...si stanno facendo sempre più progressi con le nostre vasche (mi riferisco a gestione con led e nuovi tipi di led)....ormai i colori e crescite non sono più una chimera sotto led rispetto ai t5...anzi

Quando si estingueranno i t5 probabilmente smonterò la vasca o tornerò alle hqi.per adesso vado avanti così....
Il post non va in polemica se si discute in modo costruttivo, con dati alla mano, con un po di esperienza ec on la testa...quella ci vuole sempre...comunque seguo...


Posted With Tapatalk
Ci mancherebbe. ...non volevo fare polemica... dico solo che io sono fermamente convinto che non sono i led a non funzionare ma il tipo di gestione che é completamente diversa da quella con i t5 o altre illuminazioni. ....io sinceramente i colori dei coralli che possiedo nella mia vasca non li ho visti in tante altre vasche con t5 anzi...e ne ho viste tante.....la gestione é tutto secondo me....capirla con i led sicuramente non é semplice....io mi muoverei più su questa strada...vasche stupende sotto led se ne vedono un sacco sui forum
__________________
Tutte le news tecnologiche dal mondo dell'informatica Claningame.com
Darktullist non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2014, 23:35   #42
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
In ambito civile e commerciale, i led non hanno paragoni, soprattutto in funzione della destinazione d'uso. Io ci lavoro, e se mi chiedi come illuminare la facciata di un albergo o il fondo di una piscina, non posso che proporti univamente led. In acquario e' un po diverso. In primis a parita' di copertura/spettro/resa, tra' hqi/t5/led, non c'e' una vera differenza sostanziale sui consumi, ingrado di far ammortizzare in meno di due tre' anni la spesa di una "vera" plafoniera led. """"OGGI"""", le tecnologie piu' o meno si equivalgono, domani i led diventeranno il TOP, anche in acquariologia, ma non oggi,non adesso.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 23:42   #43
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai detto esattamente quello che ho detto io
Secondo me, però fino a quando i led per aquariologia avranno una tiratura limitata, il progresso e la riduzione dei costi saranno lentissimi.
Non ho dati precisi alla mano, ma ho la moderata certezza che la produzione di led 4500°k (che in ambito civile sono definiti naturali) è incredibilmente superiore a quella di led 10000 o più °k, lo dimostra anche il fatto che un led 4500k è più performante di uno 10000k

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 06:41   #44
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
oltre i 6500°K, i led vengono prodotti unicamente per uso acquariofilo, UV a parte. Per tutti gli altri casi, si utilizzano gli RGB.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 07:23   #45
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma ti devo contraddire.
In ambito chimico / medico si utilizzano led da 10kk e anche in altri settori borderline.
Ad esempio mi spiegò un biologo che ad esempio sono necessarie queste temperature colore per le analisi del sangue..... Non mi chiedere però do più...

Sicuramente però anche sommando i laboratori e gli acquari non arriviamo a una richiesta pari ad altri led.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 10:17   #46
Darktullist
Pesce rosso
 
L'avatar di Darktullist
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Vi devo contraddire pure io....oltre i 6500k ne vengono prodotti per ogni campo.....da quello automobilistico con led a luce fredda....dai 10 fino ai 20k , in campo stilistico...pensate solo alle vetrine da esposizione, e casalingo....mio zio a casa ha quasi solo cannoncini led....tutti a luce fredda di sicuro sopra i 10k.....secondo me stanno prendendo piede queste gradazioni perché hanno un bel riscontro artistico. ....I led da 6500k in giù mi sembrano (parlo per me) con una luce troppo gialla, simile alle vecchie lampadine ad incandescenza
__________________
Tutte le news tecnologiche dal mondo dell'informatica Claningame.com
Darktullist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 10:23   #47
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hkk.2003 Visualizza il messaggio
Scusa ma ti devo contraddire.
In ambito chimico / medico si utilizzano led da 10kk e anche in altri settori borderline.
Ad esempio mi spiegò un biologo che ad esempio sono necessarie queste temperature colore per le analisi del sangue..... Non mi chiedere però do più...
Eh? Sono biologo pure io e lavoro in ambito trasfusionale, se una volta per favore riesci ad approfondire a cosa si riferisce il tuo amico a me interessa.
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 10:24   #48
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sopra i 4500 gradi il giallo sparisce e sopra ai 6000 arriva la dominante blu. Basta guardare i grafici cie.

Se vuoi dopo accendo il tester e ti estraggo un Report di una lampadina led da 6000 gradi....
Non lo faccio in tempo reale perché sono parecchio preso.
Posso comunque affermare che se ordini led tra i 3000 e i 6000 gradi, li trovi mediamente quasi pronti, sopra invece no...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Holycow Visualizza il messaggio
Eh? Sono biologo pure io e lavoro in ambito trasfusionale, se una volta per favore riesci ad approfondire a cosa si riferisce il tuo amico a me interessa.
Provo a cercare il suo contatto. Sono anni che non lo sento più....
Era un utente del nostro gioco online che avevo conosciuto in RL...

Ti faccio sapere...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________

Ultima modifica di hkk.2003; 10-10-2014 alle ore 10:26. Motivo: Unione post automatica
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 10:27   #49
Darktullist
Pesce rosso
 
L'avatar di Darktullist
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Guarda io in barca ho led da 6500k. .....mi sembrano gialli di notte e mi sono stati venduti come bianchi freddi....senza guardare grafici ti dico che anche quelli dell'acquario da 10k mi sembrano caldi confrontati ai 12k. ....forse la mia é solo abitudine ma se vedo un led sopra i 10k me ne accorgo di sicuro....mio zio é designer degli interni e so per certo che per molte applicazioni utilizza anche i 20k
------------------------------------------------------------------------
Dopo sulla reperibilità non parlo...non ne so nulla...ma di sicuro non sono limitate quelle gradazioni al solo campo acquariofilo ecco ;)
__________________
Tutte le news tecnologiche dal mondo dell'informatica Claningame.com

Ultima modifica di Darktullist; 10-10-2014 alle ore 10:28. Motivo: Unione post automatica
Darktullist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 10:28   #50
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dark, anche io ho le tue impressioni. Ma credo che sopra i 10k inizi a vedere piú bianco perchè entra in gioco una componente blu che bilancia il giallino.
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altissimo , altre , attenzione , illuminazioni , led , livello , polemico , thread

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23207 seconds with 13 queries