Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2006, 14:21   #1
samy.83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: ROMA
Età : 40
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a samy.83

Annunci Mercatino: 0
molly nascosta

ciao a tutti !ho un piccolo problema con la mia piccola (ha solo 10mesi) molly è rimasta orfana di madre circa un mese fa...nel mio acquario non ci sono altre femmine c'è solo un maschio (piuttosto sveglio... );il problema è che da alcuni giorni la molly è come se nn ci fosse,si nasconde sempre nei posti bui e piu impensabili...qualcuno sa darmi spiegazioni? grazie e ciao
samy.83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2006, 14:39   #2
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
non credo soffra per la mancanza della madre, ipotesi più probabile è che sia malata... o che il maschio le da troppo fastidio
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2006, 16:46   #3
samy.83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: ROMA
Età : 40
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a samy.83

Annunci Mercatino: 0
è molto probabile allora che sia il maschio ad infastidirla visto il suo comportamento morboso!se invece fosse malata come faccio ad accorgermene, ci sono particolari manifestazioni?

ps:è meglio ke compri un'altra femmina?
samy.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 17:23   #4
Krily
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Krily

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
io prenderei un'altra femmina. Per capire se è malata cerca di osservarla a lungo e verifica se le pinne sono sane e se sul corpo noti qualche segno strano (puntini bianchi, micosi, arrossamenti. Comunque è possibile che sia stressata dal maschio come è pure possibile che sia spaventata. Mi spiego, in passato mi è capitato di dover fare diversi interventi in pochi giorni (cambio acqua, poi risistemazione arredi e piante, inserimento termoriscaldatore, etc.). Avevo dei Molly e ogni volta che mi avvicinavo all'acquario andavano a nascondersi, in particolar modo le femmine. Se davo cibo però, dopo pochi secondi uscivano allo scoperto e mangiavano. Come si comporta la tua con il cibo?

Ciao,
Krily
Krily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 18:39   #5
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ecco.

se è sana, sguazza di quà e di là con le pinne ben aperte, mai chiuse, ha l'occhio vivace XD e becchetta ovunque in cerca di cibo
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 23:02   #6
samy.83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: ROMA
Età : 40
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a samy.83

Annunci Mercatino: 0
ecco,in realtà la mia molly nn sembrava spaventata da mie eventuali azioni all'interno dell'acquario(anche perchè non ne ho fatte)...dico sembrava perchè domenica mi sono svegliata e ho trovato la brutta sorpresa della sua morte.. ...
ora ho riinserito una nuova molly ke è di colore giallastra come il maschio,purtroppo al momento dell'acquisto c'era solo una femmina ma presto provvederò a comprerne un'altra...per ora il maschio ha ricominciato la sua frenetica attività di cortegiamento...
curiosità:la pescia ha una macchia nera nella zona genitale...cosè?
ciao a tutti
samy.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2006, 11:11   #7
Abissiprofondi
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti racconto la mia esperienza. Anche io ho due femmine con un maschio veramente insistente. Beh le insegue ovunque, da loro botte col muso ed alla fine si devono nascondere per non essere importunate. Però l'appetito l'hanno. Comunque le femmine sono state introdotte da poco, una a distanza di dieci giorni dall'altra, poichè la femmina precedente è morta una settimana dopo il parto...era la compagna ideale del maschio...andavano bene insieme, una meraviglia...

Secondo me hai lo stesso problema...

prova anche tu ad aggiungere un'altra femmina e vedi cosa succede...
Abissiprofondi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
molly , nascosta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16652 seconds with 15 queries