Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2010, 02:16   #1
Emilianofuser
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
discus che si dimena ruotando e sbattendo

ragazzi vorrei sapere cosa succede a un mio discus che si dimena corre e sbatte sul vetro, inoltre altri hanno la respirazione veloce....puo essere poco spazio??? vasca piccola!!!
Emilianofuser non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-01-2010, 09:38   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbe proprio essere lo stress.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 16:52   #3
Emilianofuser
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi oggi mi è morto il discus che si dimenava e che sbatteva ora gli alti hanno una respirazione veloce i valori del mio acquario sono
ph 7.5
gh 11
kh 8
no2 0
no3 .25
nh3 2.51
temperatuta 32 °C

le feci sono bianche cosa posso usare per migliorare la vita degli ospiti rimasti aiuto...
che medicinale posso usare ??
Emilianofuser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 18:15   #4
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 48
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se hai ammoniaca in vasca c'e' qualcosa che non va' , il filtro non e' pronto e i discus non lo tollerano ...quanto e' che e' avviata la tua vasca?
Non servono medicine ,servono attivatori batterici seri ..
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 19:03   #5
Salvucciolinux
Guppy
 
Registrato: May 2008
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Salvucciolinux

Annunci Mercatino: 0
ma quant è grande questa vasca ? un discus è morto respirazione veloce feci bianche -28d# ma da quant tempo hai questi discus? e da quant è attiva?
__________________
www.unixlab.biz
Salvucciolinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 19:17   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai i valori sballati, abbassa la temperatura, abbassa la durezza, fai un bel cambio d'acqua.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 21:35   #7
Buz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mariano Comense
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Buz

Annunci Mercatino: 0
Si abbassa a 30 almeno gradualmente...e fai un bel cambio magari sola osmosi per abbassare ph kh e no3...
__________________
La mia vaschetta http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=237026

Sognando già un'altra vasca....non va mica bene....
Buz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 00:12   #8
-Giù-
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2008
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non capisco perche anche se uno da consigli che non vengono ascoltati deve darne di altri.
Emiliano scusami, nell'altro tuo post ti abbiamo consigliato di rinunciare ai discus, te hai detto, che aspetti la vasca nuova ed io ti ho consigliato di riportarli al negozio o affidarli a qualcuno di fiducia che possa tenerli, te manco l'hai letto, il problema che uno può chiedere consigli ma si percepisce solo ciò che si vuole percepire, a rimetterci è stato il tuo pesce, secondo me continuando cosi il primo degli altri.
I pesci si sono stressati e si sono ammalati, probabilmente hanno vermi allo stomaco , parassiti delle branchie e della mucosa, che in questo momento di debolezza e debilitamento del sistema immunitario hanno preso il sovravvento.ù
Oltre tutto hai ammoniaca in vasca, che può essere indice di una vasca avviata da poco e quindi un filtro non pronto a ricevere quel sovraaffollamento, o appunto anche essendo maturo sottodimensionato al carico organico della vasca stessa, in più hai la temperatura altissima senza motivo, un ph alto e l'acqqua troppo dura.
Ciao
__________________
Se si continua a guardare il passato, il futuro non avrà inizio!
-Giù- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 02:26   #9
Emilianofuser
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe GIù forse nn hai letto tutti i post che ho scritto e detto cmq partendo dal discorso che il negoziante nn li ha rivoluti xke nn sapeva dove allocarli, sono passato ad amici e conoscenti che hanno acquari con ciclidi, comunitari, o piragna mi sai dire a chi dei tre dovevo dargli???
Inoltre la presenza di NH3 in vasca era una cosa che ho ricavato da tab.trovata in rete infatti sono corsso a comprare il test per riscontare il vero e ora mi trovo che ho .25mg/l, per mettermi al sicuro ho comprato un prodotto per ridurre oltre all'ammoniaca altri parametri e inserendo torba per abbassare il ph e ridurre la durezza dell'acqua.
Inoltre il sistema filtrante è costituito da due filtri uno è un eheim 600l/h e uno è un tetra da 1200l/h, entrambi avviati a fine novembre, penso che bastino per 4 discus, 4 corridoras un pulitore vetro che ne pensi???
Da cosiglio forum ho levato via i ramirezi. cardinali e petitelle, quindi molto piu spazio e meno carico organico!!!
Come ben sai la temperatura elevata aumenta il metabolismo, ma uccide le uova dei vermi, questa cosa l'ho letta sul forum e serve per le flaggelalzioni intestinali, e se l'innalzamento della tempreratura nn portava miglioramenti passare a medicinali.Se vuoi ti scrivo anche il link
Una cosa fondamentale nn sto qui a fare esperimenti su i discus o su altri animali!!!
Inoltre da inesperto di discus mi sono fidato del negoziante che mi ha venduto al vasca rassicurandomi sullo spazio e sul numero di fauna e flora da inserire mentre ora mi trovo nella condizione che, il soggetto in questione, mi sono state dette un sacco di *******...secondo te cosa devo fare???
L'unica soluzione è cercare di ridurre le sofferenze il prima poss e di cercare una nuova vasca che allestita in tempi brevi dove posso ospitare i discus e smantellare questa che ho!!!
Grazie a presto
Emilianofuser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 11:26   #10
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno ci obbliga a leggere o fornire consigli, d'altra parte è vero che quando si compra un animale bisognerebbe informarsi meglio... se vado a comprare una macchina ovviamente mi informo per conto mio e dopo magari sento il rivenditore (che ha tutti gli interessi a vendere una sua automobile) ... ma queste sono banalità. Per cui gradirei che si tornasse a parlare nello specifico della discussione. Altre divagazioni non saranno accettate.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dimena , discus , ruotando , sbattendo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21655 seconds with 15 queries