Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2010, 18:00   #1
Emilianofuser
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strano comportamento discus

Bhe ragazzi prima di tutto buon anno a tutti e buone feste fatte...
Ora vi dico un po la mia situazione

Bhe nel mio acquario di 80x45X55 con PH 6,5 kg 7 e Gh 10 impianto co2 sempre attivo areatore solo notturno e temperatura 28/ 29 °C ho:
come fauna
-2 discus da piu di un mese
-10 cardinali che ora sono diventati 4 xke i 6 li hanno mangiati visto che carcasse
-una coppia di raminezi
-4 corridoras in piu il mio acquario è ben piantumato

il comportamento dei miei discus è strano sono sempre nascosti, il negoziante mi ha detto che era normale li devono abbituare ma ormai sono quasi due mesi che li ho!! Non capisco il loro comportamento.-04
Pensate che per vedere se mangiano devo nascondermi e aspettare che escano, questo è un prob visto che devo abbondare di cibo per far si che possano mangiare.
Ora la mia domanda è, visto che voglio introdurre altri due discus e rinserire un gruppo di cardinali perchè cosi non possono stare,cosavo fare per far si che i due discus siano al proprio agio?
mi è satao detto che esistono pesci che tranquillizano gli altri è vero?? se si quali sono posso stare nella mia vasca??
Emilianofuser non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2010, 18:54   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Saranno 150 litri netti, sono pochi per 4 discus più li altri. Che filtro hai? Hai una foto dei pesci? Come effettui i cambi?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 13:27   #3
Emilianofuser
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao michele e buon anno
Bhe il filtro è uno esterno della eheim consigliato da te per una vasca da 300 litri
Per le foto è difficile che riesco a farle visto il loro comportamento nn riesco mai!!! -4riesco a prenderli bene...
I cambi, solo acqua osmosi per far si che il kg e gh schendano a livelli ottimali visto che siamo ancora alti.
Al mese: Le prime 3 settimane del 30% questo mentre la 4 settimana cambio il 50%, aggiugendo tutti i prodotti che occorrono batteri, fertilizzzante per le piante e il prodotto per le mucose dei pesci....
Emilianofuser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 23:01   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo i discus sono pesci di branco che prendono coraggio quando riescono a formare dei gruppi più o meno numerosi, forse il cambio del 50% è tanto e anche questo può incidere sul nervosismo dei pesci.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2010, 14:58   #5
Emilianofuser
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi michele devo eliminare il cambio del 50% e farlli tutti del 30% e introdurre altri discus o cosa??
Emilianofuser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2010, 19:09   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova a scendere con il kh a 3-4 e a spegnere la co2, fai i cambi del 30%. Per i discus... beh... in 150 litri non è che si possa mettere tanti discus... 4 forse ci stanno con una manuntenzione costante e precisa e togliendo altri eventuali ospiti dalla vasca.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2010, 02:12   #7
Emilianofuser
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Michele nn so se ti ricordi sono mesi che sto scendendo gradualmente il gh e kh ma mi occore del tempo se voglio fare dei pasaggi graduali e xke devospegnere il co2??
Quali ospiti mi consigli di togliere ??
Visto che ho gia tolto petitelle e alcuni corridoras!!!
Emilianofuser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 03:41   #8
lola08
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...secondo me gli unici che non dovevi togliere sono i corydoras simpatici compagni di vasca dei discus, possono fare solo del bene mangiando il cibo in eccesso dei discus che come hai già detto a volte devi somministrarne un pò di più(anche se non serve). Forse i ramirezi potresti togliere ed anche i cardinali.
La migliore soluzione sarebbe prendere una vasca più grande min 200 litri. Visto che i discus sono pesci di branco dovrebbero essere minimo 4...questo potrebbe essere la causa dell'umore dei tuoi pesci!!!
Altra cosa non conosco pesci che tranquillizzano altri pesci...sarà una nuova trovata dei negozianti.
Comunque vedrai che con altri due bei pesciozzi facendo branco si tranquillizzeranno moltissimo!!! e usciranno allo scoperto...
__________________
Valentina
lola08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 23:40   #9
Emilianofuser
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe michele ho seguito il tuo consiglio ora in vasca ci sono 4 discus messi due giorni fa e per il momento hanno fatto branco ma ora mi è sorto un nuovo prob.
Un discus appena inserito ha le feci binache, il colore l'ha aquistato dopo poche ore anche se all'inizio ho dovuto ossigenare molto la vasaca e far salire il ph a 7 visto che il negoziante che me li ha venduti mi aveva detto che li aveva a ph 6.5 come il mio, ma nn era vero!! perche appena giunto a 7 i nuovi discus si sono ripresi.Penso di scendere con i valori gh kh e ph portandoli a quelli ottimali...
ora mi chiedo cosa ha questo discus con feci bianche?? ho letto che puo essere una malattia come un nn ambientarsi bee infatti sono due di che nn li vedo amngiare.
cosa devo fare cosa mi consigli??
se ti occorrono le foto dammi una mail o un modo per caricali cosi le inserisco
grazie apresto questo è il pesciolone che sta male <br>
Emilianofuser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 23:50   #10
lola08
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se non mangiano non preoccuparti un discus può restare senza mangiare fino ad un mese... falli digiunare tutti per un paio di giorni e poi somministra loro del cibo...per le feci come potrebbe essere il fatto che non ha mangiato come potrebbero essere dei vermi!!!
posta delle foto...ciao
__________________
Valentina
lola08 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , discus , strano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25085 seconds with 15 queries