Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2015, 15:02   #1
Peterfan
Avannotto
 
Registrato: Jul 2002
Città: como
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non voglio troppo blu

Ciao,
sto progettando un cubo da 40cm e sto pensando all'illuminazione considerato che saranno ospitati molli, qualche lps, forse qualche sps non troppo esigente.
Come da titolo non voglio troppo blu: vedo tutte queste foto di vasche bellissime con sps e altro, ma il denominatore comune e' una luce di un freddo troppo innaturale, a mio modesto parere e' un colore che colpisce ma che stanca, comunque indipendentemente dalla mia opinione la domanda e' se con una plafo a led posso regolare la temperatura di colore a piacimento.
Ho sempre usato hqi in vasche precedenti, non conosco ancora il mondo led, sento parlare di plafo programmabili tipo la radion 15 pro che sto valutando ma non ho capito se posso ottenere un effetto meno blu di quello che sono solito vedere in giro.
Questa plafo costa anche sui 400 euro con il braccetto, non riesco a spendere meno per qualcosa di valido ?

Roberto
Peterfan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-01-2015, 19:13   #2
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti dico la mia:
Le foto che vedi spesso in giro sono totalmente falsate nel bilanciamento dei bianchi, se fotografo la mia vasca col cellulare appare blu notte, dal vivo invece per me è ancora troppo giallastra.

I rossi non vanno benissimo per gli sps, chi ha la radion spesso li abbassa al massimo.

Il mio consiglio è di andare in più di un negozio e valutare dal vivo la Plafo che intendi scegliere.

Ciauz
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 09:33   #3
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hai modo, guarda la hydra 26 aquaillumination (se vedi la hydra 52 la luce è la stessa).

Per me è un ottima plafoniera, dal costo contenuto, con una grande efficienza.

La luce che emette con tutti i canali al 100% è già fantastica e credo sia ciò che cerchi. Personalmente ti consilgio di comprarla senza controller e accenderla e spegnerla con un timer, ti evita di cominciare a pasticciare con lo spettro e fare danni in vasca.

Io ho 4 radion pro e tengo tutti i canali al 100% per 10 ore e la vasca, avviata 4 mesi fa, migliora ogni giorni di più.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 14:51   #4
Peterfan
Avannotto
 
Registrato: Jul 2002
Città: como
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio.
Comunque mi pare di capire che ben pochi si lamentano di questa Radion, quindi si tratta probabilmente di un acquisto oculato.
Se poi posso diminuire un po' a piacimento la tonalita' blu, allora ben venga.

Roberto
Peterfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 15:15   #5
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tieni presente che la hydra 26 costa meno della radion 15 pro e ha più W (e credo PAR). Tieni pur presente che se diminuisci i blu, dai meno luce.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blu , troppo , voglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15941 seconds with 17 queries