Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2012, 21:51   #1
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli fotografia

Ciao ragazzi, ho comprato da poche settimane una canon eos 400 d e sto facendo pratica visto che è la prima volta che mi avvicino al mondo delle reflex
Volevo un consiglio, tra poco devo andare ad una cresima e mi hanno chiesto di fare delle foto, io per adesso ho solo l obiettivo base 18 55, qualcuno mi saprebbe dare consigli su varie esposizione e scatti in chiesa?grazie a tutti.
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2012, 01:08   #2
massi
Guppy
 
Registrato: Jan 2003
Città: Merate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7 ma al momento solo 2 attivi
Età : 55
Messaggi: 226
Foto: 3 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao arianna, difficilmente potrai scattare fotografie durante la cerimonia. Solo il fotografo ufficiale può salire sull'altare e scattare foto durante la Messa. Comunque, se dovessi riuscire a fotografare, le impostazioni dipendono essenzialmente dalle condizioni di luce della chiesa, non c'è una impostazione che va bene per tutte le situazioni ed è impossibile darti le indicazioni sui tempi di esposizione e diaframma da utilizzare.

Se la chiesa non è troppo buia, prova così. Imposta un valore ISO abbastanza alto, con la 400D direi 1600 ISO (se vai più su il rumore diventa troppo fastidioso). Dovresti fare una misurazioone della luce e poi mettere la macchina in manuale, se non hai la possibilità di procedere in manuale, mettila in priorità di tempi e imposta 1/30 di sec. Sotto rischi il mosso e sopra probabilmente non avrai abbastanza luce per fotografare. Il flash dovrebbe riuscire a riempire le ombre e ad 1/30 a 1600 ISO dovresti avere abbastanza luce per fotografare, anche se con ogni probabilità avrai un po' di sottoesposizione.

E' comunque tutto molto empirico, senza sapere quanta luce c'è nella chiesa è impossibile dirti come procedere. Il alcune chiese a 1600 ISO scatti tranquallamente a 1/60 sec mentre in altre non ti basta 1/4 di sec.
__________________
massi
massi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 12:18   #3
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok capito grazie mille!adesso appena ho un po di tempo libero vado in chiesa a provre due scatti!
Grazie!
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2012, 00:29   #4
jezzy
Guppy
 
L'avatar di jezzy
 
Registrato: Dec 2011
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto in pieno massi.
aggiungerei che se aumenti i mm di focale rischi di più il mosso: la regola che hanno insegnato a me è quella di rapportare la frazione di secondo con i millimetri, es: 25 mm = 1/25; 50 mm = 1/50; quindi di non usare tempi più lunghi. non so quanto sia vera questa regola, dipende molto dalla mano ferma, aiutati con le colonne o roba del genere.
il diaframma più aperto lo tieni più luce entra (numero "f" basso), ma diminuisce la profondità di campo, soprattutto da vicino.

scusate le banalità, ma non avendo fatto domande mirate e non conoscendo l'esperienza ho precisato queste cose.

fai benissimo a fare le prove, così ti rendi un po' conto, ma sicuramente non sarà la stessa cosa.
__________________
Seguendo un gregge di pecore ti trovi davanti solo sfinteri e m…a.

Il mio Blog: ETERNATURE
jezzy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , fotografia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15843 seconds with 17 queries