Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2008, 00:47   #1
Discus STU
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio Illuminazione Mirabello 30

Salve a tutti , sono felicisimo nello scrivere questo topic dato che giocando il picchetto domenica ho vinto la bellezza di 150 euro , soldi che userò da subito per comprarmi il mirabello 30 .Sembrava fatto apposta lo sognavo da settimane ed ora sarà mio!!!
Ma lasciando da parte i crogiolamenti , ho aperto il topic per chiedere a tutti i possessori del mirabello 30 allestito per il dolce , dato che ho visto che il parco lampade era scarsino , e volendo ampliarlo , volevo avere consigli e considerazioni personali dai diretti possessori del giuoiellino riguardo all' inserimento di 1 lampada piu potente e relativo reattore/starter oppure optare
per 2 ma piu piccole , nella fattispecie meglio osram Osram Dulux L 840 2g11 , oppure Osram Dulux S da 11W , un' 840 ed un 860? mi ero soffermato su due link da cui avevo fatto le mie ricerche anticipate sulla modifica del mirabello 30 :

http://www.acquariolife.it/content/view/218/32/

e
http://www.acquaportal.it/Nanoportal...lo/default.asp

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella mia scelta , ah se vi è di aiuto sulla scelta delle luci , vi dico che voglio mettere piante esigenti come la glosso e anche qualche caridina nn escludendo guppy da far riprodurre (come anche per le caridine ) e anche siamensis ....poi se mi consigliate qualche bel pescetto "mini e bellino" tipo i rasbora ve ne sarei grato
Discus STU non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2008, 00:27   #2
Discus STU
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C' è nessuuuunooo? -28d# ???Mica sono una particella di sodio!
Discus STU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 00:58   #3
rucefilo
Discus
 
L'avatar di rucefilo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 2.072
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao per quanto riguarda la tua fauna... ti informo che far riprodurre le caridine è molto difficile, soprattutto per far sopravvivere la "prole"
Per quanto riguarda i guppy se hai solo il mirabello 30 te li sconsiglio! Si riproducono molto e riempiresti subito la vasca.
Vedo che hai solo 12 messaggi, quindi forse sei neofita. Ti consiglio di leggerti un pò di articoli su AP e di comprarti un libro magari.
Io curo acquari da quasi 10 anni però proprio lunedì ho comprato due libri.

Per quanto riguarda la questione luce ti dico questo le piante da pratino richiedono molti Watt. Io nel mirabello avevo montato in aggiunta alla luce originale un'altra lampada da 11 Watt e arrivavo così a 22 Watt.
Ti conviene prima decidere precisamente cosa vuoi mettere dentro alla vasca considerando sempre le dimensioni della vasca sempre se non ne hai già altre attive.

Credo proprio che modificare l'impianto luce ti faccia perdere la garanzia.
__________________
Ciao Gabriele

Poco importa quanti acquari tu abbia ... ne mancherà sempre uno!!! (fastfranz)
So che gli esseri umani e i pesci potranno coesistere in pace. (George Bush)
rucefilo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , illuminazione , mirabello

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17319 seconds with 15 queries