Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2012, 00:20   #1
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NANOPORTAL restyling (2)

Ragazzi, apro un nuovo post perchè quell'altro oltre che lunghissimo è un po' datato (nel senso che chi magari aveva dato una determinata disponibilità un anno fa, ora non scrive neppure più). Comunque andrò a rileggerlo, per riassumere le varie proposte nate a suo tempo.

Aldilà del fatto che bisogna fare un progetto chiaro, con degli obiettivi e magari pure delle scadenze (altrimenti corriamo il rischio di impantanarci per l'ennesima volta) e questo lo sviluppiamo nel corso del post, ho bisogno di sapere chi c'è e cosa è in grado di fare.

Mano a mano aggiornerò questo primo messaggio con i nomi. Io non ho grosse conoscenze di HTML & Co. però so usare dreamweaver e penso di essere in grado di rimaneggiare i vari contenuti (vecchi articoli, nuovi, ecc.) sia come testo che come layout. Quindi per abbreviare io mi propongo per tecnica/contenuti.

Serve sicuramente qualcuno che sappia creare una struttura ex-novo, tenendo presente che non possiamo stravolgere completamente quella di acquaportal. Mi spiego meglio: se AP è azzurro su sfondo bianco, se mi proponete una pagina verde flash con caratteri rosa chock, beh... ci siamo capiti!

Oltre a questo, serve... tutto da tutti, per cui, non fatevi scrupoli a mettervi in elenco, che qualcosa da fare lo troviamo sempre



Comunque inizio la lista



SJoplin - tecnica/contenuti

iapo - contenuti

alegiu - tecnica/grafica

DaveXleo - grafica

Pirataj

leletosi - contenuti

Giordano Lucchetti

dr.jekill

Giuansy

massyvassallo

S_COCIS - tecnica

Riccio79

Sjd

garth11 - contenuti

camilletti

papo89

vallorano - grafica

Lorenzo56

Ultima modifica di SJoplin; 06-11-2012 alle ore 23:18.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2012, 00:45   #2
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
sjoplin...forse è più utile se dici tu quali competenze servono..io non ho la più pallida idea di cosa serve...comunque io... se vuoi ci sono.
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 10:15   #3
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Zio, come ti ho scritto di là, se hai bisogno di consulenze tecniche, per un qualcosa che non riesci a fare ci sono.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 10:46   #4
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neanche io ho idea di cosa serva e come posso aiutare. ma se posso afre qualcosa mi offro ben volentieri.
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 11:58   #5
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Facciamo finta che si debba far tutto daccapo, anche se poi effettivamente così non è.
La prima cosa che avrei bisogno di sapere è chi c'è; se riesce a dire subito cosa sa fare, aggiorno subito, diversamente lo vediamo in corso d'opera. Inutile dire che dovremo aspettarci pure delle defezion, perchè non è un robo che si sistema in un mese.

Io ho un mio modello di lavoro che di solito funziona, vale a dire: - squadra - progetto - tempistiche. Della squadra vanno sviluppate prima le competenze, per poter poi arrivare a un progetto fattibile; per ultimo si stabiliscono i tempi, perchè se non ci diamo delle scadenze, non è detto che ci si arrivi.

Se avete un altro modo di gestire la faccenda, parliamone....

iapo ti metto contenuti, perchè sono sicuro che per quello ce la puoi fare tranquillamente. poi ovviamente non c'è nulla di vincolante

alegiu avrei bisogno di sapere cosa sai fare, ma x ora ti segno come tecnica. poi ne parliamo a voce

DaveXLeo ti segno senza indicare nulla di fianco, ma vedrai che per te ne trovo....
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 13:29   #6
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Facciamo finta che si debba far tutto daccapo, anche se poi effettivamente così non è.
La prima cosa che avrei bisogno di sapere è chi c'è; se riesce a dire subito cosa sa fare, aggiorno subito, diversamente lo vediamo in corso d'opera....

DaveXLeo ti segno senza indicare nulla di fianco, ma vedrai che per te ne trovo....
Io sono un ingegnere aerospaziale, ma non credo che al nanoportal serva un modem, un antenna, un satellite
Ho installato Dreamviewer ma l'ho appena aperto... lascio la scrittura del sito a te e Alessio
In quanto ai contenuti ci sono acquariofili più esperti di me, come Giuseppe (Iapo) e addirittura gente che ne studia all'università per cui mi faccio da parte anche su questo campo
Ho installato Photoshop se può servire qualcosa, ma non sono di certo un grafico professionista.
Altro non mi viene in mente, se non cose ovvie:
- se serve sono a servizio come bassa manovalanza , il jolly... dammi da fare quello che ti capita;
- oppure se ti serve qualcosa come organizzazione logistica (che poi faccio quello di lavoro), teamplanning, workplanning, time schedule... gestione burocrazia varia.
Che poi alla fine l'organizzatore sei tu, ma se ti serve un appoggio mi presto su qualsiasi cosa
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 14:59   #7
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Perito informatico e scienziato per tecnologie e ambiente ( ancora in corso)
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 15:10   #8
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
io ho in mente questo....secondo me serve della gente con dei legami variabili fra loro ma sostanzialmente stabili a livello base.
intendo dire che secondo me è NECESSARIA una commissione di valutazione per diverse aree.

a me piacerebbe che sul forum nano ci fosse 1-2-3- referente/i per determinate questioni.
una squadra per la valutazione nano del mese, un referente per i topic advanced, un referente per problemi biologico-tecnici in vasca, un referente per eventuali eventi nano ecc ecc

io mi candido anche per tutte le cariche se avete bisogno e avete piacere di avermi in determinati ruoli.....ovviamente affiancato da altre persone per le varie mansioni.

dobbiamo però arrivare a delle conclusioni palpabili....meno pugnette e più fatti....
sandro, butta giù un elenco di cosa vuoi fare....non come, solo COSA.

poi da quella ci attacchiamo tutto il resto e poi parliamo del COME.
e infine del QUANDO come divevi tu
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 15:16   #9
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
visto che sono ormai due anni che mi trovo a gestire i topic advanced, se volessimo seguire tale linea sono sempre desponibile e felice di continuare su tale sezione.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 15:20   #10
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se si parla anche di aree di discussioni del nanoforum...
beh io sono disponibile per una versione 'Fai da te' nano (area che manca nel nanoforum e racchiusa nella sezione Tacnica).
Come esperienza porto la mia autocostruizione della plafo led, del sistema di rabocco automatico a caduta e dello skimmer nel filtro a zainetto.
Non posso dare la mia disponibilità ad essere sempre presente sul forum perchè lavoro (anche se non sembra in ufficio sono sempre connesso), ma quando riesco rispondo semrpe volentieri a tutti....
ho consigliato e affinacato nella costruzione della plafo led diversi utenti e ho spiegato a qualcuno anche la costruzione degli altri due sistemi fai da te.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
visto che sono ormai due anni che mi trovo a gestire i topic advanced, se volessimo seguire tale linea sono sempre desponibile e felice di continuare su tale sezione.
ti voto
te lo sei meritato
__________________
Davide

Ultima modifica di DaveXLeo; 30-10-2012 alle ore 15:21. Motivo: Unione post automatica
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoportal , restyling

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35343 seconds with 15 queries