Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2014, 07:50   #1
Marcoxx87
Protozoo
 
L'avatar di Marcoxx87
 
Registrato: Nov 2012
Città: apricena
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riparare acquario pieno

Ciao a tutti mi presento sono Marco ho 27 anni e scrivo dalla provincia di Foggia. Allora abbiamo questo acquario di 200 litri da 23/24 anni ed è sembre stato tutto perfetto. Da una decina d'anni lo accudisco io con grandi soddisfazioni. La forma è una sorta di esagono allungato. Quindi il grande vetro dritto avanti e poi va stringendo gradualmente. Il problema è che mio nipote di 5 anni un giorno si mette a un angolo e con il ditino, ha rovinato una parte di silicone. Non perde proprio, non si vede neanche la goccia, ma trasuda leggermente. Ora vi chiedo come posso sistemarlo senza svuotarlo? Anche perché e proprio da poco che lo avevo riempito e ho speso un sacco di soldi, specialmente in piante. Al limite potrei abbassare il livello fino al punto interessato, metterci il silicone e riempire nuovamente. Ma se avete altri consigli aiutatemi. Grazie
Marcoxx87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2014, 08:24   #2
enrico rossi
Discus
 
L'avatar di enrico rossi
 
Registrato: Sep 2011
Città: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Età : 30
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
Come hai detto te va bn :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 11:22   #3
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca ha 24 anni quindi il silicone per quanto buono sia ne ha vista di acqua , io lo risiliconerei cogliendo l'occasione del problema .
Per le piante e i pesci potresti fartele tenere in un negozio di acquari , gli dai qualcosa per tenerli in pensione e in 2/3 settimane te la cavi lasciando il filtro girare in un contenitore con l'acqua della vasca .
Piu' acqua matura tieni e meglio e' , comunque prima di mettere i pesci controlla che i valori siano ok .
Certo ci vuole pazienza ma almeno stai tranquillo .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 11:25   #4
Marcoxx87
Protozoo
 
L'avatar di Marcoxx87
 
Registrato: Nov 2012
Città: apricena
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tra un annetto mi sposo e mi farò il mio acquario non mi va di smontare tutto ora e spendere soldi per un acquario ormai vecchio. Volevo farlo tirare giusto un altro pò
Marcoxx87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 11:30   #5
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora in commercio ci sono anche siliconi che fanno presa sott'acqua , mai provati ma so' che ci sono tipo l'orca .
Potresti provare quelli anche se ovviamente il sistema classico e sicuramente meglio quindi se riesci a svuotare fin dove c'e' il problema e' meglio .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , pieno , riparare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17783 seconds with 17 queries