Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2009, 15:29   #1
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Compatifilità gamberetti con ciclidi?

Ciao mi sono iscritto da poco e sono possessore da 2 mesi di un' acquario da 200 litri con allestimento ciclidi malawi, all'interno ho anche 2 lumache ampullaria e l'altro giorno girando per negozi di acquari ho visto degli splendidi gamberetti red cherry.
Mi piacerebbe moltissimo farmi una vaschetto da 20L dove poterli allevare, ma nel frattempo vorrei sapere se c'è una possibilità di poter inserire questi crostacei nella mia vasca malawi.
Il mio intuito mi dice di no visto che i malawi sono molto voraci, ma vorrei sapere l'opinione di chi ha molta più esperienza di me.
  Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2009, 15:37   #2
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ah per inserirli puoi....però dopo se li mangiano

PS: hai delle gran teste calde in vasca, sei terribilnebte a rischio con quella popolazione

in 200lt bastano caeruleus+mphanga.....gli altri sono di troppo e troppo pericolosi
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 15:51   #3
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Il negoziante che è un mio parente, me le ha date diverse di specie perchè a dire suo, a causa dello shock chimico dovuto al cambio d'acqua qualche pesce sarebbe potuto morire...e invece dopo due mesi non me n'è morto nemmeno uno, anzi stanno crescendo e non si azzuffano, apparte due melanochromis auratus che se le danno tra di loro
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 17:29   #4
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il negoziante che è un mio parente, me le ha date diverse di specie perchè a dire suo, a causa dello shock chimico dovuto al cambio d'acqua qualche pesce sarebbe potuto morire
questa poi mi mancava
Quote:
due melanochromis auratus che se le danno tra di loro
strano! è la più grossa carogna del lago
il sistema può collassare da un momento all'altro, hai poco spazio, troppi pesci e troppo aggressivi
Che misure ha poi il 200lt?
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 18:38   #5
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
misura 100x50x50
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 18:48   #6
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
no scusa 100x40x50
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 21:13   #7
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
comunque stasera ho controllato bene, i pesci stanno bene, ne si azzuffano ne si isolano e non ci sono segni evidenti del loro malessere...le caratteristiche chimiche e la temperatura sono ok e la riproduzione delle alghe è molto lenta.
Per di più i pesci sono ancora piccoli solo 2 o 3 raggiungono a mala pena i 7 cm di grandezza, quindi secondo me posso stare tranquillo, quando cresceranno poi si vedrà, non posso mica buttarli perchè il negoziante me ne ha dati di più del dovuto.
Ho già esperienza di hobby riguardanti la natura e posso solo dire che quando si parla di natura non c'è legge fisica o formula matematica che regga, ogni caso è diverso dall'altro, bisogna saper osservare e leggere i segni.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 01:00   #8
goaz65
Discus
 
L'avatar di goaz65
 
Registrato: Jan 2005
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 27
Messaggi: 1.846
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto confusione, al posto di un topic hai creato un sondaggio, ho sistemato tutto, una sola cosa..... hai una bomba a orologeria in vasca, credimi
__________________
A bad day fishing is better than a good day at work
goaz65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 01:36   #9
xversion
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: san salvo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 43
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
invece di aprire un altro topic chiedo qui, le red cherry sono troppo piccole, ma i procambarus sp? una ragazza li alleva in un 200 litri con gli scalari e non ho mai avuto attacchi dai procambarus anzi, a suo dire forniscono ottimo cibo vivo coi piccoli gamberetti appena nati... visto che io sto allestendo una vasca da 220cm potrei metterne qualcuno e popolare la vasca delle specie un pò più robuste del lago?
posto la mail che mi ha inviato tale e quale:

"Gli SP sono molto timidi e preferiscono rimanere al riparo fra le rocce, anche se talvolta gironzolano per l'acquario, arrampicandosi qua e là. Sono onnivori, quindi mangiano di tutto, il mangime in scaglie e le pastiglie per pesci di fondo. Non ho mai visto loro aggredire gli altri pesci dell'acquario, però credo che se lasciati senza alimentazione, non disdegnerebbero qualche coinquilino.
Si riproducono da soli, senza necessitare dell'altro sesso. La più grande in mio possesso è lunga circa 8 centimetri.
Nel mio acquario stanno insieme a Scalari, Guppy, ecc.. La vasca è di 250 litri e ce ne sono una decina. Altre sono in acquari solo per loro. La riproduzione è già avvenuta 2 volte a distanza di 2 mesi circa. La prima volta gli Scalari hanno fatto festa e ne ho salvato solo una cinquantina. La seconda è avvenuta in un'altra vasca dedicata ed i piccoli saranno qualche centinaio.

Saluti

.........."

che ne dite? io adoro i gamberi... e il caridinaio lo devo togliere...
xversion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 15:01   #10
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
Hai fatto confusione, al posto di un topic hai creato un sondaggio, ho sistemato tutto
infatti io volevo creare un sondaggio...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciclidi , compatifilità , gamberetti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24024 seconds with 15 queries