Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2014, 01:04   #1
cede95
Plancton
 
Registrato: Nov 2014
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Red crystal, sì o no?

Salve ragazzi, il mio acquario è avviato da circa 4 giorni, sto piantumando appena ne ho l'occasione, con muschi e piante di facile gestione. najas anubis ecc...io vorrei cimentarmi già con queste bellissime caridine, ma ho letto molti pareri contrastanti, c'è chi dice che bisogno usare acqua ad osmosi, chi 50 e 50, chi dice di fertilizzare e chi no..potete darmi altre info? Inoltre, se sorge la necessità di inserire il 50% d'osmosi devo rifare tutto da capo? Grazie
cede95 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2014, 02:26   #2
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti rispondo solo sull'osmosi, perché per il resto nono saprei.
Quanta usarne si capisce un base hai valori che hai e a quelli che ti servono.
Se dovessi aggiungere dell'acqua osmotica, ad esempio il 30%, basterebbe togliere il 30% dell'acqua che hai in acquario è mettere quella di osmosi. Se è necessario questo cambio, ti convincerlo subito oppure a fine maturazione.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 22:37   #3
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Dipende tutto da quale specie vuoi inserire...
In linea di massima se non vuoi avere problemi nel lungo periodo ed un alto tasso di riproduzioni io ti consiglio con tutte le specie sempre osmosi +sali cosi sai cosa immetti nell'acquario...
In realtà però ci sono specie più resistenti delle altre come ad esempio le Neocaridine Davidi o le Caridine Multidentata con le quali puoi anche usare solo acqua di rubinetto...
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 23:15   #4
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Per le Crystal devi stare molto attento coi valori.
Te le sconsiglio vivamente se sei alla prima esperienza perché hanno bisogno di durezze molto basse ma ph stabile.
E più il kh, una di queste durezze è bassa, più il ph è instabile
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 14:32   #5
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
In realtà però ci sono specie più resistenti delle altre come ad esempio le Neocaridine Davidi o le Caridine Multidentata con le quali puoi anche usare solo acqua di rubinetto...

Esatto, per iniziare prova con una di queste due specie, che prosperano anche in comunissima acqua di rubinetto, poi quando acquisisci più esperienza, passi alle Caridina cantonensis (red/black crystal & co.), che sono più delicate e necessitanti di valori più bassi e costanti..
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crystal , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18010 seconds with 17 queries