Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-03-2012, 10:37   #1
Marius10
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquari ADA

Salve Raga, proprio ieri mi è capitato di vedere un acquario ADA style ( STUPENDO!! *.*) ma ho alcune perplessità in merito... dato che è un acquario in cui i pesci passano in secondo piano, il loro allevamento è limitato solo ad alcune specie?? ad esempio pesci come discus che richiedono molto spazio, potrebbero essere allevati senza problemi?? e magari riuscire anche nella loro riproduzione... inoltre quanto costa allestire un acquario del genere?? Ciaoo
Marius10 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2012, 10:59   #2
Marco.88
Ciclide
 
L'avatar di Marco.88
 
Registrato: Nov 2011
Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.059
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
riguardo ai costi puoi farti un'idea sul sito ADA italy, è il negozio on-line ufficiale, non ti anticipo niente!!!!
__________________
VENDO RED CHERRY
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 16:27   #3
Marius10
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un pinzetta per le piante 100 euro!?!?!? :@ cavolo... quì gli studenti non possono proprio azzardarsi a sognare un acquario del genere :(
Marius10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 16:37   #4
Marco.88
Ciclide
 
L'avatar di Marco.88
 
Registrato: Nov 2011
Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.059
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
AHAHAHAH si sono articoli che noi giovani nella maggior parte dei casi possiamo sognarci!!!!
però a mio parere è il top dell'acquariofilia...Quando riuscirò economicamente una bella vasca ADA in casa mia non potrà assolutamente mancare!
__________________
VENDO RED CHERRY
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 16:42   #5
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Le vasche ada sono più che altro "opere d'arte", spesso non rispettano le esigenze dei pesci e sicuramente la loro riproduzione non è agevolata come in altri allestimenti magari...poi le eccezioni esistono ma io non mai letto per adesso un post con una vasca ada in cui si riproduceva qualche specie...

E' il lato consumistico dell'acquariofilia!

[Imho ovviamente]
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 16:57   #6
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi tenete conto che non serve avere la pinzetta marcata ADA per fare acquascaping!

se compri fondo ADA, set di attrezzi ADA, vasca in extrachiaro ADA e accessori in vetro soffiato ADA e poi non sei capace con le piante o non rispetti le proporzioni e i criteri di allestimento (che personalmente ignoro totalmente, ci vorrebbe il buon mirko) ti ritrovi comunque con un cesso di vasca

Quote:
poi le eccezioni esistono ma io non mai letto per adesso un post con una vasca ada in cui si riproduceva qualche specie
anche perchè spesso i pesci più diffusi per quelle vasche sono piccoli caracidi e ciprinidi (che per riprodurli ti serve a prescindere una vasca dedicata per salvare le uova) e come gamberetti le multidentata (che hanno larve difficili da allevare e che necessitano di acqua salmastra)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:07   #7
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Le vasche ada sono più che altro "opere d'arte", spesso non rispettano le esigenze dei pesci e sicuramente la loro riproduzione non è agevolata come in altri allestimenti magari...poi le eccezioni esistono ma io non mai letto per adesso un post con una vasca ada in cui si riproduceva qualche specie...

E' il lato consumistico dell'acquariofilia!

[Imho ovviamente]
Intanto quoto l'affermazione di Luca!
Poi volevo esprimere un mio pensiero esposto a grandi linee da METALSTORM.


Non nego che l'ADA System sia un'ottima marca, ma io mi limiterei a comprare CO2, terriccio fertile, rocce(ci sono gusti e gusti) e nient'altro.

Per fare acquascaping si possono comprare anche vaschette in extrachiaro che costano di meno(vedi acquariumline che le ha in offerta da un'eternità e costano molto poco...)
Per fertilizzanti si possono usare anche quelli di altre marche.

Dire "ho un iwagumi ADA" non ha senso, è come se etichetti come marca ADA il tuo acquario
Mentre invece si possono avere gli stessi risultati usando cose di altre marche!

(E' un po' contorto come pensiero ma credo di essermi spiegato abbastanza bene per riuscire ad essere capito )
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:24   #8
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ti posso fare un esempio particolarmente OT, ma rende bene l'idea...
E' come avere una bicicletta da corsa da 9000 euro, la divisa di una delle squadre più blasonate al mondo, le scarpette da 500 euro, la borraccia piena di ogni qual genere di sostanza dopante, ma pesare 120 Kg e avere la fama del più grande ubriacone del bar dello sport...

Le mie vasche sono artigianali, il vetro flat, le piante hanno qualche alga attaccata ma i pesci se la godono...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:35   #9
Marco.88
Ciclide
 
L'avatar di Marco.88
 
Registrato: Nov 2011
Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.059
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi uno puo anche comprarsi vasca, plafoniera, fondo e accessori ADA e poi fare una vasca come gli pare senza seguire gli esempi di iwagumi da mostra!!
il mio era solo un discorso relativo all'estetica degli accessori, personalmente molto piacevoli..
poi sappiamo tutti che esistono pinzette o vasche che costano un terzo!!!
__________________
VENDO RED CHERRY
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 17:50   #10
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il mio era solo un discorso relativo all'estetica degli accessori, personalmente molto piacevoli..
poi sappiamo tutti che esistono pinzette o vasche che costano un terzo!!!
posso capire l'out del filtro in vetro perchè non si vede (anche se ne trovi di non ADA alla metà del prezzo)....ma una forbice da potatura deve essere affilata lunga quanto serve, non ha senso spendere 100€ quando una forbice assolutamente identica ma senza il patacco ADA ne costa 40€...secondo me è cacciare i soldi nel water
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , ada

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23974 seconds with 15 queries