Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-02-2009, 12:24   #11
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io ho dei casini con gli mp
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2009, 12:24   #12
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io ho dei casini con gli mp
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 12:55   #13
COCO
Discus
 
L'avatar di COCO
 
Registrato: May 2006
Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Annunci Mercatino: 0
mah, stranissimo che una foliosa ti si sbianchi perchè capovolta le mie sopravvivono anche se le giro ogni 2 giorni, probabilmente o non gli hai fatto una buona acclimatazione oppure hai dei valori sballati di inquinanti. -28d#
__________________
aggiungimi a messenger: menni84@hotmail.it
COCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 12:55   #14
COCO
Discus
 
L'avatar di COCO
 
Registrato: May 2006
Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Annunci Mercatino: 0
mah, stranissimo che una foliosa ti si sbianchi perchè capovolta le mie sopravvivono anche se le giro ogni 2 giorni, probabilmente o non gli hai fatto una buona acclimatazione oppure hai dei valori sballati di inquinanti. -28d#
__________________
aggiungimi a messenger: menni84@hotmail.it
COCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 13:29   #15
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
e allora come te la spieghi che quella aancione stabenissimo ed ha anche intensificato il suo colore????
l'acclimatamento è durato piu di mezzora....i valori sono a posto
e bilanciat per giunta.....calcola anche che il nano è un DSB e ho atteso
8 mes per introdurre i primi due molli cavia.......ho atteso ancora altri due mesi circa e ho introdotto le monty.....
il nano-dsb ora ha un anno e un mese di vita .....
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 13:29   #16
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
e allora come te la spieghi che quella aancione stabenissimo ed ha anche intensificato il suo colore????
l'acclimatamento è durato piu di mezzora....i valori sono a posto
e bilanciat per giunta.....calcola anche che il nano è un DSB e ho atteso
8 mes per introdurre i primi due molli cavia.......ho atteso ancora altri due mesi circa e ho introdotto le monty.....
il nano-dsb ora ha un anno e un mese di vita .....
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 13:54   #17
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Lele, Sjoplin??'e tutti voi (quesito monty foliosa)

Originariamente inviata da Giuansy
PS: non chiedetemi di fare foto perchè (lo sapete) sono famoso per la mia scarsitrà in fatto di immagini.......(non si caprebbe neanche che sono foliose, figurarsi il colore)....................belin ho persino superato Sandro
il che è tutto dire....non so se rendo
cosa vorresti dire? -04 -04 -04
io mi sto specializzando sul blu, perchè fa pendant con l'arredamento del salotto

riguardo ai colori, butto qualche ipotesi a caso, senza un preciso ordine di importanza.

intanto sono 2 animali diversi e potrebbero avere tempi diversi di adattamento.
riguardo ai colori, dando per scontato che tu abbia acqua e luce adeguate, la pigmentazione del corallo è determinata dalle cromoproteine, la cui crescita dipende anche dalla presenza dei necessari elementi, oltre che da una bassa densità di zooxantelle.

per farla breve potrebbe darsi che manchi qualcosa nell'acqua. tempo fa avevo letto che il colore verde era legato alla presenza di ferro, ma avevo pure letto che il ferro è pure un fertilizzante, per cui, eviterei somministrazioni mirate di quell'elemento affidando ai cambi dell'acqua il reintegro dei vari oligo.

secondo la mia breve e poco significativa esperienza con le foliose (le ho avute di entrambi i colori), ho avuto imgliori risultati con l'arancio, piuttosto che la verde.

sarà forse perchè l'arancio assomiglia di più al marrone?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 13:54   #18
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Lele, Sjoplin??'e tutti voi (quesito monty foliosa)

Originariamente inviata da Giuansy
PS: non chiedetemi di fare foto perchè (lo sapete) sono famoso per la mia scarsitrà in fatto di immagini.......(non si caprebbe neanche che sono foliose, figurarsi il colore)....................belin ho persino superato Sandro
il che è tutto dire....non so se rendo
cosa vorresti dire? -04 -04 -04
io mi sto specializzando sul blu, perchè fa pendant con l'arredamento del salotto

riguardo ai colori, butto qualche ipotesi a caso, senza un preciso ordine di importanza.

intanto sono 2 animali diversi e potrebbero avere tempi diversi di adattamento.
riguardo ai colori, dando per scontato che tu abbia acqua e luce adeguate, la pigmentazione del corallo è determinata dalle cromoproteine, la cui crescita dipende anche dalla presenza dei necessari elementi, oltre che da una bassa densità di zooxantelle.

per farla breve potrebbe darsi che manchi qualcosa nell'acqua. tempo fa avevo letto che il colore verde era legato alla presenza di ferro, ma avevo pure letto che il ferro è pure un fertilizzante, per cui, eviterei somministrazioni mirate di quell'elemento affidando ai cambi dell'acqua il reintegro dei vari oligo.

secondo la mia breve e poco significativa esperienza con le foliose (le ho avute di entrambi i colori), ho avuto imgliori risultati con l'arancio, piuttosto che la verde.

sarà forse perchè l'arancio assomiglia di più al marrone?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 15:44   #19
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Sandro,
anche io avevo pensato che uno dei motivi possa essere che sono due animali distinti anche se della stessa specie ......ma mi a da pensae il ftto che tutti gli altri animali presenti (a parte la monty verde) hanno migliorato tutti sa dal punto di vista crescita che de colori.....

-Caluastrea: si comporta meravigliosament bene nel senso che ultimamnete ho letto di altri utenti che la loro estroflette i polipi anch di giorno....lamia si comporta da manuale estroflette quanto le luci sono spente e di giorno e bella gonfia (molto piu di quando l'ho inserita) e anche come colore è diventata piu bella.....

-Euphyllia: rispetto a quando l'ho inserita è quasi diventata il doppio
cioè non che sia cresciutam i primi giorni i polipi non li estrofletteva (evidentemente) del tutto ora e spettacolare......

-Discosomi: il primo animale inserito e a distanza di tre mesi il colore
e migliorato parecchio ......quello che mi ha regalato Genova74 (due settiman fa) e bellissimo (anche se è piccolissiomo) e anche lui come colore e supendo ...è piccolino ma salta subito all'occhio (colore blu)

- Simularia: inserita anche questa circa due o tre sttimne fa ....stanno
gia spuntando nuovi "rami".....il colore e bello intenso rispetto a quando l'ho inserita

- Sarcophyton: piccolissimo 3cm massimo (me l'hano regalato quando ho preso il bicolor) pochi giorni fa e l'avevo sistemato sulla rocciata ma
si è staccato ed è anadato a finire sul letto di sabbia vicino ad una roccia ...
be da quando e lì si è "gonfiato" insomma si e ringaluzzito...per il momet lo lascio li ...penso che se ci sta bene danni al DSB non dovrebbe farne

questo mi conforta parecchio nel senso che se tutti gli altri animali in vasca
stanno e reagicono bene (compresa la foliosa arancio) vuol dire che probabilmente hai ragione tu sul dscorso della foliosa verde e del fatto
della mancanza del ferro.....cmq non è che mi preoccupa piu di tanto
la perdita del suo intenso color verde ....l'mportante, a parte il colore, che stia bene.......chiaro che può anche essere che abbia sofferto un attimino il fatto che durante il viaggio si sia spezata ....e ne ho fatto una talea
magari col tempo si riprende (parlo del colore) perchè ho notato che nella taleina dove si era spezzata era diventata bianca ma a distanza di
20gg ha ricoperto il bianco con i polipetti verde (pallido ok) ma sempre
polipetti sono....buon segno no????

come luci ho una batteria di 5 t5 da 24w......
i valori sono (salifert)
N03 ..0
N02 ..0
P04..0
KH..9
CA..420
MG..1290

da circa 20 giorni doso (6ml dia) il tech a+b e da allora i valori della triade sono sempre costanti.......

il mio ragionamento fila o la mia arterio si messa irrimdiabilmente a
galloppare?????
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 15:44   #20
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Sandro,
anche io avevo pensato che uno dei motivi possa essere che sono due animali distinti anche se della stessa specie ......ma mi a da pensae il ftto che tutti gli altri animali presenti (a parte la monty verde) hanno migliorato tutti sa dal punto di vista crescita che de colori.....

-Caluastrea: si comporta meravigliosament bene nel senso che ultimamnete ho letto di altri utenti che la loro estroflette i polipi anch di giorno....lamia si comporta da manuale estroflette quanto le luci sono spente e di giorno e bella gonfia (molto piu di quando l'ho inserita) e anche come colore è diventata piu bella.....

-Euphyllia: rispetto a quando l'ho inserita è quasi diventata il doppio
cioè non che sia cresciutam i primi giorni i polipi non li estrofletteva (evidentemente) del tutto ora e spettacolare......

-Discosomi: il primo animale inserito e a distanza di tre mesi il colore
e migliorato parecchio ......quello che mi ha regalato Genova74 (due settiman fa) e bellissimo (anche se è piccolissiomo) e anche lui come colore e supendo ...è piccolino ma salta subito all'occhio (colore blu)

- Simularia: inserita anche questa circa due o tre sttimne fa ....stanno
gia spuntando nuovi "rami".....il colore e bello intenso rispetto a quando l'ho inserita

- Sarcophyton: piccolissimo 3cm massimo (me l'hano regalato quando ho preso il bicolor) pochi giorni fa e l'avevo sistemato sulla rocciata ma
si è staccato ed è anadato a finire sul letto di sabbia vicino ad una roccia ...
be da quando e lì si è "gonfiato" insomma si e ringaluzzito...per il momet lo lascio li ...penso che se ci sta bene danni al DSB non dovrebbe farne

questo mi conforta parecchio nel senso che se tutti gli altri animali in vasca
stanno e reagicono bene (compresa la foliosa arancio) vuol dire che probabilmente hai ragione tu sul dscorso della foliosa verde e del fatto
della mancanza del ferro.....cmq non è che mi preoccupa piu di tanto
la perdita del suo intenso color verde ....l'mportante, a parte il colore, che stia bene.......chiaro che può anche essere che abbia sofferto un attimino il fatto che durante il viaggio si sia spezata ....e ne ho fatto una talea
magari col tempo si riprende (parlo del colore) perchè ho notato che nella taleina dove si era spezzata era diventata bianca ma a distanza di
20gg ha ricoperto il bianco con i polipetti verde (pallido ok) ma sempre
polipetti sono....buon segno no????

come luci ho una batteria di 5 t5 da 24w......
i valori sono (salifert)
N03 ..0
N02 ..0
P04..0
KH..9
CA..420
MG..1290

da circa 20 giorni doso (6ml dia) il tech a+b e da allora i valori della triade sono sempre costanti.......

il mio ragionamento fila o la mia arterio si messa irrimdiabilmente a
galloppare?????
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutti , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24220 seconds with 13 queries