Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2010, 21:50   #1
astrosofia
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a astrosofia

Annunci Mercatino: 0
Resa luminosa mio acquario

Ciao a tutti.. questa è la mia vasca adesso.. non sono contento dell'illuminazione, vi spiego, sono stato da un'amico.. ho visto il suo acquario bello luminoso.. gli ho chiesto se i vetri erano extrachiari e mi ha detto che era vetro comune.. la mia acqua è limpida e la vasca è illuminata da 4 neon da 24W (N°10.000K - N°2 6500 e N°1 4800K )

però lo vedo sempre troppo verde e scuro.. adesso
il mio acquario stà in una nicchia dell'armadio e tutto attorno è colore del mobile.. (lo vedete dalla foto.. )

cosa mi consigliate per "accenderlo" di piu?? degli schermi bianchi tutt'attorno? potenziare le luci??

Grazie
Ric

astrosofia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2010, 22:09   #2
x260288
Protozoo
 
Registrato: Nov 2009
Città: pisa
Età : 36
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sfondo nero
x260288 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 22:53   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non so se la foto rispecchia esattamente cosa vedi, ma la vasca mi sembra ben illuminata.

Prova a chiedere al tuo amico che lampade ha.

Comunque uno schermo nero dietro la vasca indubbiamente da più rilievo alle piante, ma non so se è questo che intendi.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 23:17   #4
astrosofia
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a astrosofia

Annunci Mercatino: 0
forse lo sai cosè? è il fatto perchè la vasca è la sua e non la mia.. :) non sò se mi spiego.. quando capita che quello che realizzi tu è sempre meno bello di un'altro.. il mio amico ha un negozio.. forse perchè la vasca stà in una stanza già bella illuminata di suo invece la mia no.. poi magari quella cornice che ho messo .. purtroppo è la mia prima vasca autocostruita e il silicone negli angoli non mi è venuto bene e ho coperto "gli imbrogli" .. :)

ho imparato per il mio prossimo acquario.. silicone trasparente e vetro extrachiaro...

tu dici che sono le lampade anche?
astrosofia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , luminosa , resa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16712 seconds with 15 queries