Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2008, 12:15   #1
novelli79
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a novelli79

Annunci Mercatino: 0
PESCI FORTI!!

Salve gente, volevo un consiglio, sto imparando a gestire al meglio i miei pesciolini ho 2 acquari, 1 con soli parrot e pulitori e l'altro con pesci di piccola taglia, guppy, ancystrus, cory, neon, Atya moluccensis, ecc..) oggi ho comprato il cibo da fondo perchè qui sul sito alcuni di voi me lo hanno consigliato, ho fatto bene? perchè una mia amica lo usa ed un altra no quindi ero in dubbio..bho!! ora ho un altro dubbio, una mia amica dice che una volta al mese mette ai pesci delle vitamine (Minaroll 20 ml) che dite devo comprarle anche io o non servono?? un ultima informazione, secondo voi qual'è il mangime piu buono x i pesci che ho? sia quelle di piccola dimensione che i parrot? a scaglia o in granuli? grazie!
novelli79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2008, 17:42   #2
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao novelli79,
ti premetto che neon e guppy non dovrebbero mai trovarsi nella stessa vasca...
detto questo, passiamo al tuo dubbio:
l'uso del mangime in pastiglie è consigliato per chi ha pesci che si nutrono sul fondo, è inutile invece per pesci come i guppy che preferiscono alimentarsi in superficie. Lo svantaggio delle pastiglie e che inquinano molto perché tendono a sbriciolarsi e a perdersi in vasca senza essere mangiate.
Hai in vasca un gambero filtratore che in questo senso potrebbe dare una mano a prendere un pò di roba circolante, ma è una goccia nell'oceano...
Io, avendo una situazione simile alla tua (pesci di fondo, pesci di superficie e pesci di livello intermedio), ho risolto con un granulare a granulometria piccola con granuli misti: alcuni affondano immediatamente, altri restano in superficie per ore.
Penso però che per i parrot avrai bisogno di qualcosa di più grande...magari dei fiocchi.
Avendo due tipi di mangimi potrai eventualmente far variare di tanto in tanto il menu ai tuoi pesci. Non trovo una buona abitudine usare un solo mangime per lunghi periodi, magari sempre della stessa marca. Non ho mai comprato due volte lo stesso mangime finora e utilizzo 7 tipi di mangimi completi o semplici differenti (2 di base e gli altri a rotazione)...insomma, fossi in te non cercherei un unico prodotto
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2008, 11:00   #3
novelli79
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a novelli79

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione guarda io ho comprato il TETRA PLECO WAFER x pesci da fondo il negoziante mi aveva detto che era uno di quelli che sporcava meno, in effetti si sbriciola molto effetto biscotto!! ma ora ormai l'ho comprato che mi consigli di fare? tu non lo usi?? dici che non serve quindi? il negoziante mi ha detto di metterlo un gg si ed uno no tu che dici? ciao
novelli79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forti , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14498 seconds with 15 queries