Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2015, 11:35   #1
hondafireblade
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Scalare morto

Ciao a tutti
giusto per info...
Vi è mai capitato che uno scalare saltasse fuori dalla vasca? Ieri ho trovato una femmina di scalare morta stecchita a terra. Mi è dispiaciuto molto perchè era la femmina (20cm circa) di una bella coppia che deponevano un sacco di uova :(
A voi è mai capitato? Secondo voi se metto un'altra femmina il maschio la prenderà come partner? Ho letto su internet che una volta che un pesce muore l'altro/a non si accoppia più. E' vera questa cosa?
hondafireblade non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-05-2015, 14:04   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sono pesci molto suscettibili a ciò che hanno intorno, uno spavento improvviso li fa scattare per cui se la vasca è aperta possono nello scatto saltare fuori.
è una leggenda metropolitana, le coppie non sono fisse ma dei legami labili e non durano vita natural durante.
puoi inserire più esemplari della stessa taglia se la vasca te lo permette come dimensione, mettere un esemplare conoscendone il sesso non è una buona soluzione in quanto si "scelgono", per cui se non si prendono rischi che se le danno dalla mattina alla sera e non si accoppiano.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 12:31   #3
hondafireblade
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
ciao, sono pesci molto suscettibili a ciò che hanno intorno, uno spavento improvviso li fa scattare per cui se la vasca è aperta possono nello scatto saltare fuori.
è una leggenda metropolitana, le coppie non sono fisse ma dei legami labili e non durano vita natural durante.
puoi inserire più esemplari della stessa taglia se la vasca te lo permette come dimensione, mettere un esemplare conoscendone il sesso non è una buona soluzione in quanto si "scelgono", per cui se non si prendono rischi che se le danno dalla mattina alla sera e non si accoppiano.
Ciao
anche se mi dispiace molto per lo scalare molto ormai non posso farci più nulla :( Ora ho messo una retina da zanzariera sopra la vasca sperando che serva a qualcosa.
Ho inserito un'altra femmina di taglia uguale e, non ci crederai, ha deposto le uova su un'anubias. Il maschio è li che non le mangia ed ogni tanto le arieggia con le pinne. Spero solo che le abbia fecondate e che si sia formata pure la coppia.
hondafireblade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 11:43   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
bene, ma monitora la situazione
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 13:14   #5
hondafireblade
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Cioè? Devo tenerli d'occhio che non litigano? Per ora mi sembra vada tutto bene :)
Sono una bella coppia di scalari wild molto grandi (il maschio sui 25cm la femmina un pò meno) :)
hondafireblade non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
morto , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20192 seconds with 15 queries