Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-07-2006, 23:15   #1
blueyes_
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blueyes_

Annunci Mercatino: 0
Piante galleggiante ed emerse....

Ciao a tutti!!
volevo sapere (visto che sto allestendo un acquario per nostrani e un'altro per carassi) se le piante galleggianti e quelle che anche se sono ancorate sul fondo tendono ad uscire dall'acqua possono essere adatte...
ora il problema!
se vanno bene, quali di preciso?!
come si chiamano?
dove le posso reperire?? visto che nei negozi commerciali di acquari non ne ho mai viste??

Ciao e grazie per le risposte!!!
blueyes_ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2006, 23:21   #2
blueyes_
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blueyes_

Annunci Mercatino: 0
volevo solo aggiungere una cosa!!
il photos (comune pianta di appartamento) può essere inserito in acqua insieme ai pesci o è dannoso??
perchè io di questa pianta sò fare delle talee(facilissime) che in acqua crescono che è una bellezza...

eppoi un ultima cosa...
le canne che in genere si trovano nei laghetti di collina...si possono inserire?!

Ciao e grazie
__________________
Bello, alto, biondo e occhi azzurri...apparte il bello e gli occhi azzurri...sono un pò alto e castano chiaro..però posso essere pure un pò simpatico...
blueyes_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2006, 23:57   #3
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Coi carassi solo piante coriacee, credo...
I miei apprezzano molto e considerano leccornia la lemna minor
Della pistia non riescono a mangiare le foglie, ma divorano le radici... facendole morire
Forse proverò con il muschio di java, ma credo che se lo pappino in un baleno...
per il potus.. io ne ho messo un ramo nella mia vasca di poecilidi (il gambo in acqua e il resto a ciondoloni fuori) e cresce benissimo, dando un contributo ad abbassare i nitriti. Non so se le radici resisterebbero coi carassi... prova... e facci sapere
Per le canne... non so... sarebbe interessante metterne... aspettiamo qualcuno più esperto
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
emerse , galleggiante , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21541 seconds with 15 queries