Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2011, 10:53   #11
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mauro87 Visualizza il messaggio
l'unica cosa che ho notato è quando faccio i rabbocchi escono delle bollicine attaccate alle rocce che poi faranno una patina di una roba melmosa rossa per poi sfilacciarsi creando dei filamenti
cosè l'acqua calcare?
con rabbocchi intendi il rabbocco dell'acqua evaporata o i cambi d'acqua?
perchè se intendi il rabbocco vuol dire che non hai l'osmoregolatore e che la immetti così velocemente da smuovere il fondo e le rocce.. e ciò NON è cosa buona e giusta! spiegati meglio.

l'acqua calcarea è la Kalkwasser, cerca bene sul sito. é un liquido che sostiene il KH, alza il pH e fa precipitare i fosfati. Leggi bene come usarla perchè è un liquido a pH 12 e non si scherza, però farebbe proprio al caso tuo
bhè allora vuol dire che ho fatto delle grandi puttanate fino adesso non ho l'osmoregolatore ho delle taniche da 20 litri accendo l'impianto osmotico riempo la tanica e la verso fino a livello giusto.
ho capito che tutto ciò non devo farlo... se mi rimane l'acqua nella tanica è assolutamente necessario tenerla in movimento con una pompa? perchè fino adesso non l'ho fatto influisce sui problemi che ho?

oggi faccio il test del ph con il tetra mi sembra di averlo già altino 8,6 con questo prodotto rischio di farlo alzare ancora di più no?
__________________
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2011, 10:59   #12
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
no no .. il problema non è l'acqua che rimane nella tanica ma è il "come" la versi!
Non dico che questo sia correlato con i ciano e dinoflagellati ma è un comportamento sbagliato : sbalzi repentini di salinità e flussi d'acqua osmotica FREDDA tra l'altro in stretta vicinanza con coralli e pesci, visto che non hai la sump.

piuttosto che comprare pesci e talee (e soprattutto prodotti Xaqua e KZ) sistema la tecnica basilare.
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 11:15   #13
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho a disposizione 250 euro faccio un salto nel mercatino e mi compro vasca per sump skimmer pompa di risalita e tracimatore una mission impossible.. però ci provo

la vasca della sump quanto deve essere grande?
__________________
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 11:31   #14
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
sei troppo frettoloso!!
se continui a fare così continuerai a buttare una valanga di soldi per non concludere un cacchio!

Per quanto riguarda il rabbocco ti basta comprare un osmoregolatore. Metti la tanica in terra, e una pompettina (o meglio una dosimetrica) che ti butta lentamente, e in una zona di molto movimento (magari sopra una pompa) l'acqua osmotica solo quando è necessario e in modo progressivo.
------------------------------------------------------------------------
Poi per quanto riguarda la sump .. quello è un altro discorso e dipende dallo spazio che hai.

Puoi farne anche a meno sempre che tu ti compri uno skimmer da appendere (deltec) decente.

un passo alla volta.. e soprattutto coscienzioso! è inutile che butti lo zeosoilcacchio e poi hai uno scum100 e poi ti pigli pure il ciano xaqua!

altra cosa, il test della tetra è meglio che non lo fai (altri soldi sprecati...-28d#)

un consiglio spassionato, cambia titolo al topic, togli il cyano xaqua (e usalo come chewing gum), riordiniamo le idee e sistemiamo le basi
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino

Ultima modifica di SamuaL; 10-01-2011 alle ore 11:35. Motivo: Unione post automatica
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 11:38   #15
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
sei troppo frettoloso!!
se continui a fare così continuerai a buttare una valanga di soldi per non concludere un cacchio!

Per quanto riguarda il rabbocco ti basta comprare un osmoregolatore. Metti la tanica in terra, e una pompettina (o meglio una dosimetrica) che ti butta lentamente, e in una zona di molto movimento (magari sopra una pompa) l'acqua osmotica solo quando è necessario e in modo progressivo.
hai ragione inizio a prendere l'osmoregolatore .. dove compro la pompettina dosometrica?
come la devo cercare ?
__________________
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 11:42   #16
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro87 Visualizza il messaggio
come la devo cercare ?
beh se hai il cane "buono" riesci a trovarni di belli anche nei boschi qua dalle mie parti !!

scusa la battuta sto a sdrammatizzà!

apri google, cerca "osmoregolatore" o "rabbocco automatico". comincia a farti un'idea di come funziona, vedi quali modelli esistono, le fasce di prezzo, quali vorresti acquistare e che fanno più al caso tuo, chiedi un consiglio qua o cerchi pareri sul forum, cerchi il prezzo migliore, il negozio/privato più affidabile e lo acquisti.
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 12:05   #17
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mauro87 Visualizza il messaggio
come la devo cercare ?
beh se hai il cane "buono" riesci a trovarni di belli anche nei boschi qua dalle mie parti !!

scusa la battuta sto a sdrammatizzà!

apri google, cerca "osmoregolatore" o "rabbocco automatico". comincia a farti un'idea di come funziona, vedi quali modelli esistono, le fasce di prezzo, quali vorresti acquistare e che fanno più al caso tuo, chiedi un consiglio qua o cerchi pareri sul forum, cerchi il prezzo migliore, il negozio/privato più affidabile e lo acquisti.
ehehhe!! il test della tetra me l'ha rifilato il viridea appena acquistato la vasca!! adesso uso salifert o askol
il deltec non posso, non ho spazio in altezza è una vasca incassata... voglio fare una sump a lato del mobile.. stasera posto le misure che ho a disposizione .. intanto compro l'osmoregolatore e la pompetta dosometrica
__________________
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 12:34   #18
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come si fa a cambiare il titolo del topic?
__________________
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 13:16   #19
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pompa dosometrica sp 300 aqua medic ma costa un botto ... cosa cambia tra una pompa normalissima e una dosometrica?
__________________
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 21:54   #20
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
basta una pompa normalissima non troppo potente ma che abbia la prevalenza necessaria x arrivare alla vasca, e occhio che il tubo di mandata non sia immerso nella vasca.

poi magari compri un phmetro digitale,che non sarà il max della precisone,ma se verificata la sonda con gli appositi boccetini con regolaritò, è affidabile e di immediata lettura.

poi verifica l'acqua di osmosi,magari in un negozio ,e misuri la conducibilita e i po4,e ci ficci magari un filtro desilco in uscita dell'impianto che male non fa.

idem fai un giro di test della vasca, e non ti dico quali xchè dovresti già saperlo,e se non li sai vai a leggerti le nozioni x la conduzione su questo sito.

a me cmq sembrano ciano,x il prodotto cyano magari aspetti di aver una quadro più chiaro,visto quel che costa......
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cyano , prodotto , reportage , xaqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21167 seconds with 13 queries