Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2011, 03:03   #21
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
basta una pompa normalissima non troppo potente ma che abbia la prevalenza necessaria x arrivare alla vasca, e occhio che il tubo di mandata non sia immerso nella vasca.

poi magari compri un phmetro digitale,che non sarà il max della precisone,ma se verificata la sonda con gli appositi boccetini con regolaritò, è affidabile e di immediata lettura.

poi verifica l'acqua di osmosi,magari in un negozio ,e misuri la conducibilita e i po4,e ci ficci magari un filtro desilco in uscita dell'impianto che male non fa.

idem fai un giro di test della vasca, e non ti dico quali xchè dovresti già saperlo,e se non li sai vai a leggerti le nozioni x la conduzione su questo sito.

a me cmq sembrano ciano,x il prodotto cyano magari aspetti di aver una quadro più chiaro,visto quel che costa......
l'unico test che non ho fatto è i silicati domani lo farò e quasi al 100% saranno i silicati poi si vedra se stanno nell'acquario o nell'impianto
__________________
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2011, 23:53   #22
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
senza fare un'altro topic vi posto la situazione migliorata da quando o messo in piedi l'impianto osmotico... prima facevo l'acqua con l'impianto sdraiato e in uscita avevo i silicati leggermente alto... poi adesso i rabbocchi li faccio sempre con la tanica ma la caduta dell'acqua li faccio piano piano senza far stressare gli animali fin quando coprerò la pompetta ieri mi è arrivato l'osmoregolatore e manca la pompa.. forse sarà stato anche i cambi ogni 10 gg del 20 % che hanno impoverito di batteri.. cmq non è il prodotto cyano xaqua perchè l'ho tolto dopo 4 gg... adesso è da un po che non faccio il cambio da circa 20 gg, secondo voi lo devo fare o lascio ancora cosi?
posto le fotto prima e dopo


prima



dopo



vi posto anche gli animali che dite stanno bene ?
















l'unico che ha avuto problemi di parassiti lo vedo un po male posto le foto







lui è il pagurello che sguazza felicemente nell'acquario

__________________
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 12:06   #23
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto bene! E' molto importante vedere reazioni positive dopo aver fatto dei cambiamenti!

Gli animali non sono certo al massimo ma viste le condizioni dell'acquario fino a ieri è anche normale che siano così; però ora l'importante è continuare a migliorare il "sistema acquario". Gli animali gradiranno e speriamo che seguano il miglioralmento ma hai poco margine di intervento. step by step
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 14:21   #24
mauro87
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in tanto sto dando il pyto una volta a settimana mezzo tappino...
martedi termino il tutto sump tracimatore osmoregolatore e skimmer non vedo l'ora di finirla
il prox passo sarà il reattore di calcio e le bombola d'ossigeno il mese prox
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Molto bene! E' molto importante vedere reazioni positive dopo aver fatto dei cambiamenti!

Gli animali non sono certo al massimo ma viste le condizioni dell'acquario fino a ieri è anche normale che siano così; però ora l'importante è continuare a migliorare il "sistema acquario". Gli animali gradiranno e speriamo che seguano il miglioralmento ma hai poco margine di intervento. step by step
cosa ne dici faccio un cambio?
__________________

Ultima modifica di mauro87; 23-01-2011 alle ore 14:24. Motivo: Unione post automatica
mauro87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cyano , prodotto , reportage , xaqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22726 seconds with 15 queries