Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2016, 10:26   #21
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi, la situazione sembra stabile tranne che il mio ciclide sul quale vedo quelle cose appiccicate sulle pinne dorsali . I bagni di sale non hanno sortito nulla dovrei provare con il dessamor ma nell'acquario piccolo ci sono gli altri ai quali h o dovuto dare il faunamor per via dei puntini che non se ne andavano, ma ora non so dove curare il ciclide. Qualche idea? che faccio????
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2016, 15:22   #22
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se devi fare un trattamento va bene anche un contenitore di plastica ma devi avere anche un aeratore è un piccolo riscaldatore.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 00:34   #23
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devo dire che non lo vedo molto bene... Sì, fai il trattamento con Dessamor e, come suggerito, procurati una vaschetta di plastica o un contenitore di vetro, una bacinella, etc

Assicurati che non ci siano residui di sapone o detersivo e procurati riscaldatore e aeretore.

Ma i pesci nell'altra vasca di quarantena, come stanno? Se il ciclo è finito e stanno tutti bene forse è ora di trasferirli in vasca, così ti si libera e puoi metterci il ciclide.

Non so, devi vedere tu e stabilire se hanno ancora bisogno di osservazione...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 00:50   #24
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hai un'Ikea vicino, un brico o un negozio del genere puoi trovare facilmente dei contenitori di plastica trasparente che possono tornare molto utili in questi casi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2016, 10:13   #25
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
'giorno....allora l'altro ieri sono andata a prendere un'altra vaschetta da 5 litri per fare il bagno al mio ciclide...
Tutto ok...avevo fatto l'acqua osmotica (+sali), l'ho riscaldata alla stessa temperatura della vasca grande ho aggiunto 4 grammi di sale non iodato per ogni litro e lasciato "pennone" ossia il mio ciclide dentro per un'ora. Tutto ok, poi l'ho ripreso e reinserito in vasca. Ieri volevo ripetere l'operazione, ma quella carognetta che aveva già capito tutto..non si è fatto prendere ...sono stata con il retino mezzo pomeriggio, ogni tanto riaccendevo il riscaldatore per la temperatura, ma il furbetto si andava a nascondere sotto i tronchi , dietro le piante, dentro la noce....insomma nulla di fatto, ho dovuto rinunciare. Oggi ci riprovo...posso usare la stessa acqua con sale di ieri pomeriggio ovviamente portando la a temperatura?
Riuscite a vedere la patina e quella specie di gelatina sulle pinne?



------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Devo dire che non lo vedo molto bene... Sì, fai il trattamento con Dessamor e, come suggerito, procurati una vaschetta di plastica o un contenitore di vetro, una bacinella, etc

Assicurati che non ci siano residui di sapone o detersivo e procurati riscaldatore e aeretore.

Ma i pesci nell'altra vasca di quarantena, come stanno? Se il ciclo è finito e stanno tutti bene forse è ora di trasferirli in vasca, così ti si libera e puoi metterci il ciclide.

Non so, devi vedere tu e stabilire se hanno ancora bisogno di osservazione...

No...Antonio devo aspettare per fare domenica l'ultima dose di faunamor....non li posso spostare
Tu dici di non proseguire con i bagni di sale? in realtà ne ho fatti solo due, uno di dieci minuti con 10 grammi di sale per litro ed uno con 4 grammi di sale per litro ma per un'ora
mi hanno detto che i bagni di sale per fare effetto ne dovrei fare diversi..vorrei evitare di dargli altre medicine. Anche perchè a lui ho già dato qualche tempo fa il faunamor per l'ictio...(mi pare che però non peggiora....) queste sono le foto di ieri








Visto che ci siamo...quelle piccole alghe tipo muschio verde che mi si sono formate sul tronco come le tolgo?...
Le diatomee sono scomparse...non mettendo più acqua di rubinetto se ne sono andate

Ultima modifica di penelope64; 23-11-2016 alle ore 10:17. Motivo: Unione post automatica
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2016, 16:47   #26
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
4 grammi sono pochini meglio stare almeno su 10. Però se è così difficile ogni volta pescarlo mi sa che è uno stress eccessivo, io lo tratterei con il medicinale come detto.

Ultima modifica di michele; 25-11-2016 alle ore 01:38.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 00:56   #27
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispetto alle ultime foto mi sembra migliorato... anche il riflesso di fuga è un buon segno anche se lo avrai sottoposto certamente a stress.

Se non riesci a prenderlo facilmente direi che non è il caso di insistere, rischi di creare più problemi. In effetti, in mancanza di alternative, curerei la vasca... è anche un modo per dargli una disinfettata, visti i casi di malattia che hai avuto...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 10:31   #28
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti farò così...non ho più riprovato a prenderlo.....non voglio creargli più stress...volevo comprargli una compagna, mi sa che gli farebbe bene ...per ora in vasca sembra tutto ok..e da domenica sposto anche gli altri che sembrano apposto....
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 12:08   #29
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Quando avrai la certezza che il problemi sono alle spalle potresti prendere una compagna così si riprende dallo stress
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 20:41   #30
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molto bene... ho risposto ad un tuo commento sul post di SereBea... è un pò lungo, vai a leggerlo lì
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , chiedo , malattiacosè , questa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22339 seconds with 13 queries