Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2006, 22:11   #1
basilio
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Città: bra
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
medicinale planarie

qualcuno ha esperienze in merito o sa chi ha usato il flat worm exit della salifert.per le planarie??
basilio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2006, 01:58   #2
Giampi
Plancton
 
L'avatar di Giampi
 
Registrato: Aug 2003
Città: Torre Annunziata
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: medicinale planarie

Originariamente inviata da basilio
qualcuno ha esperienze in merito o sa chi ha usato il flat worm exit della salifert.per le planarie??
é buono tempo lo ho usato nessun problema
Giampi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2006, 01:59   #3
serbiu
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: jesi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io l'ho usato due mesi fa. Ho risolto il problema.
Lo devi usare in due volte a distanza di 15 - 20 giorni.
In una vasca di 350 litri ne ho messa mezza bottiglietta la prima volta e l'altra mezza la seconda volta. Comunque segui le istruzioni che trovi nella scatola.
serbiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 18:55   #4
paguro bernardo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2003
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Solo tre persone interessate a questo prodotto? Nel sito della Salifert leggo che è stato posto in catalogo nel Nov 2005. Poiché l'argomento turbellarie (o planarie se proprio vogliamo chiamarle così) è veramente scottante (e chi non ne ha scagli la prima pietra, senza offesa per chi non ne ha per davvero), mi piacerebbe sentire altri amici che hanno provato il prodotto e sentire il loro giudizio. Nel settore "Malattie marino" ho chiesto consiglio su un mio problema con questi vermi: approfitto del forse più letto "chimica e integratori" per cercare una risposta, se possibile. Grazie molte e cordiali saluti.
paguro bernardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2006, 18:21   #5
paguro bernardo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2003
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un ultimo tentativo per avere qualche notizia in più sul Flat worm Exit della Salifert (problema turbellarie). Secondo la pubblicità di chi lo vende on-line è un prodotto in uso da tempo negli Stati Uniti. Pur tenendo presente la raccomandazione letta più volte in questo Forumdi non introdurre "porcherie" in vasca, resoconti di chi ha utilizzato il prodotto con successo potrebbero essere utili a tutta la comunità del Forum stesso. Ancora grazie e cordiali saluti.
paguro bernardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2006, 19:11   #6
basilio
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Città: bra
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io ero convinto di in più diffuso problema delle turbellarie o vermi piatti....e visto che il problema è sempre stato il debellamento totale visto che il rimedio meccanico tramite aspirazione nn ha mai dato buoni risultati visto che aspirarle tutte è impossibile anche se fosse ci sarebbe il problema uova...quello medicinale è sempre stato preso con le pinzette (a giusta causa ) poichè nn si poteva certo sapere a lungo termine i vari effetti su quello che nn era una turbellaria o verme piatto...( come micro fauna, invertebrati )..visto che di questo prodotto se ne è parlato parecchio e pare molto usato negli usa,visto la sua tolleranza con gli invertebrati a me sorge il dubbio proprio per quanto riguarda la micro fauna visto che nella mia sump 2 delle tre vaschette sono adibite a dsb (fondo sabbioso alto) e per questo prima di usarlo aspetterò esperienze in merito eventualmente con notizie che riguardano lo stato di salute della micro fauna(stellette spontanee,copepodi,anfipodi,vermi della sabbia,ecc) dopo l impiego del prodotto citato....vi ringrazio anticipatamente..
basilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2006, 19:20   #7
occhiuto
Bannato
 
Registrato: Apr 2002
Città: catanzaro
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
basilio, io l'ho usato 9 mesi fa, dopo averle provate tutte con i predatori naturali e coi parametri dell'acqua. Nessun problema, basta seguire attentamente le avvertenze nei dosaggi.
Ecco come ho proceduto:
- rimosso carbone attivo, spento skimmer, rimosse resine antifosfati (che io non usavo);
- aspirate più planarie possibili prima di iniziare il trattamento;
- dosato il prodotto secondo indicazioni;
- dopo circa 20/30 minuti aspirate le planarie morte che vedi vagare per la vasca;
- riacceso lo skimmer;
- dosato abbondante carbone attivo;
- fatto un bel cambio parziale.
Ripeto, nonostante fossi molto restio e scettico nel dosare cose del genere in vasca, nessun problema e planarie sparite.....
Mia esperienza personale, occhio ad altre opinioni basate su esperienze concrete e non sul sentito dire
occhiuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2006, 21:47   #8
basilio
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Città: bra
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-05 nn so come mai, nn ho le istruzioni nella scatola (per i dosaggi) mi puoi dare dosaggi....grazie 1000......
basilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 16:07   #9
occhiuto
Bannato
 
Registrato: Apr 2002
Città: catanzaro
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
basilio, 1 goccia ogni 4 litri. un tappino è sufficiente a trattare 360 litri di vasca.
occhiuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 16:39   #10
teratani
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 1.005
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
attenti se nn ricordo male è contro le planarie... quelle innoque che però riempono il fondale rocce e co... nn contro le turbellarie che ti mangiano i coralli!
teratani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
medicinale , planarie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24290 seconds with 15 queries