Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-07-2013, 20:36   #1
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Sirandrew ha completamente ragione e ti ha anche trattato educatamente . Non esiste proprio fare questo genere di esperimenti con esseri viventi non esiste e questa non è acquariofilia. Se la vasca fosse stata disabitata sarei stato il primo a farti i complimenti!
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 10:20   #2
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi state calmi su... se un utente fa una domanda (anche se la ritenete assurda) probabilmente sta cercando una risposta!

comunque come ti hanno già detto, animali nella tua vasca, direi proprio di no, ma complimenti perché è molto carina
dal momento che non hai filtro, una mini pompa di movimento gioverebbe non poco
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 10:21   #3
Sirandrew
Guppy
 
L'avatar di Sirandrew
 
Registrato: Sep 2012
Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono calmissimo, figuratevi se mi agito per queste cose


Inviato con Tapatalk
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 09:46   #4
viroviro
Guppy
 
L'avatar di viroviro
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Io in un vasetto del genere avevo inserito giusto un paio di piccole Planorbarius. ... e già ci fù un piccola discussione se avessero lo spazio sufficiente. In realtà hanno vissuto per diversi mesi e sono cresciute fino a che ho dismesso il cubottino (o vasettino ) e poi le ho reinserite nell'altro acquario.

Comunque complimenti per la tecnica applicata a questo micro acquarietto che lo permette di mantenersi privo di alghe. Nel mio caso dovevo facevo dei cambi settimanali e dovevo raccogliere abbondanti fasci di alche ogni volta.
viroviro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 10:23   #5
venerdì
Guppy
 
L'avatar di venerdì
 
Registrato: Jul 2011
Città: Montecassiano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 260
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molto carina secondo me, concordo sul non popolarla.
venerdì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 18:20   #6
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
Quote:
una mini pompa di movimento gioverebbe non poco
eh, lo so. ma rovinerebbe tutta la vasca. e non sarebbe opportuna allo scopo.

lo scopo è infatti provare a vedere se fosse possibile tenere un microsistema autosufficiente (o quasi) ed esteticamente gradevole, senza fili e robe in vasca.

Quote:
Comunque complimenti per la tecnica applicata a questo micro acquarietto che lo permette di mantenersi privo di alghe. Nel mio caso dovevo facevo dei cambi settimanali e dovevo raccogliere abbondanti fasci di alche ogni volta.
sinceramente? sono straconvinto che sia per la lemna... anche se il cubo della mia ragazza ha poche alghe lo stesso senza la "peste d'acqua"... ma in 18 l c'è solo un betta e basta.

Quote:
Ragazzi state calmi su...
ma si, so' rragazzi! hanno appena avuto la "catarsi"...
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 11:38   #7
Sirandrew
Guppy
 
L'avatar di Sirandrew
 
Registrato: Sep 2012
Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cerash Visualizza il messaggio

ma si, so' rragazzi! hanno appena avuto la "catarsi"...
vedi di darti una regolata, non sono tuo fratello......
e solo per dovere di cronaca, ho qualche annetto più di te, quindi pensa alla tua di catarsi
....... un betta in 18 litri..... complimenti.....
bhè dopo aver letto questa, abbandono la discussione.......
ora sfogati pure con le tue perle di saggezza, goditi la tua pozza fantastica e in bocca al lupo per la tua andropausa
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 12:56   #8
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
ma come... la goliardia che fine ha fatto???
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 23:33   #9
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi vi voglio ricordare che qui si parla essenzialmente di Aquascaping, Plantacquari e Acquari bonsai e certe volte,se si vuole essere "puristi" si chiude anche un occhio sulla popolazione di una vasca non proprio ottimale.(altrimenti staremo a criticare anche Amano).Ovviamente alcuni paletti devono esser rispettati ed in primis si devono garantire delle condizioni ottimali a ciascun essere vivente ma non credo che bisogna scannarsi per due caridine o qualche lumaca.L'utente è libero di scegliere ed è stato già consigliato ottimamente da chi mi ha preceduto,se si sente in grado di gestire ed inserire qualche red cherry non di certo posso impedirglielo:la responsabilità è solo sua ed è stato già avvisato dei rischi che corre.
Per me è tutto,non penso che l'utenza tolleri queste frecciatine e mi auguro che rientriate nei giusti binari prima che persone più competenti di me prendano dei provvedimenti.
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2014, 19:10   #10
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti,

ecco un video (ormai vecchio) di un cucciolino di caridina che è nato... forse il primo, dato che li inserii subito dopo questa discussione e figliarono quasi subito... poi, per sbatta, non ho più inserito video sul tubo... oggi avevo un po' di tempo libero e l'ho fatto!

ad oggi ci sono almeno tre generazioni di caridine e da un po' sto considerando di inserirne una per mischiare i geni.

piccolo problema, la cryptocorina sta lentamemnte invadendo la lilaeopsis e ogni intervento di potatura drastica crea qualche problema alla vasca, cioè picco di inquinanti.

boh, ecco il link

https://www.youtube.com/watch?v=Kdji...ature=youtu.be

eccone uno con qualche eklemento in più!

https://www.youtube.com/watch?v=YFpbnVumY9s

ah, dimenticavo: manutenzione praticamente zero! solo una goccia di ferro + una di elementi quando vedo la lemna che inizia a sbiancare. mai direttamente in vasca ma nella tanica da 5 litri piena che serve per il rabbocco.
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!

Ultima modifica di cerash; 16-12-2014 alle ore 19:38.
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , micro , netti , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24088 seconds with 14 queries