Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2014, 15:43   #201
Swing
Ciclide
 
L'avatar di Swing
 
Registrato: Jun 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.530
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
My Reef 300x110x70

Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
A questo punto lascio stare tanto capisci tutto te. Chi mi dice che la vasca di vale non è al livello delle migliori non ha giustificazioni e non merita nemmeno confrontarsi con gli altri.

Io la chiudo qua.

quoto al 1000 per 1000

passo e chiudo pure io.


Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413
__________________
IL MIO ex REEFino
Swing non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2014, 16:52   #202
giacomo73
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 955
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
A questo punto lascio stare tanto capisci tutto te. Chi mi dice che la vasca di vale non è al livello delle migliori non ha giustificazioni e non merita nemmeno confrontarsi con gli altri.
Io la chiudo qua.
E via ragazzi, non facciamoci abbagliare da chissà che! Per me i risultati si vedono prima di tutto sulla crescita e poi anche sui colori, non solo sui colori! In quanto a crescita (escluse seriatopore e stylopore che crescono anche con i t5 da 24w) quella vasca non è per niente eccezionale, tutto quá. Io non mi ritengo affatto esperto, solo giudico da quello che vedo indipendentemente dai rapporti di amicizia o stima! Allora facciamo una cosa visto che il topic verrà chiuso. Apriamone uno in cui si confrontano vasche cresciute con i led e vasche cresciute con t5 o hqi e così facciamo i paragoni e ci scanniamo quanto vogliamo!

Ultima modifica di giacomo73; 06-02-2014 alle ore 17:14.
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:13   #203
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
giacomo non per difendere valentina ma spiegami come puoi pretendere di far crescere acropore da 40 cm in un cubo di 60... e fidati che le foliose o la hystrix tirate fuori pesavano qualche kg...

anzi..se parliamo di acropore la foto non rende...adesso ti cerco un paio di cose..poi mi sa che avrai un altra opinione ..decisamente.
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:19   #204
giacomo73
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 955
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
giacomo non per difendere valentina ma spiegami come puoi pretendere di far crescere acropore da 40 cm in un cubo di 60... e fidati che le foliose o la hystrix tirate fuori pesavano qualche kg...

anzi..se parliamo di acropore la foto non rende...adesso ti cerco un paio di cose..poi mi sa che avrai un altra opinione ..decisamente.
Scusami ma in passato abbiamo avuto esempi di acropore cresciute fino a toccare i quattro vetri in vasche piccole, perchè mai non dovrebbero crescere??
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:20   #205
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Si poi con i led mi si puo criticare i colori ma non le crescite. I led fanno crescere le acro a ritmo Mpressionante altro che t5 o hqi.
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:22   #206
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ecco giusto per la cronaca erano tutte talee da 5/6 cm...un anno e mezzo di vasca..forse meno ma rispondera' dopo lei..








poi vabbe non sono acropore ma per crescere crescono anche loro..









adesso mi spieghi pero' cosa intendi per crescite mostruose..io che ho provato tutti i tipi di luce le crescite maggiori le ho avute coi led..con le hqi le migliori forme coi t5 i migliori colori...


------------------------------------------------------------------------
che poi...la cosa piu fastidiosa e' che crescano troppo da potarle ogni 3 mesi..io personalmente lo ODIO..e credimi che far crescere un acropora e' roba facilissima con ogni tipo di luce..basta saperlo fare..il problema e' colorarla..e li non si scappa..

a fare il blucoral artigianale ci vuole solo una 400W con 12 ore di fotoperiodo, triade alta , tanto cibo..pochi pesci..e via. ma personalmente i risultati mi fanno cagare
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)

Ultima modifica di ZON; 06-02-2014 alle ore 17:25. Motivo: Unione post automatica
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:27   #207
GINETS
Pesce rosso
 
L'avatar di GINETS
 
Registrato: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
..azz... difendi anche i led...

mi sono letto 21 pagine e, a parte l'ampio OT sulle solite diatribe led/non led, ho visto ben pochi a commentare questa vasca "monumentale"...e io che pensavo di avere una vasca grande...
La tecnica mi sembra strepitosa, ben al di fuori delle possibilità della maggior parte di noi, sicuramente fuori dalle mie, e un pochino di invidia mi salta fuori. Sono curioso di vedere come procede, anche per l'illuminazione fatta con plafo diverse, può essere un modo per vedere cosa funziona meglio, anche perchè raramente si riescono a paragonare luci diverse contemporaneamente sulla stessa vasca.
Io cambio 70lt alla settimana e mi sembra tantissimo...però l'idea del cambio in caduta non l'avevo proprio avuta (mi mancherebbe comunque lo spazio)...mi servirebbe anche una casa per farci entrare una "bestia" del genere!
Devo assolutamente vincere al superenalotto!
__________________
www.etilodivers.it

GINETS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:31   #208
giacomo73
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 955
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
ecco giusto per la cronaca erano tutte talee da 5/6 cm...un anno e mezzo di vasca..forse meno ma rispondera' dopo lei..








poi vabbe non sono acropore ma per crescere crescono anche loro..









adesso mi spieghi pero' cosa intendi per crescite mostruose..io che ho provato tutti i tipi di luce le crescite maggiori le ho avute coi led..con le hqi le migliori forme coi t5 i migliori colori...


------------------------------------------------------------------------
che poi...la cosa piu fastidiosa e' che crescano troppo da potarle ogni 3 mesi..io personalmente lo ODIO..e credimi che far crescere un acropora e' roba facilissima con ogni tipo di luce..basta saperlo fare..il problema e' colorarla..e li non si scappa..

a fare il blucoral artigianale ci vuole solo una 400W con 12 ore di fotoperiodo, triade alta , tanto cibo..pochi pesci..e via. ma personalmente i risultati mi fanno cagare
Ma non mi pare che siano tanto grandi, sono grandi quanto due mani! Ma sembra che siate veramente accecati non si capisce da cosa!!! Ma allora Nando quando ha smontato la vecchia vasca avrà usato la gru per sollevare le colonie??? Piccinelli l'ha risistematA poco fa. Avevano le stesse dimensioni?

Ultima modifica di giacomo73; 06-02-2014 alle ore 17:48.
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:44   #209
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Siccome le ho smontate entrambe credo di saperne qualcosa piu io non credi??
Se paragoniamo le crescite di talee da 5 cm in entrambe siamo li.. Con la differenza che una e' una vasca da badilate di cibo e nutrienti l'altra tirata all'osso...e cromaticamente si vede la differenza..e paolo lo sa ma a lui piace cosi' e fa bene ad andare avanti per la sua strada..poi dipende dall'animale se parliamo di millepore e' una cosa di tortuose o granulose e' un altra..
------------------------------------------------------------------------
Ginets non difendo i led anzi ..ma paragonare acropore di una vasca da 1500 litri ( tra l'altro appena sistemata per ingrandire ulteriormente alcuni animali) e una da 200 scarsi zeppa in ogni dove mi pare una boiata...solo quello
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)

Ultima modifica di ZON; 06-02-2014 alle ore 17:51. Motivo: Unione post automatica
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:51   #210
giacomo73
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 955
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma, io non sono tanto convinto. Con le badilate di cibo e i nutrienti altini quelle colonie secondo me non sarebbero proprio cresciute sotto i led...
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
reef , x70

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26051 seconds with 13 queries