Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2011, 13:25   #1
cinvic
Protozoo
 
Registrato: Mar 2011
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Primo tanganica... convivenze

Ciao a tutti sto allestendo un piccolo acquario tanganica e volevo qualche suggerimento.
Un amico ha in un 80 litri una coppia di n. bricherdi e 1 di juli ornatus che vivono insieme senza problemi con tanto di riproduzione dei primi... ma non so se sia un'eccezione o la norma. Questa accoppiata mi piace molto e avrei trovato nel negozio dove vado 2 coppie di queste specie che già dividono la stessa vasca, il negoziante mi ha detto che il "trucco" sta nel giusto allestimento ma non mi fido mai troppo dei negozianti

Le misure della vasca sono 100x32x46 per circa 1200litri, secondo voi questa accoppiata può andar bene?

Ho trovato una coppia già affiatata che depone di n. brichardi anche in un altro negozio in alternativa ai juli ornatus, cosa ci potrei mettere insieme? so che sono dei bei caratterini!!!

In alternativa quali potrebbero essere due specie da far convivere nel mio acquario? Possibilmente specie reperibili in commercio con un po' di facilità a un prezzo accessibile (ad esempio i tropheus qui si trovano solo su ordinazione a 50euro l'uno e io non posso permettermelo, in più sono presi in natura e la cosa non mi piac)
Grazie mille a tutti per l'aiuto
cinvic non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2011, 11:59   #2
Oscar_bart
Discus
 
L'avatar di Oscar_bart
 
Registrato: Nov 2008
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 4.167
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
I brichardi sempre in monospecifico.
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 14:07   #3
cinvic
Protozoo
 
Registrato: Mar 2011
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono molto indecisa anche sull'allestimento per far risaltare i colori dei brichardi... avete qualche consiglio sul colore del fondo e delle rocce?
cinvic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
convivenze , tanganica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15456 seconds with 15 queries