Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-01-2015, 20:17   #1
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mig

(Scusate x il titolo ma non mi ero accorto che si fosse troncato)

Salve, nelle mie intenzioni ci sarebbe qualche miglioramento futuro, sono solo progetti e idee ma intanto è bene partire in anticipo per capire se sarebbe fattibile o meno.. Ho quinid alcune domande cruciali da porvi.

1. Vorrei cambiare mobile, ho la vasca su un mobile della juwel che ovviamente non ha spazio sotto per la sump. L'idea sarebbe quella di costruirlo in acciaio e rivestirlo in legno.... Ma il vero problema è: è fattibile spostare la vasca da un mobile all'altro o rischio delle catastrofi? Facendoli della solita altezza, pensavo che mettendo i mobili affiancati e magari "strusciando" in 2-3 persone la vasca dal vecchio al nuovo? Magari svuotandola un po', tenere l'acqua e rimetterla a spostamento ultimato.

2. Ovviamente il tutto sarebbe in previsione di poter mettere una sump sotto al nuovo mobile. C'è un rapporto litri vasca-sump da rispettare vero!?

3. E' possibile forare la vasca da piena senza danneggiare vetro e ospiti?

4. Pensavo di metter uno scarico xaqua (in seguito alla foratura) che a quanto ho capito è già pronto da installare una volta fatti i fori. Questo scarico http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-3102.html è già tutto quello che serve per portare l'acqua dalla vasca alla sump, e poi dalla sump di nuovo in vasca? Insomma l'unica cosa che serve sarebbe oltre ovviamente ad aver la sump, fare i fori per bene?
Questo scarico è predisposto anche per rabbocchi?


Ecco questi sono un po' i punti che vorrei chiarire, ovviamente il progetto è una cosa per il futuro ma è buona cosa partire molto prima per raccogliere più informazioni possibili.
Grazie. :D

Ultima modifica di danise; 29-01-2015 alle ore 21:49.
danise non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
mig

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31605 seconds with 16 queries