Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2011, 23:32   #1
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Aprire negozio online...Che dite...?

Ciao a tutti,dopo essermi informato per bene sull'aprire un negozio "fisico" di acquariologia ho deciso di cominciare solo vendendo online attrezzatura,purtroppo nella mia zona l'acquariofilia non tira molto,e i negozi che già ci sono fanno fatica a tirare avanti,allora ho pensato all'e-commerce,voi cosa ne dite? La mia idea è puntare molto sull'ordinare al momento il materiale che mi viene richiesto,ovvero fare poco magazzino,e di tenere i prezzi il più basso possibile in modo da guadagnarci il giusto per vivere e cominciare a farmi un nome,per poi pensare più avanti ad attrezzare una piccola serra e poi...Chissa! Voi che dite? ho pensato che chi meglio che degli appassionati possano darmi un parere...Sò che la concorrenza è molta,ma io come dicevo punto ai prezzi bassi,non mi interessa diventare ricco,mi interessa il mondo dell'acquariologia,la mia passione,il problema è che non sò da dove cominciare,se contattare direttamente le aziende che producono atrezzatura o passare da grossisti...Cerco esperienze e consigli...
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2011, 23:49   #2
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se apri un negozio inline con prezzi bassi o molto buoni io sono il primo a comprare da te
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 23:54   #3
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
Se apri un negozio inline con prezzi bassi o molto buoni io sono il primo a comprare da te
Grazie! Ecco è questo quello a cui punto...Poter tenere i prezzi quasi a quelli di costo,puntare più sul numero di persone che scelgono di risparmiare invece che spennare 4 gatti...
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 23:56   #4
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
Se apri un negozio inline con prezzi bassi o molto buoni io sono il primo a comprare da te
Grazie! Ecco è questo quello a cui punto...Poter tenere i prezzi quasi a quelli di costo,puntare più sul numero di persone che scelgono di risparmiare invece che spennare 4 gatti...
Bravo sono le persone come te che meritano di avere successo.... mi auguro tu ci riesca veramente
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 00:13   #5
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo sogni. Lavorare senza magazzino in questo settore non ti permetterà mai di fare prezzi più bassi della concorrenza. Il prezzo basso lo riesci a fare, tanto per fare un esempio, se compri dal fornitore 100 acquari sui quali riesci ad avere un forte sconto. Se ne compri uno alla volta, molto probabilmente lo pagherai di più del prezzo di vendita al pubblico di colui che ne ha comprati 100.
Oltre a questo, vendere in internet significa soprattutto essere veloci. La gente se ordina oggi, già domani vuole la merce a casa e questo fa la differenza. Se vendi solo su ordinazione e consegni la merce dopo 10 giorni, stai sicuro che perdi un cliente.
Ci sono poi mille altre variabili che non sto a dirti, ma il ragionamento che hai fatto purtroppo non funziona in questo settore. Potrebbe funzionare sull'elettronica e informatica, dove i fornitori difficilmente fanno sconti molto differenti (anche perchè i ricarichi sono mooolto più bassi) e puoi giostrartela meglio...
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 00:23   #6
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
ha detto tutto MarcoAp...
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 00:24   #7
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Purtroppo sogni. Lavorare senza magazzino in questo settore non ti permetterà mai di fare prezzi più bassi della concorrenza. Il prezzo basso lo riesci a fare, tanto per fare un esempio, se compri dal fornitore 100 acquari sui quali riesci ad avere un forte sconto. Se ne compri uno alla volta, molto probabilmente lo pagherai di più del prezzo di vendita al pubblico di colui che ne ha comprati 100.
Oltre a questo, vendere in internet significa soprattutto essere veloci. La gente se ordina oggi, già domani vuole la merce a casa e questo fa la differenza. Se vendi solo su ordinazione e consegni la merce dopo 10 giorni, stai sicuro che perdi un cliente.
Ci sono poi mille altre variabili che non sto a dirti, ma il ragionamento che hai fatto purtroppo non funziona in questo settore. Potrebbe funzionare sull'elettronica e informatica, dove i fornitori difficilmente fanno sconti molto differenti (anche perchè i ricarichi sono mooolto più bassi) e puoi giostrartela meglio...
Ciao
Certo l'idea è di avere un minimo di magazzino,ma l'idea è di tenere i prezzi il più basso possibile e se c'è da aspettare una settimana in più per un buon risparmio penso che qualcuno ci faccia un pensierino,ovviamente i "generi di consumo" li avrò in magazzino ma per attrezzature più costose punto sull'ordine...Non lo sò,magari sogno,intanto spero di riuscire a capire se si può fare...il resto verrà dopo...
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 08:02   #8
cerinaangelo
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: trecate
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 15
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io sono della tua zona ed e veramente un disastro come negozi.sulla base di questo io aprirei un negozio fisico ma fatto bene.sinceramente per trovare qualcosa di decente dobbiamo farci 40 km ed e veramente una rottura di scatole.poi dovresti pensare piu che al prezzo basso a togliere clientela a quei garden del cavolo che sono dei lager.un cliente se lo fai l hai gia trovato.un saluto
cerinaangelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 08:29   #9
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
La penso anche io come Marco AP.... In tanti anni di acquariofilia ne ho visti aprire e chiudere un sacco di negozi on-line...... I prezzi bassi non li puoi avere se non hai potere d'acquisto, e3 per avere potere d'acquisto devi comprare.... Considera tra l'altro che praticare ad esempio un 10% in meno (che e' tantissimo) degli attuali negozi on-line vuol dire risparmiare 15 euro su un ordine di 150.... Non e' affatto poco, ma se di contro devo aspettare 15 giorni per avere la merce che ho acquistato, personalmente spendo i 15 euro in piu' ma vado dal negozio che 2 giorni dopo mi garantisce la consegna a casa....

Piuttosto se nella tua zona non ci sono negozi decenti prova a pensare di aprirne uno "reale", non e' detto che devi partire con 10 vasche da 5000 litri l'una...... puoi partire con poco e se le cose vanno bene aumentare col tempo. Se non hai concorrenza in zona puoi applicare i prezzi piu' alti dell'on-line, garantire l'assistenza e avere un rapporto diretto con i clienti.
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 08:50   #10
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
DevilAle
Purtroppo tutti i negozi online che aprono , all'inizio fanno il tuo discorso.
partono tutti pensando di lavorare meglio degli altri.....ma subito dopo l'apertura ci si accorge che non è tutto rose e fiori....anzi......è molto + facile che sia ortica..........comunque sia.......se hai qualche soldino da spendere....provare non costa moltissimo.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aprire , dite , negozio , online , onlineche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25236 seconds with 15 queries