Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-07-2009, 16:01   #61
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
NONO, c'è anche da dire che aprendo più topic e parlando dello stesso argomento su questi topic aperti si perde qualcosa... non tutti seguono tutti i topic, e non si può nemmeno prendere che lo facciano... sinceramente anche io ho l'impressione che tu non sia molto sicuro...

io ho capito che fai maturare il filtro nella piccola e prima di inserire le red ne prendi una leggermente più grande (sui 20lt?) dove sposterai il filtro gia maturo e con la dovuta accortezza metterei le red... però sinceramente, a questo punto, perchè non far maturare la vaschetta direttamente evitando tutti questi spostamenti?
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-07-2009, 16:33   #62
SilverWolf
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: Firenze
Età : 42
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora NONO lo dico e lo ripeto se te dici che prenderai una vasca più grande in un altro topic fra i 10 e passa che hai io devo leggere tutti i topic per saperlo? Punto secondo, secondo scusa se volevamo darti una mano ma ogni tot stai a parlare di questa benedetta 8 litri ma la metti in soffitta e fai maturare il filtro direttamente nella vasca da 15/20 litri quando la prendi? Stai a fare tanti casini per nulla...in terzo luogo non ti azzardare a dire "non capite le cose come vi fa comodo capirle". Xché se te quando scrivi non ti spieghi e a volte tiri fuori gli accenni da altri topic che hai fatto sparsi per il sito, uno come cavolo fa a capire? Allora ti dico così sorvolo sull'insulti che ci hai tirato, sorvolo sui topic e notizie sparpagliate, e ti dico a scanso di futuri equivoci..Se le Red le metti in una vasca da 20 litri o + bene...ne possiamo parlare se invece parli ancora di questa vasca da 8 litri non ti rispondo più nemmeno io e ti arrangi va bene?
SilverWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2009, 17:17   #63
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
|GIAK|, non compro direttamente la grande perchè in quedto periodo non posso ,economicamente parlando. Potrò farlo ad Agosto...

SilverWolf, sono d'accordo che non puoi seguire tutti i miei topic però poi ho messo il link e ho scritto anche qui qll che volevo fare...Dopo ciò avete continuato con le vostre affermazioni sulla 8 lt nonostante avessi spiegato che prima di prendere le red ne prendo una piu grande...

Poi hai scritto

Originariamente inviata da SilverWolf
Se le Red le metti in una vasca da 20 litri o + bene...ne possiamo parlare se invece parli ancora di questa vasca da 8 litri non ti rispondo più nemmeno io e ti arrangi va bene?
E' gia da un pezzo che sto parlando di una vasca piu grande anche se sembra che anche voi non lo abbiate ben capito...Sorvolo anch'io sul tutto e la discussione prendiamola dal presupposto che :

Comprerò per le red una vasca piu grande ad Agosto - Trasferirò il filtro ormai maturo - metterò nell'acqua della vasca biocondizionatore (e magari anche batteri attivi?!) e la farò stare qualche giorno ...dopodichè ,quando vedrò che la vasca è pronta posso procedere con l'acquisto. La vasca di 8 lt ormai onde evitare equivoci non nominiamola piu ,va bene ?
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2009, 17:46   #64
giuseppe rametta
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 2.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
non0 apro e chiudo la parentesi, se sempre devi fare una spesa evita il 15 litri ma vai da 20 litri NETTIi in sù..lo apprezzeranno molto gli animaletti...
__________________
....fai beni a iatta cà ti ratta...è vero!!
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2009, 18:31   #65
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giuseppe rametta, va bene ,sperando che la spesa non sia eccessiva
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 09:40   #66
folippo
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 51
Messaggi: 1.031
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NONO,

credo che i materiali siano una componente della faccenda, conta altrettanto come li usiamo.

Da quella vaschetta ho tirato fuori diverse Red e Babaulti che si riproducevano tranquillamente, mentre nello stesso periodo avevo problemi ad evitare le morti in una vasca "vera", ma che aveva problemi di temperatura dell'acqua....

Per esempio, se parli di "primi periodi" temo che le condizioni nella vaschetta non siano il massimo. Immagino che uno dei motivi del "successo" del caso mio sia che la vaschetta-filtro-legno-roccia-talee, stavano là da un bel pezzo - alcuni mesi - quando ho provato a mettere un paio delle mie neocaridine..

semmai prova a mettere nella vaschettina dei maturati già maturati nell'altra vasca...
__________________
Filippo
folippo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comprassi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18456 seconds with 15 queries