Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2016, 06:26   #1
Rob3r7o
Avannotto
 
Registrato: Mar 2007
Città: Gyor
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Granchio occhi rossi, da togliere?

Salve,
è un annetto che ho avvistato due granchi, un mitrax (levato a fatica) e questo piccolo sul blu con occhi rossi.
Non sono riuscito a fotografarlo meglio di così e cercando un poco in rete sembrerebbe proprio un granchio occhi rossi (eriphia ferox)

In vasca ho diversi sps (acropore montipore seriatopore)
qualche Lps, diversi molli, spirografi, stella marina, tridacna, tutti direi in ottimo stato.
Due ocellaris
Non ho mai notato nulla di benché minimo preoccupante.

Le uniche scomparse sospette riguardano i paguri, inseriti 2 e spariti. Dopo qualche mese inseriti 3 ma avvistati solo per qualche settimana, poi più nulla.

Altra scomparsa anomala il Lysmata debelius, sopravvissuto in vasca per diversi mesi e poi sparito.





Fotografarlo è praticamente impossibile. Questo è il meglio che ho potuto fare in un anno
Non mi sono mai preoccupato più di tanto in quanto, come detto, non ho visto problemi.
Inoltre, quando lo avvistavo, mi pareva ripulisse le rocce...
In questi giorni invece gli ho visto mangiare qualcosa di più sostanzioso tra le rocce... non so che fosse..
Poi, visto le scomparse dei paguri e visto che finalmente sono riuscito a identificarlo (spero) ho deciso di andare di nassa.

Che dite, vi sembra Lui?
Lo tolgo vero?
Grazie
__________________
Rob3r7o non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-07-2016, 16:07   #2
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Ne ho avuti spesso in vasca di questi granchi e mi hanno sempre e solo pulito le rocce. Però capire se è uguale al tuo è quasi impossibile..
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 12:15   #3
Rob3r7o
Avannotto
 
Registrato: Mar 2007
Città: Gyor
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per sicurezza l'ho levato.
Non è stato difficile. Una piccola rudimentale nassa con mezzo gamberetto dentro e in due notti l'ho catturato. Lo porterò al mio negoziante in regalo.

Ah, quando l'ho tolto dalla nassa mica mollava il gamberetto....

Ne ho di sicuro un altro simile e, forse, uno marrone. E siamo a 4 trovati in vasca!










__________________
Rob3r7o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
granchio , occhi , rossi , togliere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16383 seconds with 15 queries