Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-07-2007, 16:38   #1
egle
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... il betta è morto... perche?!

Nel mira 30 di mio papà il betta 10 gg fa ha iniziato a stazionare davanti all'aspirazione del filtro, si muoveva pochissimo e nn mangiava quasi più; in acquario c'erano 30°C e ho pensato che fosse la causa del malessere così abbiamo cercato di abbassare la temp con ventilatori e coperchio apreto... ma la situazione nn è cambiata ... oggi mia madre ha trovato il betta morto!

Da quello che mi ha detto x tel (tra lacrime e singhiozzi) sembra che nn ci sia nessuna visibile spiegazione e quindi chiedo a voi se riuscite a capire come mai è morto.

I valori dell'acqua sono i seguenti: ph 7/7.5, gh 9, kh 3, no2 0, no3 12.5
Gli altri pesci (2 cory e 4 neon) sembrano star benone

Cercando tra i vari topic ho trovato un accenno ad una "malattia" chiamata SINDROME BLU, ma nn spiega perchè viene, quali sono i sintomi e come si può curare... voi la conoscete?

Grazie a tutti
egle non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-07-2007, 17:16   #2
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Ma quanto era grande il bettino? può essere anche una morte naturale.. i pesci non muoiono di sole malattie! -05 ma i Betta vivono solo 2 anni, e dai negozianti li trovi con una certa "età"..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2007, 18:03   #3
egle
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quando lo abbiamo adottato nn è cresciuto, è rimasto sempre della stessa taglia... sinceramente ho pensato anch'io alla morte per vecchiaia ma siccome lo avevamo solo da 7 mesi mi è sembrato impossibile che il negoziante lo avesse da 1 anno! Ma se mi dici che i negozianti posono venderteli anche "di una certa età" e quindi è probabile la morte x vecchiaia rassicuro mia madre che già disperata x il decesso si sente colpevole di nn aver capito che stava male...
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2007, 20:59   #4
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
sai, i motivi possono essere tanti..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , morto , perche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15904 seconds with 15 queries