Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2014, 23:58   #11
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carwi Visualizza il messaggio
Dalle foto sembra rovinata e non una particolare selezione o.O

Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da 19ricky91 Visualizza il messaggio
mi sembra decisamente rovinata da altri pesci...
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Povero guppy è messo proprio male! È chiaramente rovinata quella coda!
Sisi è proprio rovinata, e penso a causa di altri pesci...

Originariamente inviata da carwi Visualizza il messaggio
Nuota? O le vedi spesso a galla o sul fondo? É pimpante?

Posted With Tapatalk
Ce l'ho solo da un giorno ma a me sembra bello pimpante, infatti mangia molto voentieri, e staziona davvero poco sul fondo

Originariamente inviata da roby-83 Visualizza il messaggio
Ma sbaglio o li tieni in una boccia?
Si, l'ho già scritto nella domanda iniziale, per ora l'acquario è in maturazione e quindi non posso inserire pesci, quindi sto aspettando che matura; in questo tempo non ho altro posto in cui metterlo

Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
Merah

http://www.advanceguppyshow.com/2012...eta-crowntail/

Originariamente inviata da carwi Visualizza il messaggio
quante cose ci riserva la natura...mai visto
Non penso proprio che sia questo tipo di pesce, infatti non ha le righe che presenta questa specie ma ha parti di coda irregolari staccate a distanze diverse... penso proprio che siano state mangiate...

Originariamente inviata da stefano big Visualizza il messaggio
Bho dalla foto non si capisce , se ha ragione mario,
la boccia è inadatta a qualsiasi pesce.
stefano
Ragazzi lo so che non è adatta la boccia a nessun pesce, ma è meglio che lo metto nella vasca in maturazione con valori di no2 e no3 alti in modo tale che possa morire sicuramente???

Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
un carattere recessivo come un pesce distrutto (io sono sempre ottimista), può essere tutto
Infatti neanche a me piace molto questa specie...



Comunque vedo di inserire qualche altra foto e magari un video...
Penso che quasi sicuramente sia stata mangiata...
Come procedo??? Bagni di sale 20 minuti tutti i giorni per 5 giorni???
Comunque ha anche la pinna dorsale quasi inesistente... Ricrescerà anche quella???
massizinga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-02-2014, 08:48   #12
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi siete spariti tutti???
Comunque ho notato che forse staziona un po di più degli altri sul fondo... Ma è come se dormisse... Cioè la mattina e la sera quando do da mangiare gli altri due vengono subito a mangiare, mentre lui rimane immobile sul fondo, poi do qualche colpetto alla boccia, lui si sveglia, si guarda intorno e poi va a mangiare... Puó essere che davvero dorma (dato che do da mangiare la mattina presto e la sera abbastanza tardi) oppure è un problema???
massizinga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 13:52   #13
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
La boccia in cui li hai messi ha riscaldatore e filtro? Ha anche una luce? In assenza di luce i pesce tendono ad adagiarsi sul fondo per "dormire"...è difficile capire se stia solo dormendo o se ci siano altri problemi, durante il giorno come si comporta? Ciò che mi preoccupa è che il danno alla coda non è superficiale e non vorrei prendesse una qualche infezione batterica data la sistemazione non idonea...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 17:35   #14
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
La boccia in cui li hai messi ha riscaldatore e filtro? Ha anche una luce? In assenza di luce i pesce tendono ad adagiarsi sul fondo per "dormire"...è difficile capire se stia solo dormendo o se ci siano altri problemi, durante il giorno come si comporta? Ciò che mi preoccupa è che il danno alla coda non è superficiale e non vorrei prendesse una qualche infezione batterica data la sistemazione non idonea...
No non ha nessuno dei due... Per il riscaldatore, ho letto che i guppy vivono anche in acque fredde... Comunque è ancora per poco, massimo la settimana prossima i nitrati e i nitriti si dovrebbero abbassare e li potrò inserire in acquario...
No non ha neanche la luce ma allora per questa settimana gli metto una lampada vicino... Lo so è un disastro ma ho paura che possano morire se li metto in acquario
Da oggi sta sul fondo più spesso Il fatto è che sia ieri che oggi a lui e ad un altro guppy che mi ha regalato sempre il mio amico (dato che anche questo aveva la coda non al meglio) gli ho fatto fare i bagni di sale 20gr/lt per 15 minuti e al contrario del mio guppy di qualche anno fa (che aveva apprezzato molto, infatti dopo i bagni nuotava vivacemente) sembrano non aver apprezzato, anzi ora stazionano di più sul fondo e quello con la coda "frastagliata" nuota un po a fatica muovendosi col corpo a destra e sinistra... Ho paura di aver peggioarto la situazione :'((
Dici che è meglio se li metto nell'acquario??? Ti prego aiutami mi dispiace troppo e non voglio farli morire :''((((
massizinga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 19:27   #15
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
I guppy sono pesci d'acqua fredda...e da quando?! La temperatura ideale per i poecilidi è 25 gradi e gli sbalzi di temperatura sono spesso mortali per loro. Comunque visti che non c'è filtro nella boccia direi che i valori dell'acqua sono tutt'altro che apposto. A questo punto non so se sia più dannosa la boccia o l'acquario...quanto sono i valori dell'acqua dell'acquario adesso? Ci descrivi anche l'acquario che hai allestito?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 20:07   #16
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
I guppy sono pesci d'acqua fredda...e da quando?! La temperatura ideale per i poecilidi è 25 gradi e gli sbalzi di temperatura sono spesso mortali per loro. Comunque visti che non c'è filtro nella boccia direi che i valori dell'acqua sono tutt'altro che apposto. A questo punto non so se sia più dannosa la boccia o l'acquario...quanto sono i valori dell'acqua dell'acquario adesso? Ci descrivi anche l'acquario che hai allestito?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7574
L'ho letto qui e anche da altre parti
II valori sono:
PH: 6,5 (per mio errore... ho iniziato con la co2 solo da due giorni e quindi mi devo ancora un po regolare... ma posso comunque inserire un aereato per 10 minuti in modo da farla evaporare se serve...)
KH: 8
GH: 9
NO2: 0,05
NO3: 10/25
Grazie, grazie GRAZIE!!!
Qualcosa che mi va bene!!! I valori si sono molto abbassati... Che ne pensi è meglio se li inserisco i guppy o devo aspettare che gli NO2 arrivino a 0 spaccato???

La vasca per ora ha solo riccia galleggiante... Avevo intenzione di inserire della riccia che è in un altro mio acquario che ho allestito 3 giorni prima di questo ma... Non mi va bene niente La cabomba stenta a crescere e si piega verso il basso... forse è il getto dell' acqua l'altra cabomba invece (furucata) sembra stare bene ma le punte delle piante dopo un po diventano trasparenti e muoiono così li devo potare anche se la parte bassa rimane viva... Non so che fare... penso che domani posterò una discussione su questo
Spero solo che sia perchè si sta adattando...
Per il resto illuminazione di 0,7w/lt pietre come arredamento, filtro eden 501 e co2 artigianale
Grazie di tutto l'aiuto
massizinga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 20:34   #17
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non sono d'accordo su quello che c'è scritto...ma nella boccia quanto gradi ci sono? Il problema della cabomba mi fa pensare a carenza,di qualche sostanza ma con un buon fertilizzante risolverai, comunque inserisci un bel po di piante in vasca! Da quanto litri è la vasca? Ed hai intenzione di inserire solamente guppy? Gli NO2 devono essere a 0 ma vista la situazione bisogna ricercare la soluzione meno peggio...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 20:41   #18
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo su quello che c'è scritto...ma nella boccia quanto gradi ci sono? Il problema della cabomba mi fa pensare a carenza,di qualche sostanza ma con un buon fertilizzante risolverai, comunque inserisci un bel po di piante in vasca! Da quanto litri è la vasca? Ed hai intenzione di inserire solamente guppy? Gli NO2 devono essere a 0 ma vista la situazione bisogna ricercare la soluzione meno peggio...
Per ora la temperatura nella boccia è di 22 gradi... di notte sicuramente un po si abbassa ma non penso vada sotto i 20 gradi...
Domani inizierò la fertilizzazione in colonna
Si appena si riprende (oppure vedo di andarne a comprare una nuova) inserisco la cabomba
La vasca è da 30 litri (so che è poco visti gli avannotti che sfornano i guppy ma so come sfoltire la popolazione di volta in volta)
Si, comunuqe, solo guppy
C'è bisogno che controllo i valori della boccia???
Grazie di tutto
massizinga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 21:04   #19
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ne hai la possibilità controllali! Comunque dato che andrai ad inserire guppy, ovvero poecilidi, il PH dev'essere 7.5/8, GH 15 ed il KH 10, per aumentarli inserisci in vasca una punta di coltello di bicarbonato...

Il problema della temperatura è che gli sbalzi causano spessi l'icthyo...controlla se i pesci hanno dei puntini bianchi su corpo e pinne...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 21:16   #20
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Se ne hai la possibilità controllali! Comunque dato che andrai ad inserire guppy, ovvero poecilidi, il PH dev'essere 7.5/8, GH 15 ed il KH 10, per aumentarli inserisci in vasca una punta di coltello di bicarbonato...

Il problema della temperatura è che gli sbalzi causano spessi l'icthyo...controlla se i pesci hanno dei puntini bianchi su corpo e pinne...
Puntini non ne hanno
PRoblema!!!: Gli NO3 sono a 50/75 nella boccia... a questo punto non controllo neanche gli NO2 che saranno altrettanto alti Che faccio li sposto??? Prima metto il bicarbonato??? Ma un PH 7 non andrebbe bene??? Se slzo troppo il PH diminuirà troppo la co2 no???
massizinga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coda , con , guppy , mai , prima , vista

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29005 seconds with 13 queries