Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2011, 13:34   #971
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Quoto Tommy.
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea  


Vecchio 15-06-2011, 13:43   #972
diamondvise
Protozoo
 
Registrato: May 2011
Città: Monselice
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti
La mia esperienza è questa:
Ho usato una bottiglia da un litro e mezzo di sprite (trasparente col tappo grigio...molto elegante), 150ml acqua, 300gr zucchero integrale (ho solo quello in casa), 3 fogli di colla di pesce, un deflussore, una porosa di legno. Ah, e poi 600 - 700ml di acqua con una bustina di lievito di birra liofilizzato.
Mio papà in ferramenta ha i pressavavo PG9, non i PG7. Ne ho preso uno ma non l'ho usato perchè a casa poi ero senza guarnizioni adatte e non ha senso se si usa il pressacavo incollarlo... Quindi ho optato per il nuovo attack gel resistente all'acqua per saldare la punta del deflussore al tappo, e sta tenendo bene.
La bottiglia è andata in pressione dopo 1-2 ore senza intoppi.
Il punto più debole alla pressione di questa combinazione descritta è....il contagocce!!
Stanotte ho fatto l'errore di chiudere completamente la rotellina del deflussore...(magari qui c'era scritto di non farlo da qualche parte...) e stamattina ho trovato il contagocce parecchio gonfio!! Per fortuna che comunque ha tenuto....
diamondvise non è in linea  
Vecchio 15-06-2011, 22:11   #973
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diamondvise Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
La mia esperienza è questa:
Ho usato una bottiglia da un litro e mezzo di sprite (trasparente col tappo grigio...molto elegante), 150ml acqua, 300gr zucchero integrale (ho solo quello in casa), 3 fogli di colla di pesce, un deflussore, una porosa di legno. Ah, e poi 600 - 700ml di acqua con una bustina di lievito di birra liofilizzato.
Mio papà in ferramenta ha i pressavavo PG9, non i PG7. Ne ho preso uno ma non l'ho usato perchè a casa poi ero senza guarnizioni adatte e non ha senso se si usa il pressacavo incollarlo... Quindi ho optato per il nuovo attack gel resistente all'acqua per saldare la punta del deflussore al tappo, e sta tenendo bene.
La bottiglia è andata in pressione dopo 1-2 ore senza intoppi.
Il punto più debole alla pressione di questa combinazione descritta è....il contagocce!!
Stanotte ho fatto l'errore di chiudere completamente la rotellina del deflussore...(magari qui c'era scritto di non farlo da qualche parte...) e stamattina ho trovato il contagocce parecchio gonfio!! Per fortuna che comunque ha tenuto....
3 cose.

Prima possibile mettici il pressacavo o solo il tubo.

togli il contabolle

oppure mettilo dopo la rotellina.

Prima o poi ti cederà.

Sarò scontato, ma visto che hai usato il metodo vecchio, tanto vale farti anche la domanda.

Sul contabolle, hai siliconato o tappato con l'attack il tappino Blu , a fianco del contabolle ?

Ciao.
frtommy non è in linea  
Vecchio 15-06-2011, 23:29   #974
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, ho letto tutte queste 98 pagine di discussione e sono state interessantissime! Volevo dare giusto il mio piccolo contributo con due suggerimenti.
Io abito a Milano e sono impazzita a cercare i pressacavo PG7, li ho trovati da un grossista ma il gommino interno è una semplice sezione di cilindro e secondo me non tiene bene (basta la mia forza per sfilare il tubicino pur avendo stretto con le chiavi inglesi tutto lo stringibile!), quindi oggi finalmente al Leroy Merlin di Corsico li ho trovati della Gewiss identici a quelli consigliati all'inizio, che hanno il gommino svasato. Prezzo: 28 centesimi. Magari può servire a qualcun altro a caccia disperata come me!
Poi avrei una proposta: ho usato come diffusore il contabolle del deflussore tagliato a metà con il metodo Mouuu, perché non indichiamo di che marca abbiamo preso i deflussori? Io ne ho uno della Safety che non ha né attacco ad Y né alcuna membrana sul contagocce. Questo invece è un Euroset 34, ha l'ingresso a due vie, il contabolle sembra avere una membrana molto sottile ma quando ho avviato l'erogazione solo alcune bolle escono molto piccole, la maggior parte esce più grosso dal bordo. Magari è solo un pezzo difettato saldato male, quindi volevo sapere la vostra esperienza!
Ah, naturalmente complimentoni ai Guru pazientissimi e sempre pronti ad ascoltare tutti! Aspetto con impazienza di sapere cosa bolle nella pentola di Rox... anche se probabilmente si tratta di tonnellate di bolle di CO2!!!
kialilly non è in linea  
Vecchio 16-06-2011, 15:00   #975
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per regalare la q.tà di CO2 in uscita ho provato e riprovato svariate soluzioni. L'unica cosa però che mi ha soddisfatto però è il classico rubinetto per areatore:

http://www.acquarieacquari.com/rubin...ra-p#1371.html

L'avete mai provato?
__________________
Associazione Italiana Killifish (AIK) 179
------
lion1810 non è in linea  
Vecchio 16-06-2011, 16:04   #976
Mate
Pesce rosso
 
L'avatar di Mate
 
Registrato: May 2008
Città: Dolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi,
oggi ho notato un abbassamento del livello dell'acqua dentro alla bottiglia della coca-cola...poi guardo meglio la bottiglia e ho visto che non ha più la forma classica ma è diventata un cilindro...non mi era mai successo fin ora...è normale?
grazie.
__________________
-28, Un alto e un basso fà un guaìvo.
Mate non è in linea  
Vecchio 16-06-2011, 18:10   #977
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mate Visualizza il messaggio
poi guardo meglio la bottiglia e ho visto che non ha più la forma classica ma è diventata un cilindro...non mi era mai successo fin ora...è normale?
grazie.
Ciao Mate! E' un pezzo che non ti fai vivo.

Che diavolo di pressione hai raggiunto in quella bottiglia?...
E soprattutto, come accidenti ci sei riuscito?

Procurati un contatore Geyger. Quello non è zucchero, è Uranio arricchito.


Originariamente inviata da lion1810 Visualizza il messaggio
L'unica cosa però che mi ha soddisfatto però è il classico rubinetto per areatore
E' con quello che ho cominciato.
La CO2 che si spreca è dieci volte quella che si usa.
E' vero che non costa nulla, ma che diamine...
Rox R. non è in linea  
Vecchio 16-06-2011, 18:17   #978
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@mate: l'abbassamento capita perchè quel poco di schiuma scompare quasi all'improvviso e nel frattempo essendo diminuita la quantita di colla è diminuita (o meglio si è abbassata) anche la quantita di acqua

non ho capito la bottiglia a cilindro
Markfree non è in linea  
Vecchio 16-06-2011, 18:24   #979
Mate
Pesce rosso
 
L'avatar di Mate
 
Registrato: May 2008
Città: Dolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mate Visualizza il messaggio
poi guardo meglio la bottiglia e ho visto che non ha più la forma classica ma è diventata un cilindro...non mi era mai successo fin ora...è normale?
grazie.
Ciao Mate! E' un pezzo che non ti fai vivo.

Che diavolo di pressione hai raggiunto in quella bottiglia?...
E soprattutto, come accidenti ci sei riuscito?
ciao Rox...eh sono sparito perchè sono un po' impegnato questo periodo!!
ma c'è rischio che esploda tutto???

per la pressione boh...ho fatto con le solite dosi...solo che ho aggiunto un foglio di colla perchè si è alzata la temperatura!!
probabilmente sarà per la modifica al regolatore di pressione che ho fatto nei giorni scorsi....

la bottiglia ai lati è dirtta praticamente...non c'è il ristringimento!!
__________________
-28, Un alto e un basso fà un guaìvo.
Mate non è in linea  
Vecchio 16-06-2011, 19:47   #980
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
non ho capito la bottiglia a cilindro
Mark, credo che Mate usi una di quelle bottiglie "a clessidra", con una strettoia che viene solitamente usata come impugnatura.
Adesso gli si è... spianata!

E' successo anche a me, quando dimenticai una Coca nel congelatore...
Rox R. non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
co2 , gel , parte , xxv

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22810 seconds with 13 queries