Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2008, 10:09   #81
daniparo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da daniparo
ho inserito l'areatore nel mio acquario: si tratta di uno wave 1 da 1,3 l/min!crea un gran bell'effetto in acqua; i pesci sembrano incuriositi e non hanno affatto paura; tuttavia corregetemi se sbaglio, ma siccome è un po rumoroso (nel silenzio della notte) lo terrò acceso solo di giorno; è corretta la mia scelta?

grazie a tutti
oltre a quanto riportato, ho notato che i pesci, ad areatore acceso, tendono salire più spesso in superficie...?!?
  Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2008, 13:47   #82
Perry Cox
Discus
 
L'avatar di Perry Cox
 
Registrato: Jun 2007
Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.683
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è un po rumoroso (nel silenzio della notte) lo terrò acceso solo di giorno; è corretta la mia scelta?
oppure puoi rendere la notte meno silenziosa.....prova magari a cercare casa vicino a un aeroporto, così l'aeratore non ti darà più fastidio!
Oppure, fai come me: il mio filtro, faceva molto rumore, così l'ho spento per sempre!
Ho acquistato degli splendidi esmplari di plastica da mettere in vasca!
Non ho dovuto nemmeno aspettare la maturazione del filtro!



Quote:
oltre a quanto riportato, ho notato che i pesci, ad areatore acceso, tendono salire più spesso in superficie...?!?

È perché vogliono giocare!
Soprattutto le due specie che hai in vasca, sono famose per annoiarsi in spazi così ampi come è il tuo acquario!
Cercano per questo, di &20;acchiappare&21; le bolle per passare il tempo.
Famoso l'anedotto di un mio amico che, per sbaglio, una volta fece cadere in vasca la playstation del figlio&30;&30;beh, dopo un paio di giorni, davano già la &20;paga&21; al figlioletto a colin mc rae!


Ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 16:08   #83
daniparo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ma cosa dici........
un po ogni tanto anche tu ti droghi vero?!

non ti offendere, guarda che si scherza...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 21:16   #84
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
paolo brustia, dai paolo...


daniparo, il problema del tuo acquario... va ben oltre il rumore dell'aeratore di notte un 25lt per 3 pesci rossi è come uno sgabuzzino per di più senza piante.... cmq per curiosità... il filtro (adeguato) sarebbe un niagara per caso?
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 11:36   #85
daniparo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Da tutto ciò che ho letto, ho perfettamente capito che il mio acquario non è sufficiente per 3 pesci rossi. Infatti lo adotterò come soluzione provvisoria e quando sarà il momento ne acquisterò un'altro...
Lo comprato da poco, ho speso un sacco per allestirlo, per prodotti per cura h2o e per mangimi.

APPREZZO COMUNQUE TUTTI I VOSTRI CONSIGLI E LE VOSTRE CRITICHE "COSTRUTTIVE".

ps:per info su mio filtro ed altro cliccate su "Il mio acquario"
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 14:18   #86
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
daniparo, guarda che non si tratta di soluzione provvisoria o meno... è gia troppo piccolo... cmq io ti avevo chiesto il nome del filtro... e in profilo non c'è
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 16:02   #87
Sion
Discus
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 2.259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Annunci Mercatino: 0
paolo non credo che attaccare qualcuno su sbagli fatti lo faccia tornare sui suoi passi oppure gli faccia capire cosa ha sbagliato..anzi..

capisco il nervosismo ma scusami se te lo dico..secondo me sei stato eccessivo..è un forum appunto dove neofiti vengono quasi sempre ignari di cosa hanno in vasca o come si cura un'acquario


comunque anche io ti consiglio di riportare i pesci rossi dal negoziante o almeno trovare un'altra sistemazione piu adeguata.
nell'acquarietto che hai si possono fare tante cose ma certo non si possono tenere tre pesci rossi

magari perche non lo trasformi in un caridinaio? o ci metti degli endler o guppy?

ps:se non vuoi sentire l'areatore nelle orecchie anche la notte..metti piante vere..tante piante e metti l'areatore nel cassetto
(con i pesci rossi le piante non servono..se le magiano dunque tutto sempre dopo aver trovato nuova sistemazione ai tre ospiti)
__________________
Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!!
Sono Tornato ad AP
Sion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 09:17   #88
daniparo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da |GIAK|
paolo brustia, dai paolo...


daniparo, il problema del tuo acquario... va ben oltre il rumore dell'aeratore di notte un 25lt per 3 pesci rossi è come uno sgabuzzino per di più senza piante.... cmq per curiosità... il filtro (adeguato) sarebbe un niagara per caso?
intanto ti ringrazio per ciò che hai scritto poco fa; perdere la pazienza con principianti/neofici (come il sottoscritto) non porta ad alcun effetto; e poi i forum esistono appunto per imparare in quanto nessuno nasce imparato...

detto questo, torniamo a noi:
il filtro non so si tratti di un "niagara"; ti posso soltanto dire che è un filtro a 4 scomparti (all'interno dell'acquario copre l'intera parte posteriore) allestito come descritto nel "il mio acquario".

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 09:21   #89
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
ragazzi vi invito a restare nel tema del topic, evitiamo di inquinarlo con problemi che possono essere trattati nelle sezioni apposite.

grazie.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 16:00   #90
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Mkel77, hai ragione...


daniparo, l'aeratore al momento visto che sei con troppi pesci e niente piante, tienili acceso 24h su 24... poi se vuoi una mano apri un topic in mio primo acquario o nella sezione che ritieni più opportuna e saremo lieti di darti una mano
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
laeratore , questo , sconosciuto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26609 seconds with 12 queries