Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-03-2007, 16:40   #81
Kaiser
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da anthias75
Stava x buttarle nel cesso???!!!!! -04 -04 Makke mostro è il tuo amico x buttare degli esseri viventi nel cesso!?Liberarle in 1 fontana o stagno nn sarebbe stato meglio??Ki gliel'ha detto a lui d prendere quesi poveri pesvcilini dal loro ambiente???
Scusate ke è 1 puo fuori tema ..ìma leggere d esseri viventi trattati come cose mi fa incXXX!
Cmq.in pogni caso hai fatto bene a prenderle ..spero ke almeno gli avrai fatto 1 cazziatone all'amico tuo...
Assolutamente non si liberano animali alloctoni nei nostri ambienti!!!! -04
Qua vicino casa mia il comune ha avuto la "brillante" idea di liberare le gambusie nei fossati per combattere le zanzare.....ma così facendo sono scomparsi i tritoni!!! che fra l'altro si nutrono pure loro di larve di zanzara!!!!!

E spesso vado a toglierle dai fossati per permettere un riequilibrio dell'ambiente .......
Kaiser non è in linea  

Vecchio 23-03-2007, 16:41   #82
AndreaDoc
Ciclide

Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

Quote:
Ki gliel'ha detto a lui d prendere quesi poveri pesvcilini dal loro ambiente???
Veramente qui le vendono nei negozi...
Vecchio 23-03-2007, 16:54   #83
SasyMad
Guppy

Città: Napoli
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a SasyMad

@kaiser: ma scusa poi dopo averle tolte dai fossati dove le metti? nel cesso?

le gambusie non dovrebbero essere molto difficili da sistemare...magari vedi se qualcuno della tua zona le vuole per metterle in un laghetto...controlla nel mercatino del laghetto dovresti trovare qualcosa...

Turbo Space 2000!!!
Ho preso i Pelvica di Danzinger: favolosi :)
SasyMad non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 17:08   #84
Kaiser
Avannotto

Feedback 0/0%

Diciamo che in zona ci sono molti gatti randagi......

Comunque ribadisco che, se si abita in una zona popolata da anfibi, è importante e doveroso realizzare un laghetto per permettergli di riprodursi......

In Italia (e non solo) gli anfibi stanno scomparendo a causa dell'ignoranza dell'uomo, ed una delle cause principali è l'introduzione di specie ittiche alloctone che causano la distruzione dei biotipi!!!

pensatici bene prima di introdurre nei laghetti pesciolini rossi o altro......
Kaiser non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 17:30   #85
AndreaDoc
Ciclide

Feedback 1/100%

Ora però non litigate...Kaiser ma sei amico di Ripepi?

Comunque: le Gambusie (se non sbaglio) sono state introdotte in Italia dirante il periodo Fascista per aiutare la bonifica delle paludi perchè si mangiavano le zanzare che portano la malaria (e quindi dovremmo ringraziarle...non sò se avete presente cosa vuol dire morire di malaria...)...

Cmq...riflettendoci: in natura una è cosa, in cattività è un'altra...secondo me che 2 pesci si mangino tutto il cibo dei tritoni mi sembra strano....soprattutto se si vuole dare anche cibo vivo come intendo io...cmq basta fare una prova....se vedo che c'è troppa concorrenza le darò a qualcuno...sempre meglio che nel cesso!!!
Vecchio 23-03-2007, 17:41   #86
Kaiser
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Ora però non litigate...Kaiser ma sei amico di Ripepi?
Sììììììììì!!!!!!!!!!

Comunque ribadisco quel che ho detto.........
Kaiser non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 17:46   #87
Kaiser
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Andrea&Emy
le Gambusie (se non sbaglio) sono state introdotte in Italia dirante il periodo Fascista per aiutare la bonifica delle paludi perchè si mangiavano le zanzare che portano la malaria (e quindi dovremmo ringraziarle...non sò se avete presente cosa vuol dire morire di malaria...)...
Che siano un metodo efficiente per sbarazzarsi delle zanzare non lo nego.....però le conseguenze possono essere disastrose......

basterebbe comunque far sì che aumentino gli anfibi per eliminare le zanzare.......e loro non fanno che bene all'ambiente!!!!
Kaiser non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 17:58   #88
anthias75
Guppy

Città: Riposto (Ct)
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Kaiser
Originariamente inviata da anthias75
Stava x buttarle nel cesso???!!!!! -04 -04 Makke mostro è il tuo amico x buttare degli esseri viventi nel cesso!?Liberarle in 1 fontana o stagno nn sarebbe stato meglio??Ki gliel'ha detto a lui d prendere quesi poveri pesvcilini dal loro ambiente???
Scusate ke è 1 puo fuori tema ..ìma leggere d esseri viventi trattati come cose mi fa incXXX!
Cmq.in pogni caso hai fatto bene a prenderle ..spero ke almeno gli avrai fatto 1 cazziatone all'amico tuo...
Assolutamente non si liberano animali alloctoni nei nostri ambienti!!!! -04
Qua vicino casa mia il comune ha avuto la "brillante" idea di liberare le gambusie nei fossati per combattere le zanzare.....ma così facendo sono scomparsi i tritoni!!! che fra l'altro si nutrono pure loro di larve di zanzara!!!!!

E spesso vado a toglierle dai fossati per permettere un riequilibrio dell'ambiente .......

Lo ke nn si liberano animali autoctoni ,ma mi risulta ke le gambusie ormai siano ovunque... qui da me in qualsiasi sputo d'acqua c sono gambusie!
anthias75 non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 17:59   #89
AndreaDoc
Ciclide

Feedback 1/100%

Ma domanda: che ci possiamo fare noi? Ormai la natura è stata "inquinata"....pure cristoforo Colombo con la sua "scoperta" ha distrutto una razza intera...così come l'Homo Sapiens ha fatto probabilmente estinguere l'uomo di Neanderthal...
Bisognava pensarci prima...
Sono d'accordo di non introdurre nuove specie non autoctone...ma quelle che ci
sono già dobbiamo tenercele...

Cmq qui si stava parlando del mio Tritonario...cmq...oggi vado a prendere i tritoni...
Vecchio 23-03-2007, 18:08   #90
Kaiser
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da "anthias75
Lo ke nn si liberano animali alloctoni ,ma mi risulta ke le gambusie ormai siano ovunque... qui da me in qualsiasi sputo d'acqua c sono gambusie!
Ma non mi sembra un buon motivo per deturpare pure gli ultimi specchi d'acqua rimasti "inalterati"......
Kaiser non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tritoni , vasca