Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-04-2007, 14:45   #81
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
boniiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....state boni

Vecchio 03-04-2007, 16:40   #82
dado82
Ciclide

Foto: 1 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Pepot hai pienamente ragione ma uno ci mette il massimo fa domande a i più esperti per non fare stupidi sbagli e poi uno si deve trovare critiche da qualcuno mai intervenuto nel topic....critiche costruttive che ben vengano ma queste cose proprio!!!comunque scusate
dado82 non è in linea  
Vecchio 03-04-2007, 17:25   #83
francescomele
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francescomele

Dado mi dispiace di avere urtato la tua sensibilità, ma se ti si dice di non buttare l'acqua: io accetterei il consiglio.
Se ti si dice di non lavare il filtro: io accetterei il consiglio.
Il forum esiste per i consigli non per le chiacchiere. Sto seguendo il forum perchè vorrei ospitare nel mio acquario proprio dei discus ma almeno per ora non se ne parla proprio perchè ho poca esperienza; ma mi era sembrato che tu stessi facendo domande, ottenuto delle risposte a cui non fa seguito l'applicazione. Forse eri troppo impegnato a fare le domande. Cmq mi dispiace ma continuate pure, io credo di avere già capito come fare. Grazie a tutti e buon prosieguo.
francescomele non è in linea  
Vecchio 03-04-2007, 19:07   #84
VASSILI
Guppy

Feedback 0/0%

e se uno ti dice buttati in un pozzo tu lo fai?

io credo che bisogna sempre ascoltare i consigli e po ipensare con la propria testa in base al tipo di vasca che si ha......questo hobby e talmente vario che cio che va bene a te puo non andare bene a me.....e difficile fare la lista di cosa sia giusto o sbagliato....ci sono delle linee guida,ma poi tutto il resto e variabile.....
cosa aspetti francesco a prendere i discus...che scenda la manna...cosa credi che aspettando imparerai tutto sui discus....io credo di no...e il fatto che tu consideri i discus pesci difficili vuol gia dire che hai letto o hai ascoltato gente che ne capisce bene poco.....perche io che ho giusto qualche pozzetta a casa,con giusto un numenro imprecisato di discus,io non li considero affatto difficili,anzi sono molto piu resistenti di altri tipi di pesci.....

ma tutti dicono che sono difficili e quindi e giusto cosi.....
Vecchio 03-04-2007, 19:27   #85
francescomele
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francescomele

Hai un bel nome vassili (forse è un omaggio al grande kandisky?). Il mio acq. è in fase di allestimento con il filtro in via di maturazione (non passa mai il tempo) il difficile del discus, da quanto ne ho capito, è il suo grado di adattabilità alla nostra acqua che si può più o meno modificare con l'ampia gamma di prodotti esistenti in circolazione. Ascotare gli altri è un dono ma poi ognuno di noi fa le proprie esperienze per poter dare poi i giusti consigli (a meno che qualcuno non le applichi a come coglio coglio). Sarà anche difficile ma io così voglio cominciare coi discus perchè sono i pesci dolci più belli che ho avuto modo di amminare, nella mia pur breve esperienza, su questi forum.
francescomele non è in linea  
Vecchio 03-04-2007, 19:42   #86
VASSILI
Guppy

Feedback 0/0%

grazie per il bel nome......ma e in onore di vassili zaitcev checchino ed eroe dell armata rossa a stalingrado...chiuso O.T.

be forse non sai che tutti i discus che comprate sono di allevamento,e quindi non hanno niente in comune con i loro antenati,e vengono allevati dagli allevatori tedeschi con PH e valori molto piu alti di quelli che visono stati indottrinati su questo forum......qui in germania i discus li allevano con PH sui 7,5 kh 6 gh 12 piu o meno questi sono i valori con cu vengono allevati....non ti sto a spiegare il motivo perche e un po lungo...ma sappi che i discus sono animali molto resistenti e la difficolta le creiamo solo noi....cercando sempre di pastrullare nella vasca,cercano sti cavolo di valori perfetti.....che saranno perfetti solo per causare stress ai pesci e basta......
quindi...parti tranquillo...evita intrugli da aggiungere all acquario e vai in pace...
Vecchio 03-04-2007, 20:39   #87
dado82
Ciclide

Feedback 0/0%

francescomele, purtroppo il lavoro mi porta via la maggior parte della giornata torno a casa quando va bene alle 20 quando va male alle 22 e dedico il poco tempo che mi rimane a cercare di finire l'allestimento di questa vasca....buttare via l'acqua e lavare il filtro sono una conseguenza del poco tempo non avevo il tempo di svuotare l'acquario e riempirlo nella stesa giornata...non so se lo sai ma mi hanno consigliato di tenere l'acqua e non lavare il filtro solo per evitare di rifare la maturazione da capo e farlo a distanza di qualche giorno avrebbe causato la morte della maggior parte dei batteri quindi cosa quasi inutile....ma comunque volevo ripartire da zero come ho gia detto.....
Vecchio 05-04-2007, 11:31   #88
dado82
Ciclide

Feedback 0/0%

Ragazzi ho un problema?ho acquistato una radice(non so di cosa so solo che la ho pagata 45 euro) ma è abbastanza grossa e non riesco a metterla in nessuna pentola per bollirla.... qualche suggerimento?se la metto in acqua caldissima e ogni poco gliela cambio sempre con acqua caldissima potrebbe andare lo stesso?
Vecchio 05-04-2007, 11:34   #89
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

a quel prezzo dovrebbe essere un legno ada
la bollitura non è necessaria
accelera il processo di affondamento e di spurgo del colore
se la lasci qualche giorno in un secchio e la pulisci con uno spazzolino nuovo è la stessa cosa
Vecchio 05-04-2007, 11:45   #90
dado82
Ciclide

Feedback 0/0%