Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ah è vero essendo pugliese quindi mac lo leggi uguale sia in pugliese che in inglese... MEEEEECGHEI!!!! Scusa Mac ma questa battuta è uscita da sola... non mi sono regolato!!!
Ma del resto siamo qui anche per scherzare no???
CMq oggi come immaginavo non sono riuscito a combinare una mazza che palle, speriamo domani di trovare questo charter per il malawi cosi vado a prendere le rocce. CIAOOOO!!!
Per la battuta, nessun problema, con me poi.... Per MEEEEECGHEI, si. E' un'errata concezione quella che i pugliesi parlino con la E al posto della A. Solo nell'alto foggiano. Noi di bari, non diciamo che siamo di Beri, ma di bbàar.
Lo so ma il pugliese per eccellenza lino banfi parla cosi e mi fa ammazzare...
Oggi pomeriggio vado a prendere le rocce, intanto ho riposizionato filtro, riscaldatore, led blu per la notte, sonda per il ph, aereatore, pompe di movimento, ecc ecc... insomma la parte tecnica... adesso devo finire l'allestimento con le rocce e poi metto l'acqua e avvio il tutto... e speriamo bene. Piu avanti metterò delle anubias ma per ora niente piante ne legni...
Si lo so playmake, hai ragione, devo comprare altre rocce in verità, anche se, devo dire che mi piace molto il fatto che la rocciata sia bassa, cioè sono riuscito a creare parecchie "tane" alzando poco i sassi, cmq credo che delle modifiche le farò sicuramente. Oggi non avevo molta fantasia, richiavo solo di mettere i sassi uno sopra all'altro e di ottenere un TOTEM acquatico! CMq continuate con i consigli... che sono ben accetti....
Adesso devo solo aspettare che maturi il filtro...
21 giorni all'alba!!!
Ciao Mauromac, vedo che sei riuscito a reperire le rocce pressapoco dello stesso colore di quelle raffigurate nello sfondo così come ti era stato consigliato ed in effetti ciò produce a mio avviso un bell'effetto cromatico; effetto che aumenterà notevolmente con l'introduzione dei nostri coloratissimi beniamini!!!! Continuo a seguirti nei lavori, a presto, Leo.
Mauro, non per fare il rompi, ma se non decidi che persci metterci, la "costruzione" non può che seguire SOLTANTO il gusto e non le necessità. Non dico la specie, ma almeno sapere che siano mbuna o non e quanti.
Bello l'accostamento cromatico. Ribadisco. Io quello sfondo, ora più che mai, non lo cambierei.