Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
tranquillo che le foto le so fare....è che ho il vetro sporco....e non mi va di pulilo per fare le foto quindi è difficile trovare un buco libero per fare foto decenti!!!!
hai tutte le rocce intuppate di melma...!!!!
soffiaci sopra con le pompe...
chiudi la luce...ma come hai fatto ad arrivare a questo livello..secondo me tutte le rocce hanno le porosità ostruite da quella melma..
potrebbe essere questo uno dei motivi dei tuoi valori...oltre al cucchiaio di gluconato..ma che è? hai messo veramente un cucchiaio di gluconato in vasca in maturazione??
poi se hai visto tutta sta fioritura algale e zozzeria perchè non hai ridotto la luce? idem per lo skimmer perchè non ti sei cautelato invece di spingere sull'accelleratore come mi sa che tu abbia fatto?!
no devi pulire tutto ed aspettare che lo ski tiri via lo schifo..e spegnerei anche la luce..
OT le gnocche di quel cavolo di sito per postare le foto mi distraggono
esattamente..riduci il fotoperiodo, sta vasca non mi sembra il caso di popolarla ancora...se tieni la luce accesa continui a far soffocare le rocce con tutte quella melma ed alghe che si nutrono di luce..
esattamente..riduci il fotoperiodo, sta vasca non mi sembra il caso di popolarla ancora...se tieni la luce accesa continui a far soffocare le rocce con tutte quella melma ed alghe che si nutrono di luce..
Quotone...
Anzi, io se fossi in te ripartirei proprio da zero... Via tutta l'acqua, bella spazzolata alle rocce e risciaquo in acqua marina nuova e ripartire da capo, sperando che tu non ricompi errori madornali come quello del gluconato...
cmq...in questi giorni ho spostato di continuo il getto delle stream e le ho fatte lavorere entrambe!!......molta zozzzura è scesa in sump e è stata schiumata!!....
molta roba si deposita sul fondo però...e sui vetri laterali!!