|
Originariamente inviata da zefiro
|
japigino, ok..ma non mi è chiaro se il carico è allo stesso livello dello scarico..o addirittura più in basso..dalle foto non lo capisco..se fosse così nel malaugurato caso in cui la pompa si bruci si inceppi o vada via la corrente tutta l'acqua scenderebbe giù da lì finendo in sump..
per lo scarico invece ok per il pettine ma chiudilo tutto, le lumache io spesso e volentieri me le ritrovo dentro il filtro a zainetto o sul bordo della vasca, detto questo, altro appunto per lo scarico: io ci avrei messo una T dietro non un gomito, chiuso sulla parte superiore da un tappo con un foro di sfiato per non aver rumore e problemi di discesa del flusso, in alcuni casi può verificarsi che gorgogli e/o scenda a fiotti..
|
il tubo di mandata è allo stesso livello dello scarico (del bordo dello scarico, quindi sommerso).........quindi facendo un calcolo di massima con 0,5 cm di acqua sopra il livello dello scarico, non dovrei avere più di 6 litri, in discesa in sump, in caso di backout..........tranqui.........
ho calcolato tutto............
Per le pompe:
ho preso due marea 2400 (un grazie a zefiro) ottimo rapporto qualità/prezzo/consumo;
per la risalita una HIDOR L35 (1700lt/h);
come termoriscaldatore uno jager......100W......