Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-09-2006, 12:45   #1
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Andrea, dove hai letto una mia frase riguardante la schiumazione di un Bubble King?
Se hai presente le foto che circolano in rete riguardo la schiumazione dei Bubble King, il prodotto e' molto piu' chiaro del tuo, e' un gialo/verde rispetto al tuo marrone. E' una questioe di regolazione, lo sappiamo tutti.... ma quello che intendo dirti e' che nel Bubble King per ottenere quel genere di prodotto "chiaro" si ha una schiumazione piu' bagnata rispetto alla tua che e' molto piu' carica. Al di la' del gusto della regolazione, il Bubble King dalle foto viste in giro e da quello visto da diversi amici, produce una quantita' di prodotto alla settimana circa quanto il tuo H&S, peccato che il primo sia liquido mentre il tuo e' secco e scuro (si nota anche la schiuma al suo interno dalle foto che hai messo) il che e' dovuto ad un'elevato carico organico, se tu utilizzassi un Bubble King 200 regolato come si dovrebbe per schiumare liquido tu avresti il bicchiere pieno in breve tempo sempre a causa del carico organico..... questo che lo dica io o meno.....

Ciao

ok,e' questione di regolazione,credo bisogna ammettere che ci sono signori schiumatoi oltre il bubble.ultimamente c'e' una voglia matta di bubble come fosse l'unica soluzione per i nostri schiumatoi.o tutti hanno piu' soldi o e' una moda,non riesco a spiegarmeloaltrimenti.il bubble non e' un 1 che ci sono in giro......o sbaglio?
Vecchio 19-09-2006, 12:59   #2
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

gnolivr79, lo schiumatoio che stai utilizzando e' un'ottimo schiumatoio, il Bubble King nella versione piu' piccola dei "vecchi" modelli e' piu' performante....
Fai i conti, le relazioni, conta l'aria che aspirano le tue due pompe e quella del 200, controlla il volume trattato e di conseguenza i tempi di contatto, tutto questo fa si' che chi reputa il Bubble King superiore all' H&S a mio avviso non sbaglia.
Questo pero' non significa che H&S non sia un'ottimo schiumatoio.....

Facendo un paragone potremmo dire che per andare da Milano a Verona possiamo usare tranqullamente un' Automobile qualsiasi, nessuno dice che se uso una Audi o una Fiat o una Ferrari sia differente.... ma se permetti tra le tre auto c'e' un po' di differenza.... magari due di queste tre sono migliori di una....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 13:04   #3
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
gnolivr79
Facendo un paragone potremmo dire che per andare da Milano a Verona possiamo usare tranqullamente un' Automobile qualsiasi, nessuno dice che se uso una Audi o una Fiat o una Ferrari sia differente.... ma se permetti tra le tre auto c'e' un po' di differenza.... magari due di queste tre sono migliori di una....

Ciao
,d'accordo......sicuramente tra le 2 migliori metti la fiat!?!?
Vecchio 19-09-2006, 13:22   #4
NIKO
Discus

Città: Roncello
Foto: 5 Albums: 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Al di la' del gusto della regolazione, il Bubble King dalle foto viste in giro e da quello visto da diversi amici, produce una quantita' di prodotto alla settimana circa quanto il tuo H&S, peccato che il primo sia liquido mentre il tuo e' secco e scuro
quoto

Quote:
gnolivr79, lo schiumatoio che stai utilizzando e' un'ottimo schiumatoio, il Bubble King nella versione piu' piccola dei "vecchi" modelli e' piu' performante....
Fai i conti, le relazioni, conta l'aria che aspirano le tue due pompe e quella del 200, controlla il volume trattato e di conseguenza i tempi di contatto, tutto questo fa si' che chi reputa il Bubble King superiore all' H&S a mio avviso non sbaglia.
Questo pero' non significa che H&S non sia un'ottimo schiumatoio.....
Quotissimo ed ho avuto l' HS 200, siamo su un altro pianeta.
NIKO non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 13:36   #5
serbiu
Guppy

Città: jesi
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

gnolivr79, Non c'entra niente con il discorso che si sta facendo, ma sarebbe meglio che aggiornassi il tuo profilo, in quanto lì c'è uno schiumatoio di modello diverso ed anche il numero di pesci non corrisponde. Ti dico questo solo perchè spesso per valutare determinate situazioni si guarda proprio il profilo.
serbiu non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 13:58   #6
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da serbiu
gnolivr79, Non c'entra niente con il discorso che si sta facendo, ma sarebbe meglio che aggiornassi il tuo profilo, in quanto lì c'è uno schiumatoio di modello diverso ed anche il numero di pesci non corrisponde. Ti dico questo solo perchè spesso per valutare determinate situazioni si guarda proprio il profilo.
Bhe' centra e non poco,o bisogna solo parlare del bubble dicendo che e' il migliore?ci credo costa 3 volte un'altro ottimo schiumatoio.....ci mancherebbe fosse come un seaclone......,se tu consideri l'attendibilita' delle affermazioni di una persona solo dal profilo,ahime siamo messi male......potrei scrivere quello che voglio nel profilo.....
Vecchio 19-09-2006, 14:20   #7
serbiu
Guppy

Città: jesi
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

gnolivr79, Forse mi sono espresso male. In un primo momento quando tu parlavi dell'elevato numero di pesci ho guardato il tuo profilo ed ho visto che avevi un certo modello di schiumatoio e pensavo fosse piccolo per la vasca e l'elevato carico organico. Poi nel seguito delle discussioni ho capito che il tuo modello attuale era un altro. Per questo ti ho detto di aggiornare il profilo. In caso contrario non ci sarebbe alcun motivo per creare profili. Non è assolutamente mia intenzione entrare nel merito della discussione anche perchè non mi ritengo all'altezza.
serbiu non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 14:35   #8
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da serbiu
gnolivr79, Forse mi sono espresso male. In un primo momento quando tu parlavi dell'elevato numero di pesci ho guardato il tuo profilo ed ho visto che avevi un certo modello di schiumatoio e pensavo fosse piccolo per la vasca e l'elevato carico organico. Poi nel seguito delle discussioni ho capito che il tuo modello attuale era un altro. Per questo ti ho detto di aggiornare il profilo. In caso contrario non ci sarebbe alcun motivo per creare profili. Non è assolutamente mia intenzione entrare nel merito della discussione anche perchè non mi ritengo all'altezza.
Figurati,non c'e' problema tanto che l'ho aggiornato,mi ero dimenticato di cambiarlo,comunque per esperienza credi a quello che vedi,e dal vivo......la tecnologia ha fatto passi da gigante......
Ps neanche io sono all'altezza....di prendermi un bubble,non c'arrivo coi soldi.... ,cerco di far riflettere che nelle vasche stupende che ci sono nel "vasche del mese" ce ne sono di stupende con altri schiumatoi.....
Vecchio 19-09-2006, 14:51   #9
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

gnolivr79, la tua mi sembra una crociata contro i Bubble King, continui a ripetere che costano e quindi e' logico vadano meglio, costano troppo, vuoi fare riflettere sul fatto che ci siano vasche che girano benissimo anche senza quello schiumatoio etc etc....
A prescindere dal fatto che credo, anzi ne sono certo, che le persone abbiano una loro testa e siano in grado riflettere anche senza il tuo sprono, si e' ripetuto all'infinito che se uno ha la voglia di spendere i suoi soldi in un Bubble King piuttosto che spenderli in elettricita' con 8x400W o come altro lo "spendaccione" voglia, siano unicamente capperi suoi.
E' un dato di fatto che i Bubble King funzionino decisamente bene, e' un dato di fatto che siano costruiti decisamente bene..... se vuoi e puoi te lo comperi, se non vuoi o non puoi non te lo comperi.... anche io vorrei una Ferrari, ma non me la posso permettere, non per questo continuo a dire che la mia Alfa 147 rosso alfa sia all'altezza della Ferrari.....

Riguardo al tuo schiumato spiego meglio quello che evidentemente non sono riuscito a spiegare prima.....
La quantita' di prodotto che hai mostrato di una settimana, un prodotto decisamente scuro e carico dimostra che hai un carico organico decisamente elevato, questo significa che hai troppi pesci in vasca... il fatto di avere troppi pesci in vasca si riperquote sul sistema di conduzione rendendo necessarie alcuni accorgimenti tipo appunto lo schiumatoio mollto piu' grande, ma questa non e' la panacea..... e' rischioso comunque..... Tutto questo senza contare la necessita' di spazio per il nuoto piuttosto che dei nascondigli e quant'altro per i pesci che hai immesso.... per ora molto probabilmente sono piccoli o medi, ma cresceranno....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 15:02   #10
solitus
Guppy

Feedback 0/0%

gilberto sono d'accordo sul fatto del numero di pesci da limitare in vasche di barriera anche perche' oramai si sta diffondendo l'idea che con schiumatoi potenti debbano essere messi "per forza" come e' appena emerso in questa discussione un numero elevati di pesci.
diciamo che forse con un bk l'acqua trattata sara' migliore che con un H&S anche se e' da dimostrare con un metodo un po' piu' preciso del colore dello sporco del bicchiere per esempio andrebbero provati sulla stessa vasca che dici?
anche cosi' facendo comunque il rischio e' di vedere troppi pesci in una scatola di vetro. hai presente le sardine in scatola ecco certi acquari ultimamente me le ricordano tanto. e poi se sono cosi' efficienti non e' che levano anche qualcosa di buono? non mi spiego veramente certe vasche stupende come quelle del mese dove se non sbaglio non ho mai sentito dire la parolina bubbleking
solitus non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bubbleking , hands