Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Quindi se procedo nel modo seguente dovrei stare tranquillo:
Sifono fondo e dietro rocciata, posiziono 2 pompe dietro rocciata , faccio cambio del 20% e faccio partire il tutto.
Corretto?
Ciao grazie
il cambio non farlo, aspira i sedimenti e fai partire
per le pompe appena puoi però mettile se no sarai limitato anche nei coralli che non avranno il loro movimento ideale
Per evitare malintesi...le pompe non servono a smuovere i sedimenti che si accumulano comunque da qualche parte, servono a smuovere l'acqua consentendo la circolazione (e dunque l'ossigenazione) evitando zone di ristagno. E' pertanto importate che smuovano anche la superficie dell'acqua creando una turbolenza che ha un effetto ossigenante molte volte maggiore della vecchia (ed inutile) porosa del dolce
Oppure aspetto fino a quando non scendano a 0,01?
Grazie
Max