Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me la casa consiglia bene... I coral plus per quel tipo plafo sono i neon giusti. La luce e' intensa bianca leggermente azzurrata... Direi perfetta, non cambiare
Probabilmente il limite dei pellet sono i fosfati , ma chissa magari sbaglio, interessante prova , seguo
I pellet mi hanno sempre intrigato e parlando con chi li usa mi sono convinto a provarli dall'inizio..sono una fonte di carbonio costante per il sistema..la zeolite non serve ne tantomeno zeovit ( che continuero' ad usare per oligoelementi e integrazioni) i pellet sono difficilmente interpretabili ma se ci si riesce i risultati sono incredibili ..partiro fin dal primo giorno con un terzo della dose piena per la mia vasca e aimentero' in circa 6 settimane fino ad arrivare al massimo flusso e grammatura..poi vedremo i valori dei nutrienti e mi regolero' di conseguenza..
Posso solo dire che mantenendo lo stesso litraggio e misure di vasca passero' da 1300w circa di consumi ( riscaldatore escluso) a 800w ..vediamo che combinero' ...ho pttimizzato tutto dalla risalita alle pompe ai reattori usando tutto quello di piu efficiente sul mercato posso portare l'esempio di una pompa di risalita dc da 10000 litri che a pieno carico fa 90 w ( misurati) invece che 2 new jet 4500 che ne facevano 105 con solo 6000 litri ora reali in vasca..