Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2012, 13:22   #81
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quello che hai appena scritto tu..va in contraddizione con quello che scrive MarcoAP
Quello che scrive marco AP è incontraddizione anche con se stesso!

Battute a parte, lì si parlava dei commercianti che devono stare fuori dai direttivi delle associazioni, e noi come moderatori ci siamo dati la stessa regola.
"super partes" era riferito a quello e non all'universo mondo.
Da scrivere che non possiamo definirci super partes a parlare di vasi di Pandora e di barricate... beh, penso che concordi con me che si è trasceso e anche parecchio.

Poi siamo mica fatti di titanio nemmeno noi... è ovvio che diamo consigli e opinioni personali... ed è altresì ovvio che ci incazziamo se leggiamo che in tre giorni vengono portati dieci attacchi allo staff, anche nominando singole persone che nulla hanno a che fare con i fatti loro attribuiti.

Secondo me la libertà che Marco come titolare di Ap ci lascia di parlare NEL BENE O NEL MALE citando marche e modelli è uno dei punti di forza del nostro forum.

Nel dolce, ad esempio, massacriamo regolarmente alcuni prodotti della Askoll perchè contrari all'etica acquariofila... mai una volta siamo stati redarguiti per quello anche se Askoll è cliente di AP.
A volte le aziende chiamano Marco perchè ci richiami all'ordine e gli viene regolarmente fatto presente che noi siamo totalmente autonomi.
In altri lidi non puoi fare nomi, nemmeno per dire a un utente "non comprarlo, pigli un'inculata"

L'escamotage di scrivere e consigliare in MP e non in pubblico lo considero
ipocrisia pura!

Come rispondo a volte a chi mi chiede consigli in MP sulla vasca in generale:

"meglio scriverlo in pubblico, così senti più campane, perchè sicuramente c'è chi la sa più lunga di me e poi... i consigli dati rimangono anche per altri che in futuro useranno il CERCA"



Il mio ideale per AP?!?

Hai presente TOP GEAR?!?
Possono permettersi di dire che la BMW fa cagare, che la Mercedes fa schifo perchè hanno la competenza e l'autorità per farlo.
Io vorrei che AP riuscisse ad accumulare un patrimonio simile... ma per farlo a volte serve "sporcarsi le mani" scendendo dalla turri eburnea e dicendo pane al pane e vino al vino.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 23-10-2012 alle ore 13:40.
Paolo Piccinelli non è in linea  


Vecchio 23-10-2012, 13:37   #82
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nosbi Visualizza il messaggio
si ma le prove sono un vantaggio se viene espresso il risultato in toto e non tacendo alcune verità..
vorrei sapere come sono andate a finire le prove delle plafo 10 watt aqualiving, e perchè le persone che le avevano prese non scrivono piu..o perche io che non conto un ca..o non vengo nè considerato dall azienda ne rimborsato per i danni mentre altri si
Originariamente inviata da Nosbi Visualizza il messaggio
no Abra non per un test.. ma in seguito all acquisto della lampada e dopo aver riscontrato "problemi"
se la prova del prodotto avesse evidenziato chiaramente il problema avrei evitato l acquisto, ma questo non è emerso dalla prova finita nel dimenticatoio..e ripeto mao vista postata una vasca con la plafo suddetta
Originariamente inviata da Nosbi Visualizza il messaggio
hai detto bene da 3 watt ma era riferito ai 10!!la tua non c entra niente

scusate se intervengo,ma quando leggo delle minkiate allora mi girano un pochino.....!!

Nosbi....non sò perchè ma solo te non trovi i test delle plafo da 10w.
i test sono stai 2 di cui 1 Ufficiale di S_Cocis e 1 il mio.

credo che tu non li abbia mai letti perchè se ci vai e te li linko qui sotto capirai che:

S_Cocis(il buon Sandrone) ha tolto la plafo per vari problemi derivanti dai led o dalla sbagliata interpretazioni degli stessi,cmq sia li ha tolti xkè si bruciavano i coralli.

Poffo: non l'ha mai tolta,ancora è bella accesa ma avendo dismesso la vasca che vedi nelle foto il test non è potuto proseguire come speravamo e dopo quasi 2 mesi di prova se non ricordo male è finita lì,senza danni ma anzi,con Ottimi e splendidi risultati,ma lo vedrai dalle foto che parlano chiaro,molto più di 1000 parole.

Però ora la stessa plafo è montata sulla mia vasca 140x70x70 che gira da 5 mesi con rocce morte dsb fatto dopo 20 giorni dalla partenza con dentro tutti gli animali sps e pesci compresi....!!
appena sarà pronta la mostrerò sul forum e ovviamente con la plafo coi mitici led da 10w....!!

Prova Poffo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351788

Prova di Sandro:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354013

un altra cosina,prima di sparare commenti "ad Minkiam" è meglio informarsi non credi??
senza nessuna vena polemica o saccente ma solo per chiarezza... Andrea
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 13:39   #83
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
quello che hai appena scritto tu..va in contraddizione con quello che scrive MarcoAP
Quello che scrive marco AP è incontraddizione anche con se stesso!

Battute a parte, lì si parlava dei commercianti che devono stare fuori dai direttivi delle associazioni, e noi come moderatori ci siamo dati la stessa regola.
"super partes" era riferito a quello.

Poi siamo mica fatti di titanio nemmeno noi... è ovvio che diamo consigli e opinioni personali.
Secondo me è uno dei punti di forza del nostro forum.
Il resto sta all'intelligenza dei singoli.

mmhh..rileggendo quello che ha scritto Marco:

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Altro punto che teniamo a precisare, è quello che escludiamo a priori di poter prendere accordi con associazioni nel cui direttivo ci siano figure commerciali di operatori del settore. Questo per il semplice fatto che, anche considerando la totale buona fede di chi ne fa parte, si creerebbero, volente o nolente, dissapori con altre figure commerciali e questo ci impedirebbe di muoverci in modo sereno.
AcquaPortal ed il suo Staff ci tiene moltissimo a mantenere una figura super partes e da qui questa decisione"
..non ho capito bene..mantenere significa proseguire su una linea...non credo voglia dire che i moderatori sono super partes solo nelle associazioni....ma che lo sono sempre..o sbaglio ?!?
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 13:45   #84
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, ma mentre scrivevate io ho aggiunto alcuni pensieri al mio post...


Quote:
mantenere significa proseguire su una linea.
Esatto.
Il titolo del topic è una cosa del tipo "lettera di AP a tutte le gocce..." e delimita l'argomento a quell'ambito, ovvero il rapporto AP - goccia blu.

La nostra linea è che da mods non entreremo mai in alcun direttivo associazionistico.

..almeno questo è quello che ho capito io... magari Marco potrà spegare meglio il senso del suo scritto, ma non credo si discosti molto dal mio.

Gamberotto ad esempio ha contattato me e alcuni di noi per fare goccia blu lombardia.
Abbiamo cortesemente rifiutato, anche se diversi di noi sono già "gocciari", per il motivo di cui sopra.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 13:48   #85
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ola Ciccio 66 . . . Hai la possibilita di emergere . . . Diventa il presidente del goccia blu piemunt
Ciao :)

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 13:52   #86
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il mio ideale per AP?!?

Hai presente TOP GEAR?!?
Possono permettersi di dire che la BMW fa cagare, che la Mercedes fa schifo perchè hanno la competenza e l'autorità per farlo.
Io vorrei che AP riuscisse ad accumulare un patrimonio simile... ma per farlo a volte serve "sporcarsi le mani" scendendo dalla turri eburnea e dicendo pane al pane e vino al vino.
Fred, questa è la mia definizione di super partes... ovvero poter dire quel ***** che mi pare, purchè poi supporti con adeguate argomentazioni le opinioni espresse.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 13:57   #87
gamberotto
Discus
 
L'avatar di gamberotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 2.310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE Gamberotto ad esempio ha contattato me e alcuni di noi per fare goccia blu lombardia.
Abbiamo cortesemente rifiutato, anche se diversi di noi sono già "gocciari", per il motivo di cui sopra.[/QUOTE]

Verissimo..... hanno rifiutato.
------------------------------------------------------------------------
[/QUOTE]
Potrebbe starci ragazzi che uno venga influenzato da un mod ma se ti fai influenzare e' ancora perche' hai fiducia in quella persona e........credo che al giorno di oggi non ci sia cosa piu' bella.........forse io sono troppo bonaccione perche' mi fido di tutti ma io sono cosi' di certo se mi fregano io so' di aver fatto la cosa giusta.......
[/QUOTE]


Non ti preoccupare che quando avrai il doppio degli anni che hai adesso........ magari ti è passata.
A parte gli scherzi, la tua è una "sensazione" bellissima.
__________________
POST DELLA NUOVA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061260850


Ultima modifica di gamberotto; 23-10-2012 alle ore 14:02. Motivo: Unione post automatica
gamberotto non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 14:02   #88
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
io penso che il forum stesso maturi ( in quanto entità ) il post polemico di tanto in tanto e quindi puntualmente di tanto in tanto esca fuori la polemica di turno ma di tutti questo mi pare veramente il meno credibile ...
io sono il signor nessuno ma comunque capita di tanto in tanto che mi chiedano in privato l uso o meno di questo o quel additivo di questo o quell’ attrezzatura e io dico la mia opinione garbatamente e cercando di non essere ( a volte come vorrei) sbrigativo ma dando il parere sulla cosa dandogli la giusta motivazione... ora ditemi voi che dovrei fare dire vabbè non posso esprimere giudizi perché sarebbe pubblicità????
Non potrebbe dirsi vabbè hai messo belle foto su Ap quindi tramite Ap ti ho contattato quindi cmq se non eri su ap non davi consiglio e quindi io non ero influenzato ....
O pensate che il mod si trova in situazioni diverse? stessa cosa cavolo è un ruolo non un istituzione o una carica da pubblico ufficiale, se uno chiede fa schifo la melanzana per alimentare i pesci marini che deve scrivere? non posso dare opinioni perché i produttori di melanzane potrebbero in qualche modo risentirsene...
ma siete fuori?
se uno risponde agli mp in modo sbrigativo è scontroso o se la crede...
se uno risponde agli mp in modo obbiettivo può essere influente favorire qualcuno..
se uno non risponde è maleducato...
cazzarola dite uno che deve fare e lo facciamo... se chiedono se le melenzane sono buone per alimentare i pesce e uno lo scrive e cosi facciamo contenti tutti ...meno gli acquariofili veri ovviamente ( e non dite che non centano le melenzane o vi presento Ciro 120 kg per 180 una vita in campagna e vediamo se lui e contento che gli diminuite la domanda.... )
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 14:07   #89
gamberotto
Discus
 
L'avatar di gamberotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 2.310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
io penso che il forum stesso maturi ( in quanto entità ) il post polemico di tanto in tanto e quindi puntualmente di tanto in tanto esca fuori la polemica di turno ma di tutti questo mi pare veramente il meno credibile ...
io sono il signor nessuno ma comunque capita di tanto in tanto che mi chiedano in privato l uso o meno di questo o quel additivo di questo o quell’ attrezzatura e io dico la mia opinione garbatamente e cercando di non essere ( a volte come vorrei) sbrigativo ma dando il parere sulla cosa dandogli la giusta motivazione... ora ditemi voi che dovrei fare dire vabbè non posso esprimere giudizi perché sarebbe pubblicità????
Non potrebbe dirsi vabbè hai messo belle foto su Ap quindi tramite Ap ti ho contattato quindi cmq se non eri su ap non davi consiglio e quindi io non ero influenzato ....
O pensate che il mod si trova in situazioni diverse? stessa cosa cavolo è un ruolo non un istituzione o una carica da pubblico ufficiale, se uno chiede fa schifo la melanzana per alimentare i pesci marini che deve scrivere? non posso dare opinioni perché i produttori di melanzane potrebbero in qualche modo risentirsene...
ma siete fuori?
se uno risponde agli mp in modo sbrigativo è scontroso o se la crede...
se uno risponde agli mp in modo obbiettivo può essere influente favorire qualcuno..
se uno non risponde è maleducato...
cazzarola dite uno che deve fare e lo facciamo... se chiedono se le melenzane sono buone per alimentare i pesce e uno lo scrive e cosi facciamo contenti tutti ...meno gli acquariofili veri ovviamente ( e non dite che non centano le melenzane o vi presento Ciro 120 kg per 180 una vita in campagna e vediamo se lui e contento che gli diminuite la domanda.... )
Corro subito a comprare due melanzane..... sennò mi si incazza Ciro.........
Comunque è vero.... il forum matura.......
__________________
POST DELLA NUOVA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061260850

gamberotto non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 14:08   #90
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Scusate, ma mentre scrivevate io ho aggiunto alcuni pensieri al mio post...


Quote:
mantenere significa proseguire su una linea.
Esatto.
Il titolo del topic è una cosa del tipo "lettera di AP a tutte le gocce..." e delimita l'argomento a quell'ambito, ovvero il rapporto AP - goccia blu.

La nostra linea è che da mods non entreremo mai in alcun direttivo associazionistico.

..almeno questo è quello che ho capito io... magari Marco potrà spegare meglio il senso del suo scritto, ma non credo si discosti molto dal mio.

Gamberotto ad esempio ha contattato me e alcuni di noi per fare goccia blu lombardia.
Abbiamo cortesemente rifiutato, anche se diversi di noi sono già "gocciari", per il motivo di cui sopra.

e si..in effetti a questo punto mi piacerebbe sentire il parere di Marco, perche' da quello che percepisco sui tuoi interventi è che ogni sezione ha un suo regolamento per i MOD..e quindi nelle associazioni siete super partes..nel marino a scelta...e nel dolce dipende dal prodotto..

...Top Gear ?..bellissimo programma..ma senza sponsor...finche' ci sono gli sponsor c'è un regolamento da seguire per una certa neutralita' e correttezza nei loro confronti.
Sono il primo come te a dire che un forum senza sponsor sarebbe meraviglioso..ma qui gli sponsor ci sono e come noi utenti abbiamo un regolamento, immagino avendo fatto parte anche io di un direttivo so per certo che un regolamento esiste anche per voi MOD su dove e come intervenire..
..naturalmente lo sponsor non puo' nulla o quasi nulla contro l'utente..a questo mi sono riferito prima quando ho scritto "malgrado sia un controsenso un mod ha meno diritti di un utente"
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Il mio ideale per AP?!?

Hai presente TOP GEAR?!?
Possono permettersi di dire che la BMW fa cagare, che la Mercedes fa schifo perchè hanno la competenza e l'autorità per farlo.
Io vorrei che AP riuscisse ad accumulare un patrimonio simile... ma per farlo a volte serve "sporcarsi le mani" scendendo dalla turri eburnea e dicendo pane al pane e vino al vino.
Fred, questa è la mia definizione di super partes... ovvero poter dire quel ***** che mi pare, purchè poi supporti con adeguate argomentazioni le opinioni espresse.
per me super partes significa assumere una posizione neutrale..e quindi non schierarsi ne per la bmw e ne per la mercedes..
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019

Ultima modifica di Fred94; 23-10-2012 alle ore 14:10. Motivo: Unione post automatica
Fred94 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
prove , staff

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31221 seconds with 12 queries