Però a memoria mia (ma basta guardare su un qualche sito online) quell'impianto osmosi costa più di 200 euri nuovo.
Sempre sui siti di vendita on-line conviene dare un'occhiata al costo dei ricambi (membrana 75gpd sui 30/35 euri, le varie cartucce e resine non costano molto di più di una decina di euro cad).
Poi sono d'accordo sui discorsi nuovo/usato e anche sul fatto che sia sovradimensionato... però non mi pare poi così male come prezzo.
PS: non avevo visto il tuo ultimo post, stavo rispondendo ancora sull'impianto osmosi che avevi postato più sopra.... tra l'altro, però, quello che hai postato per ultimo mi pare sempre lo stesso modello (ottimo modello): forwater osmopure75 Pro08
In questo caso, l'utente che lo vende è ampiamente conosciuto sul forum e credo che come affidabilità non dovrebbero esserci dubbi.
Inoltre, un anno di utilizzo non credo abbia compromesso in alcun modo la membrana.
L'impianto è ottimo (io uso la versione più piccola da 50gpd, con notevole soddisfazione). Il fatto che sia sovradimensionato non dovrebbe essere un grande problema... ci metterai un po' di meno a produrre i litri di acqua che ti servono.